ASSOGNA: "Roma più quadrata del Napoli" - MANGIANTE: "Strootman e Pjanic con i cerotti, ma ci saranno"
06/03/2014 22:30
MASSIMO ASCOLTO by Night
Ancora Napoli-Roma. Domenica sera i giallorossi faranno visita ai partenopei al San Paolo. In ballo "un secondo posto vitale per entrambe le squadre, ma i giallorossi lo dovranno fare senza molti giocatori che hanno fatto la fortuna dei giallorossi ad inizio stagione", a detta di Massimiliano Magni. "Emergenza totale - dunque, anche per Ilario di Giovambattista - in una partita che i giallorossi non devono perdere". Per Ugo Trani, invece se "un pareggio contro il Napoli sarebbe già un risultato positivo, anche perdere con un gol di scarto significherebbe migliorare sullo scontro diretto". Di sicuro, per Marco Madeddu, "il ritorno di Coppa Italia qualcosa a Garcia l'ha lasciato: mi sento rassicurato dal tecnico francese e sono sicuro che la Roma non ripeterà certi errori
"Come andrà nella trasferta a Napoli? Dipenderà dalla presenza di Strootman. Con l'olandese in campo sarà apertissima" è il parere di Furio Focolari. "Però - aggiunge Marco Cherubini-, se l'olandese non starà al 100% sarà un cambio bruciato". Angelo Mangiante rassicura, ma non troppo i tifosi giallorossi: infatti, "Strootman e Pjanic, seppur con i cerotti, domenica scenderanno in campo, e non è una metafora. Inoltre, visto che si va verso un 4-2-3-1, il bosniaco dovrà fare in un certo senso il surrogato di Totti, cercando di unire il centrocampo con l'attacco".
——————————————-
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
——————————————-
- Scudetto? Voglio puntare sempre in alto e penso che una vittoria a Napoli sarebbe un segnale importantissimo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Scudetto? Si tratta di un sogno. L'attuale classifica rispecchiai valori del campionato: se non ci sono undici punti di distacco, poco ci manca (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se la Roma fa risultato a Napoli non è ancora finita: c'è ancora uno scontro diretto e una gara con il Parma da recuperare. In passato ho visto colmare gap molto più impegnativi (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Buonissime le notizie su Balzaretti, magari non proprio per Napoli-Roma, ma la sfida contro l'Udinese può essere un obiettivo molto molto concreto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Strootman e Pjanic, seppur con i cerotti, domenica scenderanno in campo, e non è una metafora: entrambi avranno delle bende e delle fasciature. Inoltre, visto che si va verso un 4-2-3-1, il bosniaco dovrà fare in un certo senso il surrogato di Totti, cercando di unire il centrocampo con l'attacco (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Strootman ha preso solo una forte botta, già da ieri sera a Trigoria non erano preoccupati. Ci dicono che sarà da gestire ma visto che ci sarà il Napoli, la partita più importante della stagione, me lo aspetto in campo. Non ho dubbi (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sicuramente il Napoli arriva meglio, ma non significa che la Roma non possa fare una partita accorta. Ci sono due risultati su tre a disposizione, come al ritorno di Coppa Italia. Speriamo che stavolta la Roma ci arrivi almeno più tranquilla di testa (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli convocato per lo stage di Prandelli. Mi sembra una cosa di facciata, per far sembrare che sia uno attento ai giovani (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me il Napoli ha qualcosa in più a livello offensivo, ma la Roma è più quadrata. Totti? Impossibile vederlo protagonista al San Paolo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me un'amichevole della Roma vale mille volte di più di una finale Mondiale dell'Italia (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Napoli-Roma è un crocevia ma i giallorossi sono avvantaggiati: hanno qualcosa in più per il secondo posto, gli basta non perdere (FRANCO TANCREDI, Radio Sportiva, 88.3)
- Se il Napoli ti costringe alla difensiva è meglio Florenzi nella linea mediana: è bravo nel recupero palla e ti permette di far ripartire l'azione offensiva (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la forma, non per la sostanza, il ritorno di Coppa Italia qualcosa a Garcia l'ha lasciato: mi sento rassicurato dal tecnico francese e sono sicuro che la Roma non ripeterà certi errori (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma arriverà alla partita di domenica con qualche difficoltà. Il ritorno di Maicon sarebbe una buona notizia, ma l'assenza prolungata di Totti pesa parecchio, lo dimostrano i numeri. Già solo la sua presenza è determinante, principalmente per le occasioni da gol. E' un giocatore imprescindibile per questa Roma (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Questo e l’ultimo ostacolo importante prima del finale di stagione. Passare indenne Napoli vorrebbe dire blindare il secondo posto, sarebbe un risultato eccellente. Strootman? E’ una partita delicata, ma se non lo hai al 100% è un cambio bruciato, c’è tempo per valutare tutto (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo il primo infortunio Totti non è più tornato quello della prima parte di stagione. L'errore che la Roma non dovrà fare in futuro, sarà cercarne un sostituto. Non esiste un sostituto a Pelè o a Maradona. Destro per ora ha fatto il suo, ma c'è stato troppo accanimento (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Sono tra quelli ancora fiduciosi per il fine della stagione: finchè la matematica non ci condanna ci credo ancora. Fino ad oggi la squadra ha dimostrato di crederci e di poterlo raggiungere lo scudetto. Se poi i bianconeri non perderanno colpi, allora complimenti a loro (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se non ci fosse stata la Roma sarebbe stato un campionato di caratura mediocre (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ora ipotechiamo il secondo posto e non molliamo un colpo fino alla fine. A questa squadra, che ha fatto comunque grandi cose finora, manca ancora un pizzico di mentalità vincente e del cinismo in alcune partite (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La protesta dei tifosi giallorossi sarebbe dovuta partire subito dopo la partita con il Sassuolo, ma forse ci sentivamo troppi forti (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sta arrivando un uragano che spazzerà via le vecchie oligarchie del nostro campionato e quindi non mi resta che fare i complimenti alla società per il modo in cui sta operando (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Il secondo posto nell'anno dei mondiali è fondamentale. Sai che ti dico? Meglio decimo l'anno scorso, che terzo quest'anno. Un pareggio contro il Napoli sarebbe già un risultato positivo, ma anche perdere con un gol di scarto significherebbe migliorare sullo scontro diretto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma andrà a Napoli, per giocarsi un secondo posto vitale per entrambe le squadre. I giallorossi lo dovranno fare senza molti giocatori che hanno fatto la fortuna dei giallorossi ad inizio stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Uno che sta dentro la Roma più di me, mi ha riferito di essere più preoccupato per il ginocchio di Pjanic, che scricchiola, che per l'infortunio di Strootman. La Roma qualche difficoltà a Napoli ce l'avrà, ma prevedo il "pareggiotto" per via della condizione delle due squadre (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Emergenza totale della Roma contro il Napoli, in una partita che i giallorossi non devono perdere. Farlo, significherebbe dimezzare il vantaggio sui campani. La Roma giocherà una volta alla settimana ma è stanca e le assenze di Totti e Maicon la stanno minando. chissà cosa avrebbe fatto con tutti gli effettivi sempre presenti (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Questo Napoli-Roma rappresenta moltissimo. I giallorossi non devono limitarsi a non perdere, devono lottare per il primo posto. La partita promette benissimo, con gli ospiti che vogliono riscattare la sconfitta in Coppa Italia. Quando le ho viste affrontarsi, queste due squadre, hanno sempre garantito grande spettacolo. Però, senza Totti che fa girare la palla e Maicon che la porta, sembra che la Roma stia un po' di più sulle gambe (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io la Roma continuo ad esaltarla perchè ha fatto un grande campionato, ma ormai è diventata prevedibile. Come andrà nella trasferta a Napoli? Dipenderà dalla presenza di Strootman. Con l'olandese in campo sarà apertissima. Finché rimane aperta la corsa scudetto, anche se c'è solo un lumicino, la Roma deve provarci e cercare di vincere, anche al San Paolo (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se Gervinho avesse la continuità, che non ha, sarebbe Robben. E' forse l'unico in Italia che ha la capacità di spaccare la partita. Il Napoli ha l'ultima possibilità di agganciare il secondo posto, ma a Benitez importa di più alzare un trofeo. Pareggiotto? Insomma, non credo vada tanto bene al Napoli... (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Su Strootman ne sapremo di più oggi ma, se è a rischio, al San Paolo non scenderà in campo. Quella di domenica è una partita è molto importante però, alla luce delle occasioni che il Napoli ha perso per accorciare sulla Roma. non sarà una di quelle in cui devi rischiare i giocatori. Garcia dovrà farli guarire e per schierarli per lo sprint finale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Di solito quando prendi una botta a pochi minuti dalla fine, almeno il primo tempo lo finisci per vedere come va. Il fatto che Strootman sia stato sostituito al 39' minuto mi preoccupa (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Gervinho fosse al 70-80%, ti basterebbe lanciare il pallone (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Napoli-Roma è la partita dell'anno. Se vinci è game over, se pareggi quasi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)