ZAMPA: "Benatia? Se c'è la volonta, si troverà una soluzione" - SALATINO: "Ma la Roma è in una posizione di forza"
29/05/2014 00:44
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma oggi presenterà la nuova maglia firmata Nike, ma a monopolizzare le discussioni dell'etere romano è ancora la vicenda Benatia. Il marocchino oggi ha rilasciato un'intervista in cui ha accusato la società: "Mi è arrivata una proposta inaccettabile. Non sono mai arrivato neanche a 3 milioni", nonostante gli avrebbero promesso: "se andiamo in Champions o vinciamo lo scudetto, ti faremo un bel contratto". "Parole inquietanti" a modo di vedere di Ugo Trani, mentre Roberto Renga si domanda: "è possibile che gli abbiano detto davvero così? Io non credo che i dirigenti siano completamente matti". "La società ha le mani legate con Benatia: se rispondesse al giocatore, il prezzo del cartellino si abbasserebbe ancora di più", è l'analisi di Massimiliano Magni, mentre David Rossi sintetizza così il suo pensiero: "non voglio vedere la Roma sotto scacco, dovrà puntare i piedi".
"Ma Benatia cosa pretende? Cosa ha vinto? Non ha vinto nulla!", sbotta Roberto Pruzzo, e Max Leggeri non è meno duro: "sta solo gettando fango sull'operato della società". "Dal marocchino mi aspettavo uscite simili: secondo me già da gennaio covava questa cosa. Deve essere un orgoglio quello di rimanere alla Roma", è il rimprovero di Max Tonetto. "Se c'è la volontà di trovare una soluzione, si troverà", commenta Carlo Zampa. "Ma la Roma è in una posizione di forza, non è costretta a cederlo", sottolinea Danilo Salatino.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Benatia? L'ennesimo tormentone. Bisogna capire bene quali fossero gli accordi presi con la società. Un adeguamento del 50% non è poco. Penso che se ci sarà la volontà di arrivare ad una soluzione, si troverà (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Spero che Benatia resti e che la Roma faccia valere il contratto, a prescindere dalle offerte che arriveranno. La cosa che continua ad essere sgradevole è che avrebbe potuto parlare in pubblico, davanti ai tifosi (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se dovesse andar via Benatia, Sabatini sarebbe riuscito a vendere due difensori centrali a quasi 70 milioni. Un monumento... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi decide è la Roma. Se c’è la volontà, le cose si possono ricucire. La Roma è in una posizione di forza: se vuole tenere il giocatore, lo tiene, non è costretta a cederlo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Benatia Contesto il fatto di aver parlato a mezzo stampa, davanti a microfoni e telecamere e non nelle segrete stanze di Trigoria. Così ha fatto un danno alla Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al di là dell'estetica la partnership con Nike è un grande segnale per il prestigio internazionale. Il fatto di essere entrati in questo circuito è una grande notizia: la Roma è cresciuta dal punto di vista del brand e della reputazione. Credo che Nike sarà un ottimo strumento per crescere ancora (PIERLUIGI PARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Se la società non volesse vendere Benatia, basterebbe un comunicato per toglierlo dal mercato. Il marocchino ha dichiarato che la Roma lo vuole vendere perché è l'unico giocatore con cui potrebbe far cassa per rinforzarsi: ma come si permette? (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Prima dell'intervista di oggi pensavo che si potesse ricucire lo strappo con Benatia, ormai non ne vedo più i margini. Non credo che la Roma, per quanto buona, potesse arrivare a offrire a un difensore 3 milioni di euro a stagione (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia è in delirio assoluto perché capisce che è nel momento determinante della sua carriera. Vede che David Luiz vale 50 milioni e guadagna il quintuplo, vuole sfruttare il momento. Il suo comportamento non ha niente di scandaloso ma non lo trovo giusto quando hai un contratto lungo (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è chi parla di marcia indietro di Benatia, ma uno che definisce "ridicola" un'offerta non mi pare sicuramente che voglia tornare sui suoi passi... io non voglio vedere la Roma sotto ricatto, dovrà puntare i piedi (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia si è messo in un vicolo cieco. Se parla ancora una volta rischia di peggiorare la sua posizione. Se non vuole più stare alla Roma perché si sente sottostimato è legittimo, ma è irrispettoso ritenere un'offerta di milioni di euro "ridicola" (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Nel calcio di oggi non riesci a tenere Benatia a quelle cifre che vorrebbe. Una società ha come primo obiettivo il contenimento dei costi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia sta cercando di far capire che una cessione non sarebbe voluta solo da lui ma anche dalla società. Certo il giocatore agli occhi del tifoso sta facendo una brutta figura (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Io so che la Roma ai suoi agenti ha detto: “Volete andare? Portatemi 40 milioni” (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Nessun accordo tra Benatia e il Manchester City o altre squadre. Non è vera la notizia secondo cui il centrale marocchino avrebbe già trovato un accordo di massima con la squadra inglese (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Per 50 milioni, Benatia ce lo portiamo tutti insieme. Non è un giocatore come gli altri, non è comunque facile venderlo: è uno dei pochi che può diventare un grandissimo (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ne sta uscendo a livello di immagine internazionale con le ossa rotte perchè Benatia e il suo agente non fanno altro che gettare fango sull'operato della società (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- La mia sensazione è che alla fine Benatia andrà via (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia? Sono tra quelli rassegnati a perderlo, la situazione mi sembra terribilmente chiara. La Roma ha sottovalutato il problema quando ha rinnovato a Pjanic (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Io sono uno di quelli che spera che si possa ricucire il rapporto con Benatia, ma le sue parole sono inquietanti (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La società ha le mani legate con Benatia: se rispondesse al giocatore, il prezzo del cartellino si abbasserebbe ancora di più. Inoltre, dopo le parole dell'agente, credo che il rapporto con i tifosi sia addirittura peggiorato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia è veramente convinto che con questa squadra si possa vincere e che qui potrebbe concludere la carriera. Il marocchino chiede che sia riconosciuto economicamente il suo impegno e la sua dedizione in questa stagione, come quando a gennaio stava a Trigoria ad allenarsi, rifiutando ogni offerta (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io non ne posso più l'atteggiamento di Benatia, mi fa schifo. Uno che rimane solo per i soldi deve andare a fa...lo, lui e quel simpatico gibbone del suo procuratore (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9)
- La società non si espone, un motivo c'è: è solo una situazione gestita male (ANGELO DI LIVIO, Manà SPort, 90.9)
- Il sostituto di Benatia? La Roma non lo sta neanche cercando. E occhio a Destro, il prossimo caso sarà lui. In arrivo una grana... Padana (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9)
- La situazione è diversa da come pensavamo: Benatia rimane, con il contratto che ha perché sa benissimo di aver firmato per tanti anni e di non poter ottenere nulla di più nell'immediato (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Benatia cosa ha aggiunto con l'intervista della Gazzetta? Secondo me niente, ha ribadito di quello che sapevamo. Ci vogliamo attaccare all'aria? (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9)
- Va sentita anche la Roma, ma leggendo l'intervista di Benatia è chiaro che si può essere d'accordo con lui. Ma è possibile che gli abbiano detto davvero così? Io non credo che i dirigenti siano completamente matti, dai. E poi una cosa: a Benatia nessuno ha puntato una pistola alla testa, ha firmato un contratto e ora se lo tiene... Il Cagliari costa 80 milioni? Costa più della Roma? Strano (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La situazione è fluida, non c'è muro contro muro: c'è una trattativa in cui si è andati oltre quei limiti, ma ci si può rientrare e Garcia sarà mediatore importante tra le due parti (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Ma Benatia cosa pretende? Cosa ha vinto? Non ha vinto nulla! (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ero fiducioso fino a ieri sulla permanenza di Benatia: le chiacchiere stanno a zero, lui è il miglior difensore del campionato, ma nemmeno si può trattenere un giocatore che vuole andar via come lui (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma deve diventare un punto d'arrivo e non di partenza: il senso di appartenenza non è solo per i tifosi, ma anche per i giocatori. Da Benatia mi aspettavo uscite simili: secondo me già da gennaio covava questa cosa. Deve essere un orgoglio quello di rimanere alla Roma (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)