BALZANI: "Sky come sponsor? Si poteva evitare" - TORRI: "Per Pjanic tutto è nelle mani di Pallotta"
08/05/2014 23:57
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma si appresta a vivere l'ultima partita casalinga della stagione contro la Juventus. Tiene banco, però, la sponsorizzazione chiusa dalla società giallorossa con Sky: "Cifra non adeguata, che offende il club" per Michele Giammarioli. "E qualcosa di vergognoso, Sky ha fatto l'elemosina alla Roma", tuona Ugo Trani. Una "debolezza" secondo Fabio Maccheroni. "Si poteva evitare", ribatte Francesco Balzani. Mentre Tonino Cagnucci ricorda che "il trattamento riservato da parte loro alla Roma non è stato carino".
Sul mercato, tiene banco la questione Pjanic. "Tutto è nelle mani di Pallotta, se da l'ok arriva la firma", spiega Piero Torri. "Ci andrei cauto a legare la presenza di Pallotta all'automatico rinnovo di Pjanic", è l'idea di Alessandro Paglia sul rinnovo contrattuale del bosniaco, mentre per Angelo Di Livio al posto del bosniaco si dovrebbe rinunciare a Destro "C'è chi farebbe follie per il centravanti, non è indispensabile"
Chiosa poi sul duello Garcia-Conte: "Contano le vittorie, il francese non è un grande tecnico, Ranieri e Spalletti meglio di lui" il giudizio netto di Franco Melli
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Vedere Destro con la maglia a marchio Sky, ovvero la tv che può fargli perdere il Mondiale è paradossale. Si poteva evitare (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Sky come sponsor? Non è che mi lamento, ma da tifoso, li per li… Il loro trattamento nei confronti della Roma non è stato carino. Non mi dimentico le facce e i commenti, da Meggiorini in poi (TONINO CAGNUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Sono sicuro che la Roma vincerà, però non ci sarebbe bisogno di una vittoria per dimostrare che la Roma si poteva giocare fino alla fine questo scudetto con la Juventus. Non ci sono assolutamente tutti questi punti di distacco (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sostituirei Ljajic con Iturbe, prenderei l'esterno del Verona sopratutto perché mi convincono la sua continuità e cattiveria (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono contento per la convocazione in nazionale di Maicon, è stato un esempio in questa stagione. Ha dimostrato che continuare ad essere un calciatore è più importante di avere 3-4 milioni di più in banca a fine carriera (PAOLO ASSOGNA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Pjanic tutto è nelle mani di Pallotta. Mi risulta che l’accordo con gli agenti sia stato trovato, a cifre vicine alle loro richieste. Se Pallotta dà il semaforo verde, ci sarà la firma (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Il problema vero è consentire che un certo personaggio se ne stia seduto su una balaustra e venga addirittura interpellato per parlare con il capitano del Napoli. Assurdo... (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo della Roma per la prossima stagione è quello di vincere lo Scudetto, non di fare bene in Champions (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Ci sarà un motivo se è stata chiusa la partnership con Sky. Io non ci trovo niente di strano, non ci può non essere dialogo con la prima televisione sul calcio. Che doveva fare la Roma, interrompere i rapporti con Sky? Sostenere che le squalifiche dei giallorossi siano arrivate per colpa delle immagini di Sky è francamente ridicolo (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Quello che passa dopo le decisioni del prefetto è che a Roma ci si spari, e che non si sia in grado di giocare una partita di sera. Agiscono con troppa leggerezza.. (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Domenica sarà giusto dare l'abbraccio alla squadra di Rudi Garcia. Tosel? Ha totalmente smentito le parole di Alfano in parlamento (VALENTINA BALLARINI,Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si è sbagliato nel non far spiegare, dai due capitani, a tutto lo stadio, quello che stava accadendo. Anche quelli della Fiorentina avevano diritto di sapere quale fosse la situazione (LUCA FALLICA, Tele Radio stereo, 92.7)
- CI sono delle squadre che potrebbero fare follie per Mattia Destro. Se la proposta fosse importante, io direi "tutti sono utili e nessuno indispensabile", non è un intoccabile.. (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se devi vendere una punta per prendere il grande bomber di turno, allora il sacrificio di Destro potresti anche starci. Se arriva un offerta di 30 mln e la Roma ci assicura che quei soldi vengono reinvestiti per un altro giocatore allora mi andrebbe anche bene la partenza (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Destro dev'essere al centro del progetto romanista per le prossime stagioni: è uno che gioca a fare gol, privarsene sarebbe una follia (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Vincere è importante, ma se dovessi dire chi è andato molto oltre le aspettative, direi Garcia: ha ottenuto molto di più rispetto a quello che gli si chiedesse (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che quello con Sky sia stato un accordo conveniente per la Roma: mi auguro però che ci sia una gestione chiara dei rapporti e che l'emittente non se ne approfitti di questa mancia che ha dato, per fare informazione non corretta (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- In una valutazione oggettivamente corretta, Ranieri e Spalletti stanno messi meglio di Garcia per quello che hanno fatto alla Roma. Il francese non è ancora un grande allenatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- L'anticipazione di Roma-Juventus? La classica via di mezzo all'italiano (FABRIZIO BIASIN, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Henrique e non Castan al mondiale? Credo ci siano problemi interni, è strano vista la stagione del romanista: lo merita sicuramente molto di più del napoletano (VINCENT CANDELA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Non credo che i napoletani possano infiltrarsi ovunque e sparare nel mucchio. Non voglio cadere in questa paura, non voglio dover dire a mio figlio di non mettere più la sciarpa della Roma. Io allo stadio ci vado e ci andranno anche i miei figli (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Destro e Immobile non possono valere i soldi di un Jackson Martinez, anche se per il nostro campionato sono giocatori Top (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- La Roma che ha sbagliato drammaticamente è stata quella di Catania, in tutte le altre se l'è giocata. Anche quando ha perso contro il 3-0 contro il Napoli è stata una partita vera (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5)
- La società ha dimostrato debolezza: non avrebbe dovuto accettare la sponsorizzazione con Sky (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, Buongiorno Calcio, 90.9)
- Non condivido l'accordo con Sky. La cifra non è adeguata per una squadra che è arrivata seconda in campionato ed entra in Champions League. E' una cifra che offende i giallorossi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, Buongiorno Calcio, 90.9)
- Non capisco perché ci sia indignazione sulla sponsorizzazione di Sky per le ultime due partite. Non è il caso di fare gli schizzinosi, sui soldi di Sky ci campa il calcio italiano. Con cosa compri i giocatori? Di certo non con i 20 euro di un biglietto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- I tifosi fanno uno striscione contro Sky e poi accetti la sponsorizzazione? L'avrei accettata solo per 70 milioni di euro a partita. Sky ha fatto l'elemosina alla Roma. E' qualcosa di vergognoso nei confronti dei tifosi (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- La partita contro la Juventus sarà una partita a rischio, non è un bel momento per andare allo stadio . Purtroppo non siamo persone civili per riuscire a tifare in modo tranquillo la propria squadra (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, Buongiorno Calcio, 90.9)
- Le quattro giornate a Destro sono state l'assist per la non convocazione da parte di Prandelli (MAX LEGGERI, Manà Sport, Buongiorno Calcio, 90.9)
- Io ci andrei cauto a legare la presenza di Pallotta all'automatico rinnovo di Pjanic: si è detto anche in passato e abbiamo visto che poi non è successo. L'arrivo del presidente è più legato alle vicende realtive allo stadio (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Speriamo di vedere una gara come quella di Coppa Italia, con una Roma in grado di tener testa alla Juventus (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)