CHERUBINI: "Garcia vuole garanzie dalla società" - DI LIVIO: "Due acquisti da 20 milioni per fare bene in Champions"
23/04/2014 23:28
MASSIMO ASCOLTO by Night
La Roma è alle prese con i rinnovi ma anche con i bilanci di fine stagione, a secondo posto acquisito. Su Pjanic si esprime Roberto Renga: "Non è stupido, sta aspettando il giudizio della Uefa sul Psg...". David Rossi mette le mani avanti: "Spero rimanga, ma la Roma è esistita prima di Pjanic ed esisterà dopo di lui". "Sinceramente penso che resterà", si sbilancia Enrico Maida. Marco Valerio Rossomando aggiunge: "Su Pjanic la preoccupazione di perderlo c'è. Benatia e Strootman? Non devi cederli mai, speriamo non arrivino offerte folli e irrinunciabili". Ma Paolo Assogna rassicura: "La Roma per arrivare all'equilibrio economico non ha bisogno di vendere pezzi"
Proprio sul mercato, si parla di Vertonghen: "A 10 milioni meglio non prenderlo. Piuttosto acquisterei Santon", è l'opinione di Luca Valdiserri. "Se fosse uno scambio no. Lo prenderei per integrare la rosa", è il pensiero di Alessandro Angeloni.
__________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__________________________
- Forse per la prima volta quest'anno arriveremo a 50 mila spettatori, questi sono numeri particolari. Questa è davvero una bella notizia (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia è un tecnico stimato e preparato sia in campo che fuori. Non a caso ha vinto lo scudetto e la coppa in Francia e sta riuscendo a fare cose incredibili anche fuori. Penso che resterà sulla panchina della Roma (FRANCKIE TOURDRE', Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se i giocatori della Roma sono cercati da mezza Europa, il merito è proprio della Roma stessa. Questa squadra fa parlare di se, può fare la grande tra le grandi (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Pjanic la preoccupazione di perderlo c'è. Benatia e Strootman? Non devi cederli mai, speriamo non arrivino offerte folli e irrinunciabili (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma giocherà 'rilassata' in queste ultime quattro partite. Anche perchè il Milan è l'unica squadra che ancora non siamo riusciti a battere quest'anno (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- L'unico ballottaggio che vedo per la sfida con il Milan è quello tra Florenzi e Ljajic con quest'ultimo favorito: il giocatore serbo si merita la terza partita da titolare e un finale di campionato da protagonista. Ha trovato la giusta fiducia (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Per fare bene in Champions servono giocatori fisici e d'esperienza. Con due giocatori da 20 milioni si risolverebbe il problema (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Garcia vuole garanzie dalla società; questo è l'inizio di un percorso, non la fine. Mi sfugge perchè dovrebbe esserci una contrapposizione tra lui e Pallotta... (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Garcia dovrebbe dire "resto alla Roma perchè faremo una grande squadra", e non ha parlato in questi termini: mi da l'idea che ancora si stia parlando con la società su molte cose. Il tecnico continua a fare pressione sulla società per accontentare Pjanic (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non può garantire a Garcia che di fronte ad una offerta mastodontica per un giocatore si possa rifiutare. Su Pjanic il nodo è la presenza o meno di una clausola rescissoria: se lui firma, è per restare (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma per arrivare all'equilibrio economico non ha bisogno di vendere pezzi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
__________________________
- La Roma non ha necessità di vendere nessuno per fare cassa, le valutazioni in corso sono esclusivamente di natura tecnica e Benatia e Strootman sono fuori mercato. Pjanic non rinnova per poi essere ceduto, rinnova per restare: chiede 4 milioni perché gli hanno offerto cifre più alte, ma è il gioco delle parti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha il cartello ‘Vendesi’ addosso. Il discorso è chiaro: lo scorso anno la Roma era con la spalle al muro e doveva ricambiare tutto, Sabatini ha dovuto sfruttare cessioni dolorosissime. Adesso, grazie a quel miracolo, hai raggiunto risultati che ti consentono di puntellare la squadra senza dover ricorrere a cessioni (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io il discorso di Baldissoni lo capisco. Bravissimo Garcia, bravissima la squadra, ma anche bravissima la dirigenza: non abbiamo vinto niente, ma la straordinaria stagione della Roma non dipende solo da un componente di questa società (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Baldissoni? Secondo me se in questo momento puoi fare un complimento a un allenatore come Garcia, lo fai. Se te lo puoi coccolare, lo devi fare. C'è tantissimo del francese in questa stagione della Roma (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Alcune possibili entrate sono legate a possibili uscite. Vertonghen? Il suo arrivo sarebbe legato a una possibile cessione di Benatia, perché parliamo di un’operazione dai 15 milioni in su (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- Via Benatia per Vertonghen? Se ci sono soldi a disposizione lo prenderei per integrare la rosa. Ma quel tipo di scambio, dopo quest’anno, non mi azzarderei a farlo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? Sinceramente penso che resterà. Con un'offerta di quelle fantastiche, magari in arrivo da Parigi, anche lui vacillerebbe, ma non credo sia questa l’aria (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Garcia resta, non c’è nessun dubbio. Nemmeno per Pjanic ci sono dubbi, dalla Francia non è ancora arrivato nulla. Ora la Roma deve fare il suo, Pjanic è uno dei tasselli sul quale Garcia non prescinde (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Riesumata finalmente la parola progetto. Lo sviluppo del brand è legato anche ai risultati del campo. Ora che ci sono anche i risultati la crescita sarà esponenziale (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Contro il Milan si va verso la conferma della squadra che ha vinto a Firenze (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me chi gioca bene in Italia sono Roma e Fiorentina. Il resto del campionato è francamente noioso. I cori antisemiti allo Juventus Stadium? La giustizia sportiva è assurda e non è uguale per tutti (DARIO CANOVI, Rete Sport, 105.6)
- L'arrivo di Rudi Garcia mi ha fatto presagire che sarebbe stata una grande stagione. Non lo conoscevo sono sincero, ma mi ha fatto sin da subito una buona impressione (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_______________________________
- Vertonghen è un buon giocatore, ma se costa più di 10 milioni farei fatica a spenderli. Piuttosto prenderei Santon, che almeno conosce anche il nostro campionato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic e il suo procuratore non sono stupidi, stanno attendendo di vedere se l'Uefa sanzionerà il Psg. Se così fosse nessuna squadra potrebbe fare mercato. Se non fosse così, intanto hanno inserito una clausola da 30 milioni nel contratto... (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Della Roma di quest'anno mi è piaciuta la semplicità. Non ha mai dato l'impressione di strafare, ha fatto cose ordinarie ad altissimo livello. Tutto è stato possibile grazie al rendimento straordinario di giocatori dati per finiti. Prenderei un giocatore alla Caceres, uno che può farti tutti i ruoli (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io con i proventi della Champions li metterei in parte sul mercato e l'altra parte per coprire i debiti. 4 milioni più bonus per il rinnovo di Pjanic sono troppi per quello che ha fatto vedere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Sarebbe un suicidio se la Roma si fermasse dov'è. Deve rinforzarsi, iniziando da un portiere e un centrocampista. La casistica ce lo dice, un giocatore può tornare a giocare dopo 6 mesi dopo un infortunio al crociato, ma non ai suoi livelli. E la Roma ha bisogno tantissimo di Strootman ai suoi livelli, ma sarà pronto solo alla fine della prossima stagione. Sandro? E' un bel fabbro, ma non fa reparto, è un De Rossi molto meno forte (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Perché ci stiamo mettendo in testa l'idea che debba partire per forza un big? Io non voglio dover sostituire nessuno. Garcia ha detto che sono cambiate le condizioni economiche per il futuro. Però intendeva per la Roma, non per lui (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se Pjanic va via io sarò distrutto, è un giocatore fantastico. Io spero prevalga il volere del giocatore e non del padre, ma la Roma è esistita prima di Pjanic ed esisterà anche dopo Pjanic... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Pjanic resta, mi aspetto un centrocampista in arrivo: manca Strootman fino a settembre, quindi servono rinforzi a prescindere (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)