RENGA: "Solo la Juve può perdere lo Scudetto" - SERAFINI: "Romagnoli è il titolare a sinistra"
05/04/2014 23:59
MASSIMO ASCOLTO By Night
Da giorni, il tema dell'etere è lo stesso: Napoli o Juventus, corsa Champions o rincorsa scudetto, essere o non essere. Per il partito del "Difendiamo il 2° posto", parla Michele Giammarioli: "L'obiettivo è blindare la Champions". Fabio Maccheroni è dall'altra parte della barricata: "Vincere a Cagliari darebbe alla Juventus un peso psicologico". Frena gli entusiasmi Roberto Renga: "La Roma non può vincere lo Scudetto, è solo la Juve che può perderlo". A difesa dei giallorossi, sfodera la spada Guglielmo Timpano: "Non si poteva chiedere di più a questa squadra".
In giornata, intanto, regala argomenti anche l'intervista di Garcia al "Corriere della Sera". L'autore è Luca Valdiserri, che non ha dubbi: "Il francese è l'uomo giusto per fare grande la Roma". Sulle parole del tecnico su Ljajic, si sofferma Iacopo Savelli: "C'è intenzione di dargli un'altra chance ma dipenderà dal serbo".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Rudi Garcia ha deciso che Romagnoli è il titolare per la fascia sinistra. Contro ogni altro concorrente (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan? Il condizionamento potrebbe essere più che altro relativo agli ex compagni piuttosto che ai tifosi, dato che saranno al massimo 5000. Ma giocare contro amici, come Pinilla... (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cavani? Il problema non è comprarlo ma il mantenerlo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan gioca, gioca per la Roma: non ho dubbi sulla serietà del ragazzo e non avrei dubbi a schierarlo in campo. L'emozione? Sarebbe un limite (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da calendario, l'unica partita tosta per la Juventus è solo quella contro la Roma (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
__________________
- Garcia non ha deciso di buttare a mare Ljajic, crede nelle sue potenzialità. Da quello che ho capito, hanno tutte le intenzioni di concedergli un'altra chance, ora dipende tutto da lui (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia su Ljajic? Ha detto che diventerà un grande giocatore tra 4 anni. Quindi tra 4 anni vedremo il miglior Ljajic… (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nelle parole di Garcia vedo anche un avvertimento: per trasformarsi in fuoriclasse serve anche l’impegno del giocatore. Mi tengo il bel paragone che ha fatto, ma non prendo le sue parole nemmeno come una conferma assoluta (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non si poteva chiedere di più a questa squadra e se la Roma non è prima dipende da fattori esogeni che poco hanno a che fare col campo e con i meriti sportivi (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma ora può sfruttare il vantaggio di avere un allenatore che lavorerà nei prossimi anni. E' una formalità il fatto che Garcia rinnoverà fino al 2017, fino al ciclo di Sabatini. Allenatore e direttore sportivo lavoreranno ‘mano nella mano’ per costruire. Sembra una cosa normale, ma nei grandi club italiani questo non sta avvenendo e la Roma sta prendendo un vantaggio notevole (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Scudetto? La Roma non può vincerlo, è solo la Juve che può perderlo. Ricordiamocelo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- Non è normale che per fare le cose che servirebbero alla città, al di là delle infrastrutture per lo stadio nell'area di Tor di Valle, il comune non abbia una lira. Neanche per portare la carta igienica nelle scuole (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se sta bene, tra i giocatori prendibili, Jovetic è il migliore (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
__________________
- Per me l'obiettivo è sempre tenere distante il Napoli e blindare il secondo posto. Ho visto giornali che cominciano a parlare di preparazione, di acquisti in vista Champions... Prima raggiungiamola la Champions (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- A Cagliari non bisognerà pensare ai tabù, a Daniele Conti o al fatto che non si vince da 19 anni. La Roma deve solo pensare che è più forte. Punto. (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se la Roma vincesse a Cagliari, per la Juventus sarebbe un peso psicologico importante scendere in campo con solo 5 punti di vantaggio (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La rimonta giallorossa dipende dalla Juve. Forse ha un 20% di possibilità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sono venuto a sapere che Totti ha un piccolo problema alla coscia, ha avuto un leggero risentimento muscolare. Oggi farà un provino per vedere se sarà della partita. Se anche verrà convocato, ho qualche dubbio che possa partire dal primo minuto (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Quante possibilità di rimonta ha la Roma? Io cambierei la domanda in “Quante possibilità ha la Juve di perdere lo scudetto?”. Ci sono 8 punti di distanza, non dimentichiamolo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia è l'uomo giusto al posto giusto per fare grande la Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia dice che si incatenerebbe a Trigoria se partisse Pjanic. Naturalmente scherza, ma scherzando fa capire quali sono le priorità per il futuro: Pjanic non si vende (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi auguro la Roma si fermi a 89 punti. Chiudere a 90 senza vincere nulla sarebbe incredibile (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rimonta Roma? Il calcio è scemo, è pazzo. Ricordiamoci Italia-Brasile dell'82... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Suarez cambierebbe la nostra storia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)