SALATINO: "Benatia ha fatto un danno alla Roma" - CANALE: "Ma la cessione sarebbe più dolorosa di quanto pensiamo"
24/05/2014 00:13
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Benatia scuote la Roma. Il difensore che ha aperto ad una cessione. Federico Nisii si espone: "Credo che ormai sia perso". D'accordo con lui Marco Cherubini: "Mi sembra inevitabile l'addio". "Deve ricordarsi da dove è arrivato e che è grazie alla Roma se è diventato quello di oggi", commenta Vincent Candela. Fabio Maccheroni ci va giù duro: "Il marocchino non può dire quello che ha detto, scandalosa l'intervista visto tutto quello che la Roma ha fatto per lui". "Ha fatto un danno alla Roma - aggiunge Danilo Salatino - ora la Roma agisca da grande società"
Si parla anche di Gervinho, così Luca Valdiserri: “Se c’è uno che non se ne va, quello è proprio Gervinho”. Ilario Di Giovambattista ammette: “Dopo un’annata positiva è normale che vengano a chiedere tutti un aumento”. "Francamente parlare dei contratti di Benatia, Ljajic, Gervinho, Strootman... mi sembra una cosa assurda", chiude David Rossi.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Ora la Roma deve fare la grande società, non si deve far prendere per il collo dai giocatori. Deve avere la forza di difendere il proprio patrimonio. Con queste dichiarazioni Benatia fa un danno alla società, così i grandi club avrebbero maggior potere contrattuale e la Roma deve riprendersi questo potere (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Una società forte fa rimanere un giocatore come Benatia, che ha ancora 4 anni di contratto. Di un addio, in caso, se ne riparlerà in caso l’anno prossimo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Oggi c'è stata la peggior dimostrazione di cosa vuol dire la parola 'riconoscenza' (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia ha firmato lo scorso anno un quinquennale. Ma quale rinnovo? Non esiste (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Sarebbe una cessione più dolorosa di quello che pensiamo, una perdita difficilmente rimpiazzabile. A livello psicologico questa vicenda è un brutto precedente, si può ripetere con altri giocatori (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia ha sbagliato a fare quell'intervista, ma leviamoci dalla testa le parole "traditori" o "mercenari". Siamo nel professionismo e non tutti, purtroppo, sono nati a Via Vetulonia (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Penso che l’unico club che abbia mosso passi importanti sia il Manchester City, con cui Benatia ha già parlato e che gli ha offerto la stessa cifra che ha chiesto alla Roma. Alternative? Garay e anche Mangala, che Sabatini segue da 3 anni (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non mi risulta che, ad oggi, a Trigoria sia arrivata alcuna offerta ufficiale per Benatia. L'intervista del difensore marocchino è stata fatta all'insaputa della società e dalle sue dichiarazioni, evidentemente, non considera la Roma un grande club (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Il calcio funziona così, non è solo un problema della Roma. Una società però dovrebbe tutelarsi. Bisognava mettere una clausola per Benatia (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il perchè delle parole di Benatia? E' solo una questione di soldi. E' un normale, anche un pò volgarotto, gioco delle parti (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La cosa che mi preoccupa è capire se la Roma se lo aspettava, se è preparata (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pjanic è un simbolo: ha guardato lontano, ha capito quello che questa Roma può fare nell'immediato futuro e ha rinnovato. Benatia? Mi dispiace, non credo al discorso delle prospettive: penso sia solo una questione di soldi (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Aver parlato a lungo del contratto di Pjanic aveva senso: il rischio concreto di perderlo a parametro zero era dietro l'angolo. Francamente parlare dei contratti di Benatia, Ljajic, Gervinho, Strootman... mi sembra una cosa assurda. Sono passati 10 mesi... (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Inutile dire quanto faccia schifo questa anomalia del calcio relativa ai legami contrattuali. Solo in questo sport ognuno si sente di dover e poter ri-discutere un contratto dopo 6 mesi di performance. Al contrario non vale, se fai schifo le società mica possono discutere al ribasso.. Mi espongo, credo che Benatia sia perso (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Benatia sono state espresse con la superficialità di un giocatore che non dovrebbe che essere grato verso la società che gli ha fatto firmare un quinquennale. La fascia di capitano della Roma dovrebbe pesare qualcosa... (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La persona forse più tradita da tutta la faccenda potrebbe essere Rudi Garcia che è partito per l'America e al ritorno potrebbe ritrovarsi senza uno dei suoi giocatori più forti (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se viene qualcuno che ti porta 40 milioni di euro, visto anche l'atteggiamento, credo sia giusto cederlo. Se dovesse rimanere, non credo potrà fare una stagione scadente: l'eventuale Manchester City non gli offrirebbe quei 4 milioni di cui lui parla. Capivo Pjanic ma siamo su due piani diversi... (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto un segnale dalla Roma: Baldissoni deve prendere un microfono e dire che Benatia è incedibile. Poi tra una settimana se dovesse arrivare un'offerta importantissima allora se ne riparla. Le dichiarazioni di oggi del giocatore hanno solamente svalutato il prezzo del cartellino del difensore marocchino (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia deve ricordarsi da dove è arrivato e che è grazie alla Roma se è diventato quello di oggi (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Non può dire quello che ha detto, scandalosa l'intervista visto tutto quello che la Roma ha fatto per lui (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Per come si è messa la situazione mi sembra inevitabile la cessione di Benatia: adesso apriamo l’asta, magari arriviamo a 40 milioni… (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Abbiamo la Champions, ci confronteremo con squadre molto forti: ci sarà bisogno di giocatori di personalità. Benatia lo vuole mezza europa (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Se arrivano 35 milioni per Benatia la Roma è costretta a parlare con l'interlocutore di turno, ma non sono arrivate offerte così alte (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La somma per riscattare Iturbe l'ha messa la società che intende acquistarlo: se fosse la Roma al cash potrebbe aggiungere Marquinho più il prestito di Jedvaj. Più di 15 cash la Roma non li metterà (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Iturbe? Magari. Mi sembra il giocatore perfetto per la Roma (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Gervinho? Senza Garcia a quest'ora sarebbe nel dimenticatoio (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Quando si fanno annate come quelle della Roma è normale che scattino certi meccanismi coi procuratori. L'unica notizia che deve arrivare da Orlando è l'incontro tra Pallotta e Garcia. (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Le società non devono assolutamente accettare ricatti di questo tipo. Gervinho ha giocato bene, l'anno scorso era nel dimenticatoio, la Roma lo ha rilanciato : dovrebbe ringraziare, punto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Se c'è un giocatore che non si muove da Roma quello è Gervinho: è il cocco dell'allenatore, si è rilanciato, farà la Champions. Se il problema è il ritocco dell'ingaggio, l'hanno davvero mal consigliato (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Pensare a lui che punti i piedi e voglia andarsene, mi sembra l'antitesi rispetto al carattere di Gervinho (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sono delle grandissime società dietro Benatia, ma lui ha già accettato con la Roma meno soldi di quelli che altri gli avrebbero dato. Ora spero che la dirigenza lo accontenti e soprattutto che le sue richieste siano accettabili: il raddoppio di stipendio è veramente tanto, ma mi fido dei dirigenti giallorossi (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un dato di fatto: la Roma, senza Benatia, perderebbe TANTISSIMO (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la sentenza Bosman i giocatori sono così, come Benatia: se parte Medhi ne arriverà un altro con la stessa mentalità, ovviamente (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)