MANGIANTE: "Roma-Juve, sfida mondiale" - FERRAZZA: "Ma i giallorossi non devono dimostrare più niente"
07/05/2014 00:14
MASSIMO ASCOLTO
Si pensa al futuro. Nascosto nell'armadio lo scheletro di Catania, chiuso ufficialmente il campionato, tra le radio romane si discute della Roma che verrà. Tra budget, volti nuovi e la conferma dei big. Ancoa da sistemare la situazione di Miralem Pjanic. "Più passa il tempo, più divento pessimista", il pensiero di Alessandro Paglia. "E' un dovere assoluto trattenere i più forti e rinforzare la squadra", replica Francesco Oddo Casano. Proprio sulla situazione rinnovi, Gianluca Piacentini suggerisce: "Fossi Pallotta sfrutterei questo weekend per i rinnovi di Garcia e Pjanic, sarebbe un bel colpo mediatico".
Il punto di partenza per il prossimo anno dovrà inevitabilmente essere Rudi Garcia: "La società lo accontenti, la rinascita della Roma parte da lui", commenta Luigi Ferrajolo. Franco Melli guarda però anche altri aspetti e puntualizza: "Il rapporto tra la società e il tecnico deve continuare alla pari".
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
Con la Juve la Roma non deve dimostrare nulla. Le chance di dimostrare di essere più forti di loro bisogna giocarsele l’anno prossimo, vincendo lo scudetto. Restiamo calmi, è solo un enorme amichevole (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
Scontri Coppa Italia? Tutto sembra molto delicato e pericoloso, non è il momento delle chiacchiere ma quello dei fatti. Il problema è serio e ha bisogno di persone serie per risolverlo (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
Chi ne esce veramente male da questa vicenda sono coloro che devono pensare al futuro del calcio. Chiunque parli di repressione e di modello inglese dovrebbe farsi un esame di coscienza, sono 20 anni che si dicono le stesse cose (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
L'anno prossimo si dovrà puntare al campionato e alla Coppa Italia. Preferirei l'Europa League, perché è inutile partecipare in Champions League se poi non punti a vincerla (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
Nella prossima stagione la Roma sarà obbligata a vincere qualcosa (GIANLUIGI D'ORSI, Rete Sport, 105.6)
Roma-Juventus sarà una sfida mondiale in tutti i sensi. Quasi tutti i giocatori che vedremo in campo andranno alla competizione internazionale. Tra questi ci sarà pure Pjanic che, se ama veramente così tanto la Roma, dovrà rinunciare a qualcosa. Inoltre mi sembra già generosa l'offerta contrattuale della società, soprattutto se paragonata agli ingaggi degli altri giocatori in rosa (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
________________________________________
- Se fossi Pallotta sfrutterei bene questo weekend. Ha l'appuntamento per la presentazione del progetto e poi, se fossi in lui, annuncerei i rinnovi di Garcia e di Pjanic: sarebbe un bel colpo mediatico (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- In questa coda di stagione la Roma non deve perdere neanche una virgola di quella credibilità sul campo che si è conquistata con sudore e sacrificio per tutta la stagione (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- In queste ultime gare sarebbe il caso di provare i giovani: Mazzitelli e Ricci, ad esempio, di cui si sente tanto parlare (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Pjanic? Per me, per quello che ha fatto vedere quest'anno, più di 3,5 l'anno più bonus non merita. Mercato? Tra Iturbe e Cuadrado prenderei il primo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le richieste di Garcia sono giuste, non mi sembrano folli. E la società deve accontentarlo, la rinascita della Roma parte da lui (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questo è stato l'anno zero per la Roma. Ora è un dovere assoluto della società trattenere i big, compreso Pjanic, e acquistare almeno 3 grandi calciatori. Se si vuole vincere bisogna incrementare la rosa senza cedere nessuno (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ho la sensazione che ci è presa a tutti la mania di amplificare ciò che ha fatto Garcia: il rapporto tra tecnico e la Roma deve continuare alla pari. Le operazioni di mercato devono essere mirate, consultando anche il tecnico. Non dimentichiamo che la Roma di Garcia è a 11 punti dalla Juve, non 2. Un conto è il gioco, uno i risultati: abbiamo massacrato il Napoli, ma Garcia non ha vinto nulla (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Cosa si può chiedere di più a Garcia? 11 punti di distacco sono tanti, ma è la distanza dalla Juve dei record, diamo una dimensione alle cose. Qualsiasi critica sul suo lavoro sarebbe in malafede (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Penso che Kolarov possa essere un giocatore della Roma all'80% per il prossimo anno. Anche Iturbe starebbe molto bene nella squadra (MAX LEGGERI, Manà Sport, 1927, 90.9)
- Spero che la lista delle richieste di Garcia non sia quella che esce sui giornali. Che ci fa la Roma con Kolarov? Il brodo? (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il difficile viene adesso, Garcia va assolutamente ascoltato e devi dargli rinforzi importanti. Non Demba Ba. E’ più forte Destro di lui (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Una partita su quaranta in una stagione si può toppare, spero che domenica sera a Roma ci sia la giusta cornice per quel che ha fatto questa squadra quest'anno (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Il budget di mercato sarà maggiore di 30-35 milioni: Garcia sarà assecondato in tutto e per tutto, Pallotta è convinto che il tecnico merita di essere accontentato (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Servono più soldi per far fare un salto di qualità alla Roma: 30-35 milioni non bastano (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Garcia deve capire le intenzioni di questa società: non sarà solo il rinnovo di Pjanic a farlo restare (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- De Sanctis potrà fare ancora un'altra stagione ad alto livello, se la difesa ha fatto bene il merito è anche il suo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La partita contro la Juventus non vale molto. La Roma moralmente si è arresa, anche per questo ha perso a Catania. Quella partita però non pregiudica il campionato straordinario della squadra (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma non è la prima volta che compie un passo falso, ci ha fatto rivedere fantasmi del passato che sembravano ormai scomparsi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Sto pensando ad una Roma con Gervinho e Iturbe: con due ali così diventa una squadra incredibile (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma parte con dei punti interrogativi: il terzino sinistro, Maicon, De Sanctis, Totti. I giallorossi devono recuperare 11 punti sulla Juve per la prossima stagione e devono fare attenzione ai vari Napoli, Inter e Milan che risaliranno (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma ha fatto un grandissimo campionato ma rischia di chiudere con un distacco importante sulla Juve. Il duello Juve-Roma ce lo siamo inventati noi. Abbiamo massacrato il Napoli che ha vinto la Coppa, la Roma non ha vinto nulla… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Kolarov? Con un braccio legato e una gamba sola è più forte di quelli che ci sono oggi alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- A Garcia interessa realmente solo la squadra dell'anno prossimo, non ne parla per prendere più soldi sul contratto. Rinnovare Pjanic alla Roma converrebbe anche spendendo di più, per dare forza al progetto del tecnico (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Roma-Juventus, di fatto, rischia di essere l'ultima partita di Pjanic con la Roma: personalmente più passa il tempo più divento pessimista sul suo rinnovo (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Più ci si avvicina al 15 maggio e più è probabile che non si raggiunga il rinnovo del bosniaco; mi sembra ormai si vada verso la sua cessione e mi vengono in mente sole tre squadre, per le sue caratteristiche: PSG, Barcellona e Bayern Monaco (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se vuoi competere ad alti livelli in Europa, almeno un giocatore da 7-8 milioni di stipendio devi arrivare a potertelo permettere (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)