PAGLIA: "E' l'inizio di una splendida cavalcata" - TREVISANI: "A Destro non manca nulla"
08/04/2014 00:21
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"I giallorossi al momento sono la squadra più forte del campionato". Il commento di Franco Melli dopo la vittoria della Roma a Cagliari sottolineano l'ottimo lavoro della squadra di Rudi Garcia e le speranze per il futuro: "l'anno prossimo non ce ne sarà per nessuno", è la previsione di David Rossi. "E' l'inizio di una splendida cavalcata", secondo Alessandro Paglia. Ottimista anche Tonino Cagnucci: "Sento profumo di grandi cose".
Protagonista del match in terra sarda è Mattia Destro, "l'Inzaghi del primo decennio del 2000", per Furio Focolari, mentre per Paolo Franci "è il nuovo Bobo Vieri". Sull'episodio con Astori, che tanto fa discutere, si esprime Fabio Maccheroni: "La Roma dovrebbe alzare la voce e tutelare il proprio giocatore", mentre Guglielmo Timpano non usa mezzi termini: "A Sky una platea di lecchini". "Il caso Destro, in ogni caso farà giurisprudenza. Come sempre, quando c'è di mezzo la Roma...", ironizza Roberto Infascelli.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Ieri si è chiuso un ciclo iniziato il 27 maggio. Per la prima volta nella storia è stata la squadra a trascinare i tifosi e non il contrario. Ho la sensazione che oggi sia l'inizio di una splendida cavalcata (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da quando ha firmato Rudi Garcia sono passati solo 300 giorni, ma lui è riuscito a cambiare la storia di due anni della Roma. (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dire che la Roma sia aiutata è una delle più grandi comiche degli ultimi anni, quasi passibile di querela (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Le parole di De Rossi mi aiutano ad esprimere il mio pensiero: sento profumo di grandi cose intorno alla Roma (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Destro è un giocatore a cui non manca niente, forse solo il sex appeal di Cristiano Ronaldo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se si può rimproverare qualcosa a Destro, è che non ha quella cattiveria agonistica. Dal campo, ho avuto l'impressione che fosse stata una gomitata del difensore (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il caso di Destro in ogni caso farà giurisprudenza, come sempre quando c'é la Roma di mezzo... (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Destro? E' il nuovo Bobo Vieri, lo dico da tanto. Il calcio di "compro quello, compro quell'altro" è finito in Italia. Il Napoli ha preso Higuain perchè ha venduto Cavani a peso d'oro... e non è stato neanche troppo un affare, ad oggi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- A 85 punti vinci 98 scudetti su 100 di solito. Non c'è una squadra in Italia che abbia un'anima giovane e futuribile come questa: alla dirigenza chiedo, lasciatela intatta (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non avesse avuto sfortuna sul palo a Bologna, la traversa contro il Torino e in alcuni episodi sotto-porta, a questo punto Destro avrebbe quasi raggiunto Immobile. E ha iniziato a giocare a gennaio... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ieri la Roma sembrava la Juventus di Boniek e di Platini. La squadra ha acquisito il magnetismo di Garcia: ti guarda, ti studia e alla minima occasione ti colpisce (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Questa squadra può solo essere migliorata. La Roma sarà rinforzata, e lo sarà molto. Bisogna comprare giocatori importanti: l'allenatore deve avere il dubbio con le alternative (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Da oggi la Roma può programmare serenamente il suo futuro per la Champions League. Alla scaramanzia io non credo: avremmo avuto 12 scudetti in più dato che questo sarà il dodicesimo secondo posto della storia giallorossa (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 76 punti e sei secondo, una cosa da non credere... Comunque la Roma sta giocando davvero bene, è ben visibile la mano di Garcia (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Un plauso a questa Roma cangiante, camaleontica, che si adatta ogni volta agli avversari che incontra. Chapeau a Rudi Garcia, grandissimo allenatore. Le parole di Abete su Destro? Abete mi fa schifo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La Roma avrebbe dovuto esprimere ufficialmente la propria posizione sull'episodio Destro-Astori. L'aggressione fatta in diretta al giallorosso su Sky non ha precedenti... fossi stato in Destro avrei abbandonato la platea (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Quella pletora di lecchini si sono fatti dire di tutto da Conte, con Sconcerti a chiedergli scusa dopo Juve-Fiorentina... A Sky sono forti con i deboli e deboli con i forti (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io ricordo che quando Meggiorini andò a dire che aveva commesso fallo su Benatia in Torino-Roma, avevano quasi cercato di convincerlo del contrario dagli studi di Sky... (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Prova tv? Non vedo come possa intervenire dato che c'è già stato l'intervento arbitrale (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Questa squadra entra in campo e dice: "giochiamo come vogliamo noi, al ritmo che vogliamo noi, e quando vogliamo noi" . Dopo un campionato così, non vincerlo fa venire il rammarico...(PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il secondo posto è un obbiettivo straordinario, ma per il primo...la Juventus dovrebbe andare su un ponte di Torino e gettarsi nel Po (GIANFRANCO GIUBILO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha trovato una continuità stratosferica, ora i calciatori scendono in campo e si divertono. Non è un dettaglio da poco, nelle ultime due stagioni si era perso l'entusiasmo, ed in campo la differenza si vede (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
______________________________________
- Garcia ha saputo aumentare il valore dei suoi giocatori e riavvicinato i tifosi. La dirigenza ha rilanciato l'idea dello stadio di proprietà. Sarà deludente finire senza qualcosa di tangibile in mano. Però, da questa stagione, qualcosa è rimasto e rimarrà, comunque vada a finire (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Sono stati capaci di dire che Destro aiuta poco la squadra? Ha una media di un gol ogni 85 minuti, ma come si fa? Gli puoi chiedere qualsiasi cosa, dovresti portargli un po' di rispetto dopo una tripletta e gli dici che non aiuta la squadra? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Vogliamo mandare un appello a Prandelli? Non convocare Destro, Florenzi e De Rossi che ci servono per la preparazione per il prossimo anno, convoca pure gente che piace come Osvaldo e Giaccherini (SANDRO "FUFFO" BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Il pugno di Destro è netto, e mi dispiace che un ragazzo possa reagire così dopo una partita del genere. Non dobbiamo ricorrere al "tanto la Roma avrebbe vinto ugualmente", perché non è vero e perché, facendo così, lo stesso dovrebbe valere anche per la Juventus (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5)
- Destro andava espulso, ma credo che la Roma sia talmente forte e bella, che anche gli arbitri la vogliono vedere al completo. I giallorossi, al momento, sono la squadra più forte del campionato (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Se Destro e Immobile non verranno convocati in nazionale, vorrà dire che non ci sarà qualcosa che non funziona nei neuroni di Prandelli (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5)
- Chapeau a Garcia, sta facendo cose stratosferiche questa Roma: è viva ed è una squadra che bisogna ammirare ed apprezzare. Destro? E' l'Inzaghi del decennio 2010 (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Non vedo dove la Juventus possa perdere questi cinque punti (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- La Roma deve alzare la voce sull’episodio di Destro e tutelare il proprio giocatore (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- La penso come Daniele De Rossi, lo scudetto è andato, mi sembra difficile che la Juventus possa perdere dei punti, 5 punti di distanza sono ancora troppi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Tutto intorno a noi profuma di grandezza (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Credo che la grandezza dei giallorossi è data dal fatto che non sai mai quale Roma affronti. Sa giocare di contropiede ma anche tirare fuori le palle. Dopo un campionato che non è stato il massimo della regolarità sappiamo che l'anno prossimo non ce ne sarà per nessuno (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa Roma gioca due o tre categorie superiori rispetto agli avversari. Io a De Rossi a volte gli bacerei i piedi per quello che dice: mi smuove (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma non esiste l'ansia degli ultimi minuti della gara. E' una squadra in cui è meraviglioso vedere le trame di gioco e come riesce a travolgere la storia della partita. A volte, quando questa Roma finisce di giocare, mi viene la tristezza perché è finita (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Anche se a Garcia non piace, questa Roma è stata cinica. Attenzione, non in senso negativo: non esclude la possibilità che una squadra possa giocare bene, vuol dire solamente che sa quando sa colpire (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)