TREVISANI: "Questa Roma non si è mai fermata dal 26 maggio in poi" - ZUCCHELLI: "Ogni vittoria... una coltellata"
28/04/2014 23:58
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma vince contro il Milan portandosi momentaneamente a -5 dalla Juventus che oggi scenderà in campo contro il Sassuolo con la possibilità di riallungare sui giallorossi. Ma a tenere banco è ancora la polemica a distanza tra Garcia e Conte. "Garcia ha detto cose che sappiamo tutti, sono episodi oggettivi e accaduti, dichiarati dagli stessi artefici. Cosa c’è di offensivo, di insinuante e di velenoso? Non era il caso che Conte dicesse quelle cose sciocche. Le lezioni di etica facciamole dare ad altri", il punto di vista di Luigi Ferrajolo. Decisamente senza peli sulla lingua Max Leggeri: "Conte ha il sacrosanto diritto di rispondere, ma è un cafone: dà a Garcia del provinciale, dice che manca di rispetto a lui e gli altri tifosi. Non è intelligente, è uno scemo. Se fossi un tifoso del Livorno, chi mi manca più di rispetto tra Garcia e Spinelli?". "Meglio provinciali che ladri", chiosa David Rossi.
Riccardo Angelini sposta l'attenzione sulla prestazione di venerdì della squadra di Garcia: "Tutto profumava di grande: era perfetto anche lo stadio. Una serata da incorniciare, questa Roma ti fa brillare gli occhi". Roberto Pruzzo fa i complimenti ai giallorossi: "Magari non vincerà niente, però ha tenuto in vita un campionato che altrimenti sarebbe finito da tempo".
In attesa della prossima stagione per cui "la preparazione al prossimo anno sarà un banco di prova durissimo per la dirigenza della Roma. Finora ha alternato stagioni in cui ha fatto malissimo ad altre in cui ha avuto molta fortuna", a detta di Franco Melli al vetriolo. Dunque molto potrebbe passare dal rinnovo di Pjanic. Secondo Alessandro Vocalelli "se la Roma commettesse l'errore di non dargli 4 milioni, dovrà darli a qualcun altro, sperando che sia allo stesso livello del bosniaco. Con uno stadio da un miliardo di euro, i giallorossi dovranno avere una squadra all'altezza".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- La vittoria di venerdì fa capire come i ragazzi non stiano mollando. Nel post partita, quando li ho incrociati, ho letto nei loro occhi una grandissima voglia di giocare il prossimo campionato: è una cosa che mi piace moltissimo (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Balotelli? Mi sembra un campione mediatico, più che un campione. Non capisco perché Prandelli dovrebbe convocare lui anziché Destro (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa che mi piace di più della Roma è la continuità: non si è mai fermata dal 26 Maggio a oggi. Pensavo che dopo lo stop in cui è incappata al termine delle 10 vittorie di fila non avrebbe ripreso questo ritmo che la sta portando a quota 90 punti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per la Roma dell'anno prossimo rinnoverei il contratto a Taddei e richiamerei Bertolacci e Viviani. In difesa prenderei a sinistra un terzino alla Maicon, spostando Romagnoli al centro e tenendo Toloi che mi ha conquistato già contro il Torino. Nessuna grande spesa, però certo, un crack in attacco me lo aspetto... (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic? Con la Champions che arriva, uno come lui me lo terrei tutta la vita (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Le curve saranno a 5 euro contro il Catania. Il settore ospiti? A 30 euro. Questa non è discriminazione territoriale? (MATTEO ROSCIONI, Rete Sport, 105.6)
- Ogni vittoria di questa Roma è una coltellata (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- Garcia ha detto cose che sappiamo tutti, sono episodi oggettivi e accaduti, dichiarati dagli stessi artefici. Cosa c’è di offensivo, di insinuante e di velenoso? Non era il caso che Conte dicesse quelle cose sciocche. Le lezioni di etica facciamole dare ad altri (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Dovremmo accettare lezioni di etica da chi patteggia? Chi patteggia è chi ha la coscienza sporca, mi fa pietà. Dovrebbero avere la decenza di tacere. Garcia è stato veramente un signore (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sbagliamo a credere che certe cose succedano solo in Italia. Certo, se un presidente di un club inglese si fosse presentato in sala stampa e avesse detto “Oggi serve il pallottoliere”, probabilmente non avrebbe fatto più il presidente. Non credo che le squadre non si impegnino, ma non c’è la mentalità giusta (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia si è confermato una persona intelligente, che sa moderare i toni. Conte è nervoso e vorrei sottolineare che molta di questa ipocrisia che gira intorno al calcio è dovuta al calo di tensione della critica, questo toglie obiettività al campionato (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Io mi prendo tutto l’accrescimento che c’è stato da quando c’è Garcia a guidarci, con lui il futuro non può che essere radioso. Nemmeno vedo Sassuolo-Juve, già sappiamo come andrà a finire questo campionato, lo sa Garcia e lo sa anche Conte. Noi ci teniamo stretto quello che abbiamo, che è tantissimo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia si è confermato una persona intelligente, che sa moderare i toni. Conte è nervoso e vorrei sottolineare che molta di questa ipocrisia che gira intorno al calcio è dovuta al calo di tensione della critica, questo toglie obiettività al campionato (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Quello che ricordiamo oggi di Conte è figlio di ciò che ha detto. Fosse stato zitto, non avremmo detto nulla (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non capisco perché vi stupiate, la maleducazione di Conte è nota a tutti. Ci sta una sua risposta, ma non con quei toni (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Conte ha il sacrosanto diritto di rispondere, ma è un cafone: dà a Garcia del provinciale, dice che manca di rispetto a lui e gli altri tifosi. Non è intelligente, è uno scemo. Se fossi un tifoso del Livorno, chi mi manca più di rispetto tra Garcia e Spinelli? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Un piccolo appunto sulle parole di Spinelli. Visto il Livorno di ieri, i titolari con la Juve avrebbero fatto la stessa figura delle riserve. Erano dichiarazioni da Spinelli, vanno valutate (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Meglio provinciali che ladri (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ una lotta dialettica tra Conte e Garcia. Non capisco perché si indispettisce l’allenatore della Juventus se Garcia non lo ha nominato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Non condivido le parole di Garcia: per me le squadre vanno sempre in campo per fare risultato (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ma cosa pensate, che i giocatori della Roma, dopo aver giocato un campionato straordinario, non chiederanno tutti quanti un aumento? Se vuoi fare il salto di qualità ti devi rendere conto che i giocatori ti chiederanno di più. Il monte ingaggi lo dovrai portare almeno a 120 milioni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Gervinho se chiedesse un aumento sarebbe un carognone, deve tutto a Garcia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La preparazione al prossimo anno sarà un banco di prova durissimo per la Roma. Finora ha alternato stagioni in cui ha fatto malissimo ad altre in cui ha avuto molta fortuna (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il gol di Pjanic? Se ero al posto Rami mi ritiravo dal calcio (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma commettesse l'errore di non dare 4 milioni a Pjanic, dovrà darli a qualcun altro, sperando che sia allo stesso livello del bosniaco. Con uno stadio da un miliardo di euro, i giallorossi dovranno avere una squadra all'altezza (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Domani sarà una giornata fondamentale per la Roma, ci sarà il summit tra Garcia e Sabatini: da quel che so il tecnico vuole che tutti i 30 milioni della Champions siano investiti sul mercato e vuole una punta forte fisicamente (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- L’arroganza di Conte era nota e non mi stupisce, mi ha invece deluso l’uscita di Di Francesco. Il tecnico del Sassuolo non ha fatto di certo una bella figura (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Le polemiche di ieri mi disgustano: Garcia dice quello che tutti pensano, Conte quello che si aspettano i tifosi della Juve. I numeri della Roma vanno soltanto letti, ormai non serve nemmeno commentarli (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Conte ha spostato l’attenzione verso altro, mancando di rispetto a Garcia. Il tecnico della Roma risponderà perchè non le manda mai a dire (MAX LEGGERI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- L’uscita di Garcia portava una risposta da parte di Conte, è il gioco delle parti, non ha fatto qualcosa di clamoroso, non vedo il marcio o qualche marchingegno particolare (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Complimenti alla Roma: magari non vincerà niente, però ha tenuto in vita un campionato che altrimenti sarebbe finito da tempo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Non è vero che le squadre non diano il meglio quando giocano contro la Roma o contro la Juve: gli allenatori mettono in campo le squadre sempre per vincere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Penso ci sia un gioco dei ruoli in cui sia l'allenatore della Roma che quello della Juve, certe cose devono dirle. Le parole che mi sento di firmare, sono quelle di De Sanctis sul sistema: mi sembra la critica più intelligente (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Operazione Pegolo: il Sassuolo ha vinto col Milan, pareggiato con Roma e Napoli, manca il risultato con la Juventus... (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia non ha nominato la Juventus e diciamola tutta: quello che ha detto e fatto il presidente del Livorno è allucinante. E’ chiaro che poi Garcia si è fatto rodere (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Garcia ha usato una strategia alla Mourinho per innervosire gli avversari e la reazione di Conte la trovo normale anche se non capisco la storia del provinciale (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Venerdì sera veramente tutto profumava di grande: era perfetto anche lo stadio. Una serata da incorniciare, questa Roma ti fa brillare gli occhi. Il gol di Pjanic ti riconcilia con questo sport (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I tifosi si sono sempre sentiti rappresentati da questa squadra quando era in campo: questa credo sia la cosa in più di questo gruppo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia non se la voleva prendere con la Juve ma con gli Spinelli, i Ballardini… Conte è andato troppo sul personale con Garcia (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Salta e urla come un allenatore di prima categoria e parla di provincialismo. Guida la squadra più macchiata del nostro calcio e parla di rispetto per l'avversario. Parla di chiacchiere da bar e ancora puntualizza sul gol di Peluso in coppa Italia. Conte, ormai, fa tenerezza (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Roma Talk Radio)