ROSSOMANDO: "Meritiamo di giocarci lo scudetto fino alla fine" - ZAMPA: "Pjanic incedibile"
03/04/2014 23:40
MASSIMO ASCOLTO by Night
-8, obiettivo centrato. La Roma batte per 4-2 il Parma e mette il fiato sul collo ai bianconeri. Il distacco resta importante e difficile da colmare, ma il successo di ieri lascia qualche speranza nella sponda giallorossa del Tevere. "Sono convinto che lo scudetto è possibile", commenta Franco Melli. Mentre Alessandro Vocalelli non da molte chance a una difficilissima rimonta: "Lo scontro diretto si giocherà con la Juve già Campione d'Italia". "C'è il 10% di possibilità", ribadisce Luca Valdiserri. "Vantaggio importante, ma la Juve ora fatica - il parere di Iacopo Savelli - E questa Roma può vincerle tutte".
"Rischiamo di fare 90 punti e non vincere lo scudetto. Incredibile". Il rimpianto di David Rossi è lo stesso di tutti coloro i quali hanno avuto modo di seguire direttamente la fantastica stagione dei giallorossi. "Troppo bella questa squadra per non andare a dama", il commento di Paolo Assogna.
Tengono banco anche i rinnovi di Pjanic e Taddei. Carlo Zampa non butterebbe il bosniaco "a mare con questa facilità. Bisognerà vedere e capire la situazione del rinnovo, ma lo ritengo comunque incedibile". Mentre a Roberto Infascelli " dispiacerebbe se non venisse rinnovato il contratto a Taddei. Francamente, dopo il 26 maggio abbiamo rinnovato quello di Lobont, farlo anche a Taddei non sarebbe una follia".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Non possiamo rimpiangere nulla, la Roma ha fatto molto più del suo. Dispiace non potersi giocare lo scudetto fino alla fine, questa squadra lo avrebbe meritato (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna smettere di pensare che chi arriva secondo è stupido. Ad agosto l’Open Day è stato un festival di fischi, tutti erano in discussione. In poche settimane è cambiato tutto. Questa stagione sarà importante per il futuro, ma serviranno investimenti per la Champions (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non butterei a mare Pjanic con questa facilità. Bisognerà vedere e capire la situazione del rinnovo, ma lo ritengo comunque incedibile (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Io spero che Pjanic possa restare, la Roma ha l’erede di Totti in casa. Però se sarà venduto, lo sarà perché la Roma non può andare dietro alle richieste enormi del procuratore. C’è la volontà del giocatore, ma la Roma non può svenarsi. Pastore? Guadagna 4-5 milioni di ingaggio, ne perderebbe 2 per venire a giocare nella Roma? Così prendiamo in giro la gente (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- I giocatori avevano una rabbia come se si stessero davvero giocando lo scudetto punto a punto: merito dell'allenatore (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi dispiacerebbe se non venisse rinnovato il contratto a Taddei. Francamente, dopo il 26 maggio abbiamo rinnovato quello di Lobont, farlo anche a Taddei non sarebbe una follia (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic deve firmare, ci auguriamo che firmi, ma il rinnovo non sarà una garanzia sulla sua permanenza (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic non riuscirai mai a cederlo allo stesso prezzo di quanto l'hai pagato. L'unico identikit, se si dovrà fare una cessione per incassare, è quello di Pjanic (DANIELE SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il campionato è molto avviato e il vantaggio della Juventus è molto importante. Ma il nostro calcio è difficile, tattico: i bianconeri stanno faticando a trovare il gol, oltre ad avere l'Europa League. Questa Roma può vincerle tutte... (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ieri ha espressamente criticato la squadra dopo il secondo gol subito: questo è un segnale del perfezionismo del tecnico, è un allenatore che cura tutti i particolari. Taddei? Una riscoperta che fa piacere al cuore (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- E’ un peccato che finisca questo campionato: la Roma ci ha abituato a vincere praticamente tutte le partite (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Taddei? Un’esultanza da campionato argentino (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Peccato per le anomalie che hanno compromesso questo campionato. La Roma è la squadra più forte e se la sarebbe dovuta giocare testa a testa, punto a punto, con la Juve fino alla fine (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Scudetto per la Roma? Sono convinto che può essere possibile (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Roma-Juventus si giocherà con la squadra di Conte già campione d’Italia (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Totti è un extraterrestre: Prandelli deve assolutamente portarlo al Mondiale (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nel bilancio degli aiutini la Juventus forse ne ha avuti di più, ma anche la Roma ne ha avuti: il gol di domenica di Destro era fuorigioco! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se c’è un giocatore che mi ricorda Iniesta, quello è sicuramente Pjanic (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non si riuscisse a recuperare un giocatore del talento come Ljajic potrebbe essere l'unico fallimento stagionale di Garcia (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma è il Barcellona d'Italia, a livello di gioco (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma per mentalità non è seconda a nessuno in Italia. E nei quarti di Champions di ieri non avrebbe sfigurato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport. 90.9, Buongiorno Calcio)
- La squadra di Garcia in campionato sta pagando quello che pagherebbe anche l'anno prossimo in Champions: manca esperienza, ci vogliono giocatori abituati a giocare certe partite come Maicon (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Tantissimi complimenti a questa Roma: non l'avrei mai immaginato, con i rifiuti di Mazzarri e Allegri. Avevo dei dubbi su Garcia e sul mercato. Avevamo espresso pareri negativi, se c'è da chiedere scusa chiediamo scusa ma avevamo delle basi per giudicare male certe cose. Non ci si può innamorare delle proprie idee, il tempo ti permette di ripensarci (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se lasci quegli spazi alla Roma è finita: è stata una partita molto facile e a me neanche piacciono match di questo tipo, magari ai tifosi sì... Maicon? L'acquisto migliore, secondo me (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Penso che per lo scudetto purtroppo ci sia il 10% di possibilità, però la squadra gioca come se fosse il 90% e questo è più importante. La Roma ha “azzannato” la partita, come se restassero solo 20 minuti da giocare (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La fotografia più bella di ieri è quel gol di Taddei e l'esultanza sotto la curva (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Gruppo straordinario ma soprattutto allenatore straordinario: con quasi gli stessi di Reggio Emilia riesce a impostare la gara in modo opposto. Il risultato? Solo scelte giuste e 6 punti (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rischiamo di fare 90 punti e non vincere lo scudetto. Incredibile (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La storia di Taddei è quella del brutto anatroccolo che ogni tanto si trasforma in cigno, e ieri lo ha fatto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Quest'anno hai buttato via la maschera, dopo i fallimenti degli anni scorsi ti sei collocato in una fascia altissima e lì devi restare. La Juve non mi sembra che stia benissimo, ma ha un calendario ridicolo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Gli 8 punti di differenza con la Juve sono esattamente quelli guadagnati per favori arbitrali. La rabbia è tanta, ma anche l'orgoglio di non essere come loro (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Il modo in cui la Roma ha vinto le prime 10 partite doveva farci capire qualcosa di più: non sono arrivate mai casualmente, gli avversari non riuscivano ad arrivare in porta... faceva intravedere qualcosa di eccezionale come poi è stato (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia ha conquistato tutti perchè non è venuto qui ad insegnare dogmi, ma a capire settimana dopo settimana quali giocatori ha a disposizione e come costruire una squadra sempre diversa. Ad inizio anno avevo detto che entro 3 anni la Roma avrebbe vinto lo scudetto, adesso posso dire anche entro 2. E' troppo bella questa squadra per non andare a dama (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La vera notizia di ieri è che la Roma ha consolidato il secondo posto (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Partita divertente, molto spettacolare. Le assenze del Parma per me pesavano. La Roma ha lasciato parecchio all'avversario ma ha dimostrato che è in grado di fare partite diverse in base all'occorrenza (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)