ZAMPA: "Grande risposta di Baldissoni, ma ora chiudiamo la polemica" - SERAFINI: "Bene così, basta abbassare la testa"
30/04/2014 23:49
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma è tornata ad allenarsi in vista della gara di domenica contro il Catania, ma a tenere banco nell'etere romano sono ancora le polemiche a distanza tra Garcia e Conte, due: "grandissimi allenatori, ma pessimi comunicatori. Hanno fatto uscite inaspettate ed inopportune durante la stagione" è il parere di un seccato Franco Melli. All'allenatore juventino ieri ha risposto anche il dg giallorosso Mauro Baldissoni. "Bene ha fatto il direttore generale della Roma a rispondere con le parole giuste: altrimenti sembra sempre che l'ultima parola la debbano avere gli altri", il commento di Alessandro Paglia. Continua David Rossi: "Ha dato a Conte una bella secchiata d'acqua gelida". A dare man forte al tecnico giallorosso anche Mehdi Benatia. "Le sue parole pesano come un macigno, ha detto indirettamente che ci hanno rubato questo scudetto", il pensiero di Max Leggeri.
Capitolo mercato: l'ultima suggestione è il ritorno di Lamela che non convince Gianluigi D'orsi: "Non sembra integrabile con la Roma, ed in questa Roma, dal punto di vista caratteriale". "Per lui sarebbe la scelta giusta", rilancia Gianluca Di Marzio. Tante le questioni da affrontare, dal rinnovo di Pjanic ai nuovi possibili rinforzi, ma Pierluigi Pardo non ha dubbi: "L'obiettivo è fare una Roma migliore, fidatevi di Sabatini".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- E’ nata una mentalità, che è la cosa più importante dopo i risultati. Laddove negli anni passati nei momenti difficili arrivava la depressione, oggi arrivano le reazioni. Quando una squadra ha una mentalità, l’ambiente può stare tranquillo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ottima risposta di Baldissoni a Conte, spero che però si chiuda tutto qui. Ha vinto lo scudetto e sappiamo bene come, non meritando tutto questo distacco con la Roma (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Domani e' il primo maggio, nell'83 Ancelotti s'abbraccio' Agostino per il 2-0 all'Avellino per la piu bella esultanza della nostra storia. Mi piace pensare che questo suo ingresso in finale di quella Coppa sia un'altra specie di abbraccio (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia e Baldissoni sono sembrati molto uniti nelle dichiarazioni. Nessuno ha gridato al complotto, come del resto aveva fatto Garcia. Forse a Torino la comunicazione arriva un po’ distorta… Non è però detto che bisogna sempre abbassare la testa, non mi sembra che la Roma lo faccia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ucan è un pallino di Sabatini e credo che arriverà in giallorosso e prenderà il posto di Taddei. Sul rinnovo di Pjanic, dico che con l'arrivo di Pallotta a Roma per il match contro la Juventus si potranno definire i dettagli del nuovo contratto del bosniaco (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
______________________________________
- L’obiettivo è fare una Roma migliore, non una Roma peggiore. Se c’è una società di cui i tifosi possono fidarsi è la Roma, perché ha un fuoriclasse come Sabatini. L’obiettivo è tenere Pjanic e i migliori, ma penso che la Roma abbia le spalle larghe per rinforzarsi facendo anche altre scelte (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessun giocatore è incedibile se arriva una offerta indecente, ma con Pjanic farei un’eccezione: il bosniaco ti fa fare il salto di qualità (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Aubameyang è una precisa richiesta di Garcia, la Roma voleva muoversi per prendere un nome di maggior blasone (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- I segnali che arrivano dicono che sia Pjanic che Benatia dovrebbero rimanere. Aubameyang piace molto, ma sarà difficile portarlo via al Borussia Dortmund. Lamela? Tornare alla Roma sarebbe la scelta giusta, qui potrebbe rigenerarsi (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- E' vero che Lamela ormai ha un ingaggio pesante però se te lo danno così, con solo il prestito di Jedvaj... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic ha avuto un momento di appannaggio vistoso ma Garcia ha trovato la giusta chiave per farlo rendere al meglio. Può essere un giocatore molto importante, cercherei di puntare su di lui (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che Benatia parta titolare contro il Catania: il suo obiettivo è giocare con la Juve (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Concordo pienamente con il pensiero di Benatia, che in pochi mesi è diventato uno dei leader principali del gruppo giallorosso: la Roma dopo le prime 10 vittorie, in un campionato normale, avrebbe dovuto avere almeno 8-10 punti di vantaggio sulla seconda (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Pesanti come un macigno le parole di Benatia. Ha detto indirettamente che questo Scudetto ce l'hanno rubato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il record che mi interessa di più? Quello di distacco dalla Lazio (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- La Roma a luglio dovrà aver già capito chi avrà in attacco e su chi potrà affidarsi. Ljajic è uno da blindare, ti fa il lavoro che ti faceva Montella nella Roma di ieri e quello che fa Di Maria nel Real di oggi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Credo Baldissoni sia stato molto lucido ed abbia voluto spegnere la polemica, non è che sia stato così servile nei confronti della Juventus (FABIO MACCHERONI, Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Quelle di Benatia sono parole di una gravità unica, complimenti a lui per il coraggio che ha dimostrato nel dirle. Non può che farmi piacere che un tesserato della Roma spari a zero (MAX LEGGERI, Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non merita di stare ad 8 punti dalla Juventus, e su questi pesano degli errori arbitrali gravissimi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La dichiarazione di Conte era stata molto sgradevole, c'era bisogno di una risposta ed è stato giusto che lo facesse la società. Speriamo però che ora si chiuda il discorso, perchè la Roma non ha nessun interesse a farsi trascinare in una polemica lunga (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Dal punto di vista tecnico, l'operazione Lamela non mi convince: non sembra integrabile con la Roma, ed in questa Roma, dal punto di vista caratteriale (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi hanno convinto le parole di Baldissoni, bisognerebbe ricordargli gli ultimi anni della storia juventina. (MICHELE GIAMMARIOLI, Radio Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ritengo che sia Garcia che Conte siano grandissimi allenatori, ma pessimi comunicatori. Hanno fatto uscite inaspettate ed inopportune durante la stagione: la differenza è che a conte va "l'acqua per l'Orto", gli andrebbe ricordato quando era incudine e non martello (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non si può ancora fare un parallelo tra Garcia e Conte, bisogna aspettare che il francese si confermi il prossimo anno ed ottenga dei successi. Sul piano tattico, fanno entrambi un calcio bello ed appetitoso (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Dal punto di vista tecnico Garcia è proponibile, però dovremmo paragonarlo al Conte del primo anno. Tecnicamente sono sullo stesso piano, ma in quello dialettico scelgo ancora il francese (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Comincio a pensare che esista uno "stile Baldissoni", ieri ha dato a Conte una bella secchiata d'acqua gelida (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bene ha fatto il direttore generale della Roma a rispondere con le parole giuste: altrimenti sembra sempre che l'ultima parola la debbano avere gli altri (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là dei contenuti, la risposta di Baldissoni sarebbe stata evitabile, così come la polemica, perché non è da escludere che possa continuare ancora (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La risposta di Baldissoni ci sta, è la stessa che avrei dato io (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)