FERRAZZA: "Strootman ha messo la Roma davanti al Mondiale" - TORRI: "Sabatini, prendi Lacazette"
11/03/2014 22:24
MASSIMO ASCOLTO
Ripartire senza Strootman. Ieri è arrivata la triste notizia riguardo l'infortunio del centrocampista olandese, che lo costringerà a un lungo stop. Si cerca di guardare avanti. "Tornerà più forte di prima", afferma sicuro Ubaldo Righetti. Nel frattempo la Roma deve difendere il secondo posto dall'attacco del Napoli. "Senza Strootman non è più come prima - afferma Fabio Maccheroni - E' una salita che devi affrontare, non puoi considerare archiviato l'argomento secondo posto, devi difendere questi punti". Valentina Ballarini guarda già al mercato di giugno, in ragione della prolungata assenza del numero 6 giallorosso: "Ora devi prendere un centrocampista di spessore".
Nel frattempo, fanno ancora discutere le ultime decisioni del Giudice Sportivo: Roma nuovamente a rischio 'discriminazione territoriale', mentre è tutto rinviato agli approfondimenti della Procura Federale per i cori antisemiti dei tifosi juventini durante la gara della Fiorentina. "E' farneticante che si usino due pesi e due misure", il pensiero Max Leggeri. "Al momento lo Juventus Stadium è un immondezzaio" - il duro commento di Patrick Vom Bruck - Anche la norma più sbagliata si può rendere accettabile se applicata bene"
_____________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Strootman ha messo la maglia della Roma prima della sua salute e della possibilità di giocare il Mondiale. Un grande professionista, così come Pjanic che nonostante il dolore al ginocchio stringe i denti e va in campo. Tanti, per andare al Mondiale, si sono tirati fuori per molto meno (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I cori antisemiti? Agnelli dice che non ha sentito nulla, gli ispettori della Lega parlano di “brusio”. Per lo meno, fate una cosa: non prendeteci per deficienti. E adesso non vi inventate le squalifiche ai microsettori (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Adem Ljajic è nel periodo più buio della sua non esaltante avventura romanista. Si sopravvaluta e chissà se sarà al centro del progetto Roma (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Continuerei a puntare su Ljajic e Destro. Il serbo non era un fenomeno prima che arrivasse qui, ma questo non vuol dire che sia un giocatore da buttare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Un grande club si terrebbe Destro e prenderebbe anche un attaccante più forte di lui, anche se 30enne. Van Persie? Guadagna tanto ma forse Strootman riuscirà a convincerlo... (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'assenza di Kevin peserà, mi aspetto una reazione emotiva da parte di chi ha dato di meno in questa stagione, qualche giocatore deve uscire dal letargo. Taddei potrà sostituirlo, ma non per più di due partite (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me la Roma ha bisogno di un attaccante che sappia giocare sia esterno che centrale. Io avrei il nome giusto: Lacazette del Lione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Strootman tornerà più forte di prima. Questo è sicuro (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dispiace tantissimo per Strootman: il Mondiale perde uno dei giocatori più forti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma andrà in Champions ma l'obiettivo dell'anno prossimo deve essere vincere lo Scudetto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman avrà almeno altri due mondiali da giocare con la sua nazionale. Però credo che ora, per lui, sia veramente dura sul piano del morale nonostante sia un giocatore e un uomo di ferro (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ora devi prendere un centrocampista di spessore. Molto dipenderà anche da Pjanic: se va via il bosniaco, allora, devi prendere un fuoriclasse (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lo Juventus Stadium al momento è un immondezzaio. Anche la norma più sbagliata si può rendere accettabile se applicata bene (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- E' farneticante che si possano usare due pesi e due misure tra il coro "Lavali col fuoco" e "Romano di m***a" (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Come è possibile che i cori di 300 tifosi della Roma a Napoli si sono sentiti tra i fischi di 50.000 persone al San Paolo e il coro tremendo dei tifosi della Juventus no? (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ljajic? Un giocatore che deve entrare in campo per 10 minuti in una gara così importante, che deve essere spinto dall'allenatore? Io ti spingo...sì, ma verso la panchina (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gli incoraggiamenti di Garcia a Ljajic sono una delle cose peggiori della stagione della Roma: non ci doveva essere bisogno di incoraggiare un giocatore in una partita così (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic mi ha deluso tantissimo. Commette sempre gli stessi errori: non è possibile che tutti gli allenatori abbiano sbagliato con lui (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Credo che la soluzione migliore sia il 4-2-3-1: la Roma ha più soluzioni davanti che a centrocampo. Taddei? Non me lo immagino titolare da qui fino alla fine del campionato (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pjanic al Psg? Ho la sensazione che sia già tutto fatto (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Le previsioni di Lotito ci lasciano indifferenti. L'infortunio di Strootman unisce ancora di più lo spogliatoio. Bisogna conquistarsi il secondo posto, se la Roma avesse pareggiato a Napoli sarebbe già blindato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Senza Strootman non è più come prima. E' una salita che devi affrontare, non puoi considerare archiviato l'argomento secondo posto, devi difendere questi punti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ieri sembrava di leggere le cronache di un morto. Ha 24 anni e tra 6 mesi torna. E' un infortunio del mestiere, tutti i più grandi calciatori si sono rotti un ginocchio (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Strootman è stato uno dei primi 3 acquisti del campionato, una perdita grandissima per la Roma. L'alleato dei giallorossi per il secondo posto è questo Napoli, che ha perso troppi punti per strada (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E' un problema, ma la Roma può resistere fino alla fine del campionato. A Gervinho non si può rinunciare, corre come un pazzo lungo tutto il campo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi rientrerà dalla squalifica e, se Pjanic tiene botta, sotto questo aspetto la Roma può arrivare in fondo. Più che altro è in avanti che ci sono dei problemi. L'Udinese è in grande forma sarà una partita difficile (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Raramente un giocatore straniero è entrato cosi velocemente nel cuore dei tifosi come Strootman. Nemmeno Falcao, forse solo Batistuta (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il suo andare a cercare l'avversario per ringhiare è stato uno dei primi segnali che la Roma stava rinascendo. Sono dispiaciuto, pensavo che domenica fosse finita con il danno, ed invece la beffa è stata anche peggiore (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 9 mesi per recuperare? Non può essere, nemmeno se vanno male tutte le operazioni. Per rivedere Strootman ci vorranno dai 4 ai 6 mesi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo è far tornate Strootman ad ottobre. Quasi sicuramente farà parte del ritiro estivo, dove ovviamente svolgerà parte del suo percorso riabilitativo (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Roma Talk Radio)