LEGGERI: "Ljajic? Potrebbe essere accaduto qualcosa con Garcia" - CALABRESI: "Ma in queste 6 partite va sfruttato"
12/04/2014 19:20
MASSIMO ASCOLTO
A poche ore da Roma-Atalanta si torna a parlare di Adem Ljajic: "Spero che lo stadio non aspetti il suo primo errore", l'augurio di Riccardo "Galopeira" Angelini. "In queste partite va sfruttato", afferma Marco Calabresi. "Ma potrebbe esserci sfuggito qualcosa: potrebbe essere accaduto qualcosa con Garcia", per Max Leggeri.
"Partita diversa da tutte le altre per via delle assenze", l'allarme di Adriano Serafini. "Ma la Roma è duttile, non ha un solo modo di giocare", rasserena Marco Cherubini.
______________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT,curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
______________________________________
- Ljajic è un giocatore che in queste 6 partite va sfruttato. Deve avere fiducia anche se i suoi comportamenti e atteggiamenti non mi sembrano irreprensibili. Da Trigoria vorrebbero qualcosa in più sul piano dell'applicazione al lavoro (MARCO CALABRESI, Rete Sport, 105.6)
- Nella memoria difensiva che la Roma presenterà giovedì per la squalifica di Mattia Destro, ci sono immagini di Channel. Sembra una gara: non è che chi ha la televisione più forte può tirare l'acqua al proprio mulino. Non può essere questo il metro per giudicare gli episodi (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Nicchi è un personaggio surreale ed è stato un arbitro mediocre che convalidò un gol segnato di mano da Rapajic. Mi sembra giusto averlo fatto presidente degli arbitri... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me vincerà la Roma. Ljajic? Sono combattuto se giocherà o meno perchè potrebbe essere accaduto qualcosa che ci è sfuggito. Garcia gliela vuol far pagare anche se ha stima del calciatore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non è solo l'episodio di Napoli. Garcia non è masochista: se pensa che Ljajic potrà dare molto per la partita ed essere utile, lo farà giocare. Ma penso stiamo sottovalutando Bastos (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se stasera Ljajic non gioca, in estate partirà (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Merito a Garcia di non aver fatto sentire l'emergenza data dalle assenze: gente come Strootman non la sostituisci facilmente, devi cambiare il modo di giocare. Questo significa duttilità: la Roma non ha un solo modo di giocare e di stare in campo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se non ci fosse stata la Juventus dei record avremmo parlato di cavalcata trionfale (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Anche in un ambiente che ti crea grandi pressioni come quello di Roma, ha dei margini di sicurezza nella gestione: è sereno in questo momento, non solo per i risultati. Vorrebbe non finisse mai il campionato: quanti allenatori, invece, in questo periodo sono fuori di testa? Su Destro: deludente la gestione di Prandelli (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Rudi Garcia nel 4-2-3-1 non ha mai schierato Totti in assenza di Destro: non lo vede come centravanti (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Partita diversa da tutte le altre: mancherà talmente tanta gente che Rudi Garcia dovrà inventarsi molto. C'è anche la possibilità di vedere Dodò. Cambio di modulo? Non credo, non penso si priverebbe della chance di una riserva in attacco (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
___________________________
- Spero che lo stadio non aspetti il primo errore di Ljajic (RICCARDO “GALOPEIRA” ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Jackson Martinez è un colpo possibile (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ama il modello Bayern ma è un grande tifoso del Real Madrid, la squadra di suo padre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ho notato che l’atteggiamento di difesa nei confronti di De Rossi è stato maggiore rispetto a quello di Destro. Magari è un discorso gerarchico… (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Jackson Martinez mi convince molto. è un attaccante che mi è sempre piaciuto. Sarebbe fondamentale nella prossima stagione (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Mi auguro davvero che Ljajic oggi possa giocare. Il tridente che si formerebbe con Gervinho e Totti sarebbe di altissimo livello e non sarebbe dunque un ripiego (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Vorrei vedere in campo Romagnoli ma se Dodò non dovesse giocare stasera sarebbe un segnale che vorrebbe dire molto (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Emergenza? Ma avete visto la formazione della Roma?! Vale 3 volte l'Atalanta. Se i giocatori ci ascoltano poi gli vengono idee strane, i calciatori cercano sempre alibi (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se la Roma con questa formazione è in emergenza, allora l'Atalanta è in emergenza tutto l'anno. Vedrete che basterà per battere i nerazzurri (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Jackson Martinez è un giocatore ancora accessibile al campionato italiano. Bisogna capire se la Roma vuole completare il reparto offensivo spendendo tanti soldi oppure prendere un centravanti simil Destro, ad esempio Lukaku. Molto dipenderà dalla possibile cessione di Pjanic (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Cessione di Pjanic? Per fare una Champions a buon livello devi tenerti quelli che hai e aggiungerne altri, altrimenti rischi di fare poca strada (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Paradossalmente: non utilizzando Ljajic, la Roma mi darebbe l’idea di puntarci per il prossimo anno. Se lo metti in vetrina, vorrebbe dire che vuoi venderlo (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- C’è il rischio che Ljajic giochi immotivato, potrebbe giocare pensando “Oggi gioco perché non c’è nessuno”. E sarebbe una grande prova di immaturità (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)