MELLI: "Oltre l'utopia, Roma credi nella rimonta" - DI MARZIO: "Pjanic chiede 4 milioni per il rinnovo"
02/04/2014 18:00
MASSIMO ASCOLTO
Oggi si giocherà il recupero della gara contro il Parma partendo dall'8' del primo tempo. Match da vincere in 82 minuti per un duplice obiettivo: allontanare il Napoli e blindare il secondo posto, e avvicinare la Juventus che comunque rimarrebbe saldamente in testa alla classifica. "Anche se avremo 8 minuti in meno, io dico pazienza. Sarà questo il denominatore della partita contro il Parma, l'avversario adatto per spiccare il volo definitivo" è la strategia che consiglia Luca Fallica. Per Tiziano Fattori, però: "Parlare adesso di scudetto è follia allo stato puro".
Di parere opposto Franco Melli per cui "vincendo contro il Parma, la Roma si garantirebbe la Champions. Però sono discorsi riduttivi, fino a quando l'aritmetica lo permette, sconfinando il sogno e l'utopia, la rimonta è possibile". Anche perchè, per Gianluca Piancentini, "Anche se non si dovesse vincere contro il Parma, il secondo posto sia già ben archiviato "
Si parla anche di mercato e singoli. "La richiesta di Pjanic per il rinnovo è di 4 milioni di euro. La Roma ha giudicato questa richiesta esagerata e sarebbere disposta a trattare sulla base dei 3 milioni, a salire. La Roma fa questo discorso: se ci tieni rinnovi a queste cifre, giochi con noi la Champions, poi se arriva una grande offerta ne riparliamo il prossimo anno" rivela Gianluca Di Marzio.
Se per Fabio Maccheroni le sorprese di quest'anno si chiamano: "Maicon, De Sanctis e Gervinho, ma soprattutto Benatia", ma "non sottovalutiamo la crescita di Romagnoli. E' un difensore centrale, ma sta imparando il mestiere anche come il terzino" sottolinea Enrico Maida. Invece per Roberto Renga: "Solo un giocatore ha fatto la differenza nella Roma quest'anno: Totti"
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Non vedo dove e come la Juventus possa perdere punti per riuscire a continuare a credere al sogno. Tra l'altro, ho paura che la Roma non le vincerà tutte da qui alla fine perché alcune partite che restano sono difficili (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma vista contro il Sassuolo è una squadra matura al 100%. Già si è attaccata l'etichetta di 'grande' (MARIO GIUNTA, Radio Ies, 99.8)
- Se fossi Donadoni me la giocherei per vincere, cosa devo difendere? Certo le assenze sono importanti. Scuffet? La Roma ne ha parlato ma alla fine si è optato per Skorupski: lo considerano un possibile campione e il portiere del futuro (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La richiesta di Pjanic per il rinnovo è di 4 milioni di euro. La Roma ha giudicato questa richiesta esagerata e sarebbere disposta a trattare sulla base dei 3 milioni, a salire. E' chiaro che lui fa le sue valutazioni, visto che è un giocatore di livello top, ma deve capire che si trova in un club che non naviga nell'oro. La Roma fa questo discorso: se ci tieni rinnovi a queste cifre, giochi con noi la Champions, poi se arriva una grande offerta ne riparliamo il prossimo anno (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Roma-Parma: inizia la remuntada. Intanto, vincendo contro il Parma, la Roma si garantirebbe la Champions. Però sono discorsi riduttivi, fino a quando l'aritmetica lo permette, sconfinando il sogno e l'utopia, la rimonta è possibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma sta giocando un grande campionato, sarebbe stata favorita contro il Parma anche con le presenze di Paletta e Cassano. Vorrà dire che ora lo sarà ancora di più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che oggi la Roma vincerà però, per credere nello scudetto, la Juventus non dovrebbe calare, ma crollare. Garcia comunque continua a sperarci e ha caricato il gruppo, motivo per cui credo che le insidie verranno da altre gare e non da quella di oggi (STEFANO MATTEI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia è abbastanza intelligente. Il modo migliore per blindare il secondo posto è far provare alla squadra di arrivare primi. Un input del genere porterà tutti a dare il massimo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tra Milan, Fiorentina e Atalanta, la partita che mi preoccupa di più è quella contro i bergamaschi perché credono veramente nella qualificazione in Europa League (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se avremo 8 minuti in meno, io dico pazienza. Sarà questo il denominatore della partita contro il Parma: dovremo farli correre, tenendo il pallone e aspettando il momento giusto. Sono l'avversario adatto per spiccare il volo definitivo, dando una mazzata in casa De Laurentiis. Ho paura di De Marco, perché nel bene o nel male sarà forse l'unico arbitro che non rivedremo l'anno prossimo (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi per Garcia è un match point per cristallizzare il secondo posto. In una partita come questa non credo che proverà a recuperare Dodò e Ljajic e probabilmente si terrà la fenomenale carta Florenzi per l'ultima mezzora (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Non sottovalutiamo la crescita di Romagnoli. E' un difensore centrale, ma sta imparando il mestiere anche come il terzino (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia non vuole avere limiti, perché si è guadagnato il privilegio di non averli. E' un discorso che ci sta quello della rimonta, ma la vedo possibile. La partita di oggi ci dirà definitivamente quale sarà il traguardo e lo scenario del campionato della Roma da qui alla fine (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vincere stasera per tenere il Napoli a debita distanza. Poi credo che, anche se non si dovesse vincere contro il Parma, il secondo posto sia già ben archiviato (GIANLUCA PIACENTINI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Secondo posto già conquistato. Vado oltre la Roma perchè la Roma è una squadra che ha mostrato già solidità e continuità. Stasera è una partita di poco conto contro il Parma (FABIO MACCHERONI, Mana Sport, 90.9, 1927)
- Stasera si va in Champions (MICHELE GIAMMARIOLI, Mana Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Pjanic oggi è un semi fuoriclasse: la bella copia del giocatore mai determinante visto l'anno scorso (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Io la penso, invece, come Garcia: si è confermato, Pjanic è un grande giocatore. Le sorprese di quest'anno? Maicon, De Sanctis e Gervinho, ma soprattutto Benatia che non mi fa rimpiangere troppo Marquinhos (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Castan non è una sorpresa, lo scorso anno è stato penalizzato da modulo. Ma è un buon giocatore e lo sta facendo vedere (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma ha bombardato il Sassuolo fino al gol di Destro: i "cavalli di Frisia" dei neroverdi non hanno funzionato. Poi la Roma si è messa in controllo, la differenza tecnica enorme è emersa alla distanza (PAOLO CONDO', Radio radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Solo un giocatore ha fatto la differenza nella Roma quest'anno: Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gervinho? Ancora? Ma non parliamo di atletica leggera, parliamo di calcio e Gervinho ha fatto la differenza solo in alcune partite (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Solita strategia di Garcia: da una parte carica, dall'altra frena. Se la Roma vincesse stasera, sarebbe anche naturale un calo dell'attenzione: lui ci vuole credere e così tiene alta la tensione del gruppo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella testa di Garcia la Roma non può che migliorare con un anno di lavoro in più. Poi non è detto che la prossima stagione fai tutte queste vittorie, ci vuole anche fortuna. Ma dal punto di vista tattico e del gioco il prossimo anno la Roma sarà più competitiva e riuscirà a tenere per tutto il campionato quell'altissima qualità vista fino all'infortunio di Strootman (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Parlare adesso di scudetto è follia allo stato puro. Godiamoci questa Roma e puntiamo dritti al secondo posto. Le utopie lasciamole agli altri (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- E' difficile trovare uno meglio di Castan senza dover spendere un sacco di soldi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Lo scontro diretto Roma-Juventus finirà 3-0: “trois buts pour la Rome”... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma dovesse ottenere i tre punti, paradossalmente sarebbe più vicina al primo posto che al terzo. In caso di vittoria, considerando il calendario del Napoli, credo che il secondo posto sia quasi aritmetico (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Se vinci stasera dai un segnale chiaro al Napoli: “e' inutile che ci provate, non c'è niente da fare” (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi sembra una rincorsa impossibile quella della Roma per il primo posto. E' utopia, anche Garcia lo sa (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)