FERRAZZA: "Caso Destro? Ora dovrà essere sempre invocata la prova tv" - ROSSOMANDO: "Borja Valero sostituto ideale per Pjanic"
17/04/2014 23:30
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il giorno della verità sulla squalifica di Mattia Destro. Attesa nel pomeriggio la sentenza della Corte Federale sul ricorso presentato dalla Roma. Ci si interroga sulle chance di accoglimento (poche) e sui rischi che questa sentenza potrà creare. "Una vittoria della Roma sarebbe un risultato clamoroso, minerebbe tutto il sistema della giustizia sportiva", afferma Luca Valdiserri. Pessimista Piero Torri: "Dovrebbero fare un altro obbrobrio giuridico per togliere la squalifica. Spero non ci diano un 'contentino', sarebbe una beffa"
Nel frattempo, si parla anche del mercato che verrà. Il nome lo offre Roberto Renga: "Jackson Martinez. Lo devi prendere subito, oggi pomeriggio". "Sarà qualcosa di più di Martinez e Santon", l'opinione di Iacopo Savelli. C'è sempre l'opzione Iturbe, che però non convince Francesco Oddo Casano: "Al quel prezzo, piuttosto, terrei Ljajic".
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Con la squalifica a Destro si apre uno scenario tremendo. Ma la Roma ora dovrà invocare la prova tv in tutte le altre situazioni (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sono piaciute le parole di Borja Valero su Totti. Se proprio dovesse essere che Pjanic andrà via, lo prenderei subito, per me sarebbe in cima alla lista dei suoi sostituti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il campionato è ormai finito ma sono convinto che con la Fiorentina vedremo una gran bella partita. Montella cercherà di ottenere la sua prima vittoria con la squadra giallorossa. Quello che mi colpisce è vedere il settore ospiti del Franchi esaurito, è bello vedere i tifosi vicini alla squadra (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Jackson Martinez? Ho dei dubbi che valga quelle cifre di cui si parla (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un giocatore su cui mi sono ricreduto è Leandro Castan. Anche quando è mancato il suo compagno di reparto Benatia non ha mai sfigurato e ha disputato un grande campionato (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Con il caso-Destro si crea un precedente: magari nella prossima stagione ne beneficeranno tutti. La prossima volta che Chiellini darà un calcio magari sarà squalificato (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E’ la fine della storia del Barcellona, il calcio più grande che abbia mai visto (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il momento della svoltà è ora. Il mercato della Roma non sarà Jackson Martinez e Santon, ma qualcosa di più (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Anche il miglior Lamela faticherebbe a trovare spazio in questa Roma. I giallorossi sono una squadra che già da ora potrebbe fare bene in Europa (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha portato una novità di comportamenti nel calcio italiano, per questo la Roma non mollerà la lotta allo scudetto. Occhio però, Montella non è inferiore al tecnico francese (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma dovrà resistere agli 'attacchi' per Benatia. In molti lo vogliono ma è con lui che i giallorossi hanno ritrovato una solidità difensiva (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma si sta muovendo molto bene per Iturbe, è ancora in vantaggio sul Real. Al contrario, è ancora tutta da definire la posizione di Ljajic (NICCOLO' CECCARINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma ha bisogno di un esterno sinistro, perché Balzaretti è malinconicamente ai titoli di coda, mentre Dodò non è ancora pronto. Ljajic ha deluso soprattutto per i comportamenti, se partisse non sarebbe una sorpresa (MASSIMO CECCHINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è ancora lontana dall'essere una squadra completa. Dunque sarebbe un peccato se cedesse Pjanic, un giocatore straordinario che, in prospettiva, è l'unico vero erede di Totti (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Benatia è uno dei più grandi del mondo è percepisce 1,4 milioni di ingaggio mentre ne vorrebbe quattro. Lo stesso vale per Pjanic. Qui ti toccherà raddoppiare il monte ingaggi (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia mi ricorda Ancelotti: non è mai dritto e uguale a se stesso e riesce a farsi ben volere da tutto il gruppo (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe? A quei prezzi mica lo so... Non credo valga 25 milioni. A questo punto mi tengo Ljajic che ha fatto anche gli stessi gol (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9)
- Se arriva Jackson Martinez dovrebbe partire Destro, no? Come fai a tenerli tutti e due? (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9)
- Ricorso Destro? Sono assolutamente pessimista. Dovrebbero fare un altro obbrobrio giuridico per revocare la squalifica. Spero solo che non optino per la via del contentino con uno sconto, perché sarebbe una beffa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Spero che Totti mandi a quel paese quell'ignavo di Prandelli. E' uno che non prende mai una posizione, che cerca sempre di lasciarsi una porta aperta. “Chiamerò Totti solo in caso di emergenza”, cioè Francesco riserva delle riserve? Ma non si vergogna? (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Individuo tre punti importanti nelle parole di Garcia: il mantenimento della rosa attuale, la buona figura da fare in Champions e poi la questione del rinnovo. Di quest'ultima, che non bisogna sottovalutare, Garcia ha detto che se ne parlerà a fine stagione, quasi a voler legare le possibilità di restare a Roma alla competitività della rosa. Sta lanciando segnali sempre più forti alla società (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Garcia è un allenatore che sa di aver fatto tantissimo, ma sa anche che la squadra non è attrezzata per l'Europa. C'è bisogno di non smantellare questa rosa e di aggiungere qualche pedina (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Non credo che Garcia voglia andar via, ma ha mandato delle frecciatine alla società (EMANUELA VALENTE, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se dovesse essere tolta la squalifica di Destro saremmo davanti ad un caso clamoroso. Andrebbe a minare tutta la struttura della giustizia sportiva (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- In un modo o nell'altro questo ricorso sarà storico, perché creerà un precedente (SANDRO 'FUFFO' BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma può anche perdere a Firenze. I giallorossi psicologicamente non si presentano nella condizione migliore, la vittoria della Juve a Udine ha dato una mazzata incredibile al morale dei giocatori (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se il Napoli vincesse la Coppa Italia, il rendimento complessivo sarebbe superiore a quello della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Jackson Martinez va preso prima del mondiale. Lo devi prendere subito, oggi pomeriggio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non mandiamo Pjanic al mondiale senza prima avergli fatto il rinnovo (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società è tranquilla sul rinnovo di Pjanic. E' un segnale di forza: esiste un 'progetto Roma' che va al di là delle esigenze personali di ogni singolo calciatore. Jackson Martinez? Eccessiva enfasi, la Roma sta cercando altro... (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Con Destro e Totti in rosa la Roma non dovrebbe cercare un attaccante con le caratteristiche diverse? (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Ljajic è più forte staccato di Iturbe: purtroppo è 'caduto' in quella partita a Napoli... Il caso Nainggolan? Per me, a Firenze, Garcia ne terrà conto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia si è reso conto che in Italia, se hai giocatori abbastanza tecnici e molto veloci sugli esterni, vinci le partite con facilità (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)