FERRAZZA: "Mi fido di Garcia, non partirà nessuno" - FALLICA: "Le sue parole sono il manifesto della prossima Roma"
21/05/2014 23:15
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Parla Garcia. Il tecnico della Roma, in viaggio con il resto della squadra per la tournée in Florida, in un'intervista a L'Equipe ha ribadito i punti fermi del mercato per la prossima stagione: "Trattenere i migliori e rinforzare la rosa". E su Mehdi Benatia, oggetto del desiderio delle grandi d'Europa, il tecnico francese è stato chiaro, "Resta", quasi a voler smorzare i toni dopo le ultime voci di mercato. In questo ci prova anche Federico Nisii: "Sabatini, Baldissoni e Garcia hanno detto che non ci saranno cessioni. Non so cosa altro debba accadere...". "Le parole del tecnico sono il manifesto della prossima Roma", dice Luca Fallica. "Mi fido di Garcia", la sensazione di Francesca Ferrazza.
"Per 20 milioni cederei Benatia", l'opinione di Roberto Renga. Max Leggeri, invece, si scaglia contro l'agente del giocatore, reo di "creare un autostrada per la sua cessione". Marco Cherubini ribalta la prospettiva: "Vorrei vedere chi compra la Roma: se pensiamo che tenere questa rosa sarà un successo, siamo fuori strada". Ma "se affermano che Benatia resta è perchè ne sono certi", prova a rassicurare Angelo Mangiante. Tra i nomi in entrata, oggi si fa il nome di Bergessio del Catania. Ipotesi che però non riscuote molti consensi. "A livello europeo non ci fai nulla", la bocciatura di Valentina Ballarini. Bocciatura ribadita anche da Alessandro Angeloni: "Se si passa da Benzema a Bergessio inizio a preoccuparmi..."
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Le parole di Garcia sono il manifesto della prossima Roma (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi fido molto delle parole di Garcia penso sia davvero la voce dello spogliatoio. Questa sua certezza sul fatto che non partirà nessuno deriva dal fatto che anche i giocatori lo hanno rassicurato sulla loro permanenza. Sulla permanenza di tutti (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Rado Stereo, 92.7)
- Oltre al credito, Garcia ha preso anche una buona forza nei discorsi. Può parlare anche un po’ più da manager, oltre che da allenatore (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Parlando a Baldissoni di Romulo, la sua risposta è stata: "Cerchiamo un profilo più alto". Se le idee sono queste, sono molto tranquillo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se affermano che Benatia non partirà, è perché ne sono sicuri. I suoi procuratori sono molto bravi ad accostargli ogni giorno una squadra diversa: è un giochino che ormai abbiamo imparato a conoscere. La Roma però non ci cade e non ci cadrà (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- E' chiaro, tutto può succedere nel mercato, ma mi sento garantito dalle dichiarazioni di Garcia: la Roma, a differenza di un anno fa, non ha necessità di vendere (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dodò ha paura dell'aereo. Sta cercando di smorzare la tensione sui social network (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Questa società non vuole cedere giocatori importanti nel caso in cui dovessero giungere offerte normali. Nel caso di proposte scandalose la Roma le ascolterà, come è normale che sia. Per ora, sulla scrivania di Sabatini, non è giunta alcuna offerta per i big giallorossi (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Sabatini, Baldissoni e Garcia hanno detto che non ci saranno cessioni. Non so cosa altro debba accadere, ma un proverbio dice che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I grandi club che vengono a cercare i giocatori costituiscono una nota di merito: vuol dire che hai messo su una grande squadra. La preoccupazione, semmai, è un’altra: vorrei capire chi prende la Roma. Se pensiamo che tenere questa rosa sia il successo del mercato, siamo fuori strada (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Si può dire che il signor Moussa Sissoko stia forzando la situazione? Sta creando un'autostrada affinché il suo assistito possa andare via. Da tifoso romanista questo non mi sta bene (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il procuratore fa il suo lavoro, l’importante è che la società faccia il suo (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se pensate che Benatia un giorno possa andare via senza la volontà della Roma di cederlo, stiamo raccontando una favoletta. Ci sono 3 componenti in tutte le trattative e questa non fa eccezione. Se un'eventuale trattativa si concluderà, ci sarà la volontà precisa di tutti (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se si passa da Benzema a Bergessio comincio a preoccuparmi. Non può essere lui il rinforzo della Roma per la prossima stagione. Muriel e Iturbe sono nomi più rassicuranti, ma comunque delle incognite (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Da Jackson Martinez a Bergessio? E’ un passaggio che capisco poco. A livello europeo con Bergessio non ci fai niente (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma in questo momento ha bisogno di un giocatore pronto come Jackson Martinez. Iturbe ha dimostrato di essere all'altezza del campionato italiano, ma ormai lo è quasi chiunque... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma prenderà un esterno forte, un giocatore che vuole giocare come Ljajic farà fatica a restare (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Florenzi poteva essere convocato in Nazionale e poteva essere tranquillamente nel gruppo. Ora c’è Thiago Motta, che ha ritmi compassati. Se vogliamo parlare di giovani e di freschezza, uno come Florenzi in panchina avrebbe fatto molto comodo (ALBERTO CERRUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Bergessio? E’ un ottimo giocatore in una media squadra, ha qualità ed è capace di fare gol. Nella rosa della Roma ci può stare (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il giocatore più incisivo della Roma è stato Strootman, e il migliore Totti (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La rivelazione della Roma è stato Nainggolan, che tutti conoscevamo, ma non a livelli così alti. Il miglior giocatore invece è stato Benatia (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma è stata la più bella realtà del nostro calcio in questo campionato (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Borriello-Destro? Destro segna a un metro dalla porta, Borriello i gol se li inventa… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Benatia via a 30 milioni? Noi pensiamo sempre che all’estero hanno l’anello al naso. Io a 20 milioni lo cedo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La mia sensazione è che Benatia abbia tutte le intenzioni di restare alla Roma (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Molti parlano di dover fare cessioni, ma per un Bergessio, con tutto il rispetto, non vedo perché la Roma dovrebbe far cassa lasciando partire giocatori (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Mi dispiace, ma Ljajic andrà via. Per questo motivo mi interessano molto le trattative in entrata: se il serbo partirà non basterà un solo rinforzo, anche se si trattasse di Jackson Martinez (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Se dovesse partire Benatia cosa farai, lo sostituirai con Toloi? Forse è bravo, ma da quanto abbiamo visto non basta (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)