SALATINO: "Campionato chiuso" - GIUBILO: "L'unico rimpianto è la Coppa Italia"
14/04/2014 23:40
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma che ha saputo fronteggiare le assenze, battendo l'Atalanta per 3-1, è in attesa di vedere cosa farà questa sera la Juventus. C'è chi, come Ubaldo Righetti "a prescindere da come andrà a finire questa stagione, io festeggerò questa Roma" perché, aggiunge David Rossi, "rischia seriamente di arrivare a due giornate dalla fine rimettendo in discussione uno scudetto che sembrava già assegnato da tempo". "Non ci sono più parole, è la Roma la più forte del campionato", commenta Iacopo Savelli.
Quella contro i bergamaschi è stata anche quella del riscatto di alcuni singoli un po' in ombra. Paolo Assogna tesse le lodi del centrale brasiliano: "Toloi? Bene bene. Mi sembra un freddo. Ci eravamo fatti un'opinione su di lui senza considerare che non giocava da Novembre". Mentre per un romantico Paolo Franci "la partita di Ljajic è di quelle che ti fanno innamorare ancora di più di questo sport". E infine si celebra anche Daniele De Rossi, "l'anima della Roma" a detta di Enrico Maida.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Il rimpianto, più che per il campionato, è per la Coppa Italia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini non c’era a Cagliari, non c’era sabato sera: significa che sta facendo alcune cose… (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera possiamo concludere il discorso scudetto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se il campionato iniziasse oggi, la Roma sarebbe favorita per la vittoria. I valori tra Roma e Juve si sono molto livellati (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che questa matematica speranza resti il più a lungo possibile, anche per testare bene i giocatori che sono stati utilizzati poco in vista della Champions. Jackson Martinez? Da quello che so la Roma non si è mai avvicinata finora (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il rimpianto più grande della stagione resta in assoluto la partita di Napoli, forse la migliore dal punto di vista del gioco (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Juventus? E' più forte perchè ha la stessa proprietà da cento anni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Speriamo che non si arrivi al giorno di Roma-Juventus con la possibilità che possano assicurarsi lo scudetto all'Olimpico. Balzaretti potrebbe rientrare tra i convocati proprio nella gara contro i bianconeri (EMILIANO DI NARDO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Icardi? Osvaldo al suo confronto è “A beautiful mind” (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Paragono il rapporto di De Rossi con la Roma ad una storia d’amore. Ancora di più di quello che è per Totti che non ha avuto le sue difficoltà (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Questa vittoria non è da sottovalutare, perché è arrivata contro una squadra che sa stare in campo. E' un'ulteriore dimostrazione che la preparazione delle partite è fatta con grande puntualità da Garcia, riesce a far approcciare i ragazzi alla partita sempre bene (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Non mi serviva questa partita per capire che Ljajic è un giocatore che in questa squadra può starci tranquillamente (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Credo non ci siano più parole per la Roma. Dicevamo che fosse impossibile dopo Napoli che vincesse tutte le partite, per me non è più così: la Roma sta dimostrando di essere più forte di tutte le altre squadre del campionato (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Totale connubio e simbiosi quella che si è creata tra allenatore, squadra e pubblico. Il finale di Roma-Atalanta, con lo stadio pieno a cantare, i giocatori che non volevano saperne di uscire dal campo...Questo lo porto nel cuore, l'eredità più bella di questa stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi in questo momento è l’anima della Roma (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Questa Roma qui è la Roma più forte degli ultimi 30 anni. E' una squadra che offre uno spettacolo totale, collettivo. Ogni giocatore riesce a sfoderare una prestazione ottima: tutto è al massimo da inzio stagione. Sei ad un passo dalla storia, devi andare a prendertela investendo (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma di Garcia è tra le più belle, che non vuol dire la più forte. Però è ancora sicuramente inferiore a quella di Liedholm, ma anche un po' a quella di Spalletti che fece bene anche in Europa (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa Roma è alla pari con quella di Spalletti. Se quella era più bella e imprevedibile, questa di Garcia è molto più duttile. Sembra più completa (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Toloi nel complesso mi sembra un giocatore pronto per il campionato italiano. E' andato meglio rispetto al Torino, non ha commesso errori. Il classico brasiliano che non ha paura di prendersi rischi: un buon acquisto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il giocatore crede tanto nelle sue potenzialità, anche quelle offensive. Ma avete notato la saggezza tattica di De Rossi, ogni qual volta Toloi avanzava? Si metteva nella linea dei difensori al fianco di Castan (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Toloi è la cartina di tornasole di come ogni giocatore chiamato in causa da Garcia si faccia trovare sempre pronto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- De Rossi? Il migliore in campo, e fuori dal campo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9 , 1927)
- Abbiamo visto nel secondo tempo un'azione con 35 passaggi di prima consecutivi. Con tutte le dovute proporzioni, ma questa squadra sembra il Barcellona dei bei tempi. La Roma sa fare tutto perchè ha giocatori che sanno fare tutto (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dodò ha le capacità per diventare un grande giocatore. Lo ha dimostrato contro l'Atalanta (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- La Juventus ha una solidità di gioco che è figlia degli ultimi 3 anni. Ma Conte è rimasto impressionato dalla Roma e ha sempre temuto i giallorossi (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Niente mi vieta di pensare che fra un paio di stagione Iturbe potrebbe essere influente in una rosa, così come lo è Suarez oggi. Costa, ma l'investimento avrebbe senso (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5)
- Non escluderei che possa esserci la Roma dietro l'arrivo di Iturbe al Verona: i gialloblu che riscattano il calciatore, lo fanno solo perchè dietro c'è un club con i soldi pronti. Ljajic? A sentire la Roma non è sul mercato (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5)
- Il mercato di Walter Sabatini è molto particolare, affascinante: ha preso Sanabria, Paredes... Immaginatevi la Roma con Gervinho ed Iturbe, quanto potrebbe essere poco prevedibile... (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Nainggolan mi sembra un ragazzo molto tranquillo, non incline alla violenza. Credo sia roba di malintesi (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Le partite più impegnative per Roma e Juventus saranno Fiorentina e Udinese. Però vi prego, non fategli vincere lo scudetto all'Olimpico (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Toloi? Bene bene. Mi sembra un freddo. Ci eravamo fatti un'opinione su di lui senza considerare che non giocava da Novembre. Sarà lui l'alternativa a Castan e Benatia, risponde a delle esigenze tecniche che non hanno loro due (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma è senza dubbio più forte della Juve, in ogni singolo dettaglio. Parlano i fatti e i numeri. Purtroppo in Italia, per vincere, non basta neanche questo. (TIZIANO FATTORI, ElleRadio, 88.1, Roma Talk Radio)
- La partita di Ljajic è di quelle che ti fanno innamorare ancora di più di questo sport. Credo che De Rossi gli abbia regalato la rete perché si è messo nei suoi panni, per quello che ha passato l'anno scorso (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma rischia seriamente di arrivare a due giornate dalla fine rimettendo in discussione uno scudetto che sembrava già assegnato da tempo. E' una delle Rome più aderenti ai tifosi (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- De Rossi la passa a Ljajic davanti alla porta: questo è un gruppo che darebbe la vita l'uno per l'altro (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La prestazione di Ljajic è l'ennesima vittoria di Rudi Garcia. Ha aspettato il momento giusto, lo ha forgiato caratterialmente (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Vincere senza cinque undicesimi dimostra quanto sia matura questa rosa. La forza di Garcia è quella di avere un pozzo dove ogni tanto tiri fuori qualcuno e ti accorgi che può essere titolare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Quello che è accaduto ieri alla Lazio è una cosa pesante. Però non interessa ai parlamentari, non interessa al presidente del Coni, non interesserà alle radio romane questa settimana, non ci saranno gli editoriali di chi vuole la moviola in campo. Si parla di campionato falsato solamente in alcune occasioni, del resto non può fregare di meno (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ljajic il prossimo anno rimarrà a Roma, la società ha già deciso. Il serbo è un talento e ha 22 anni, il prossimo anno sarà quello vero per lui (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ljajic ha esternato il suo pensiero dicendo che a fine anno parlerà con la società, ma deve capire che in una squadra da Champions nessun giocatore è intoccabile (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Quando un allenatore dice “peccato che questo campionato finisca” vuol dire che la squadra ha ancora voglia di dare e c‘è un gruppo unito (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi spiace per il Livorno che aveva risparmiato tante energie per poi fare quella figuraccia con il Chievo... Alla fine lo scudetto girerà intorno a quel Genoa-Juventus: magari se fosse rimasto in campo Gilardino il rigore lo avrebbe segnato ed i bianconeri avrebbero 3 punti in meno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Questa, sul piano del gioco, è la migliore Roma di tutti i tempi. Mi esprimo in nome del campionato e del calcio italiano: chi ama il gioco del calcio spera che la Juve stasera perda, dando vita all'operazione 'impossible'. Non solo, stasera gli dei del calcio restituiranno parte del maltolto. Se la partita è vera, l'Udinese vincerà, magari con un rigore. La Juve sta a pezzi, al momento l'Udinese in casa è più forte (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Juve potrebbe anche pareggiare contro l'Udinese (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Per me la Roma gioca il più bel calcio in Italia (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma quest'anno non guarda in faccia a nessuno, è alla ricerca continua della prestazione, anche sul risultato acquisito. E' lì che si cresce come mentalità. Io, a prescindere da come andrà a finire questa stagione, io festeggerò questa Roma (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabato è scritto, la partita con la Fiorentina te la impiccano. E te la impiccano i soliti... (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)