INFASCELLI: "Tutto fatto per il rinnovo di Florenzi" - AUSTINI, TORRI: "La Roma ha preso un attaccante extracomunitario, a breve l'annuncio"
29/06/2014 00:41
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma mette la freccia a sinistra: per il ruolo di terzino il nome avvicinato ai giallorossi è quello di Adriano. Alessandro Paglia commenta il possibile acquisto del brasiliano: "Sarebbe un grandissimo acquisto, visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Credo sia il miglior esterno basso che la Roma possa comprare". D'accordo con lui Tiziano Fattori: "E' il terzino perfetto per Garcia".
Ma si parla anche di ipotetiche cessioni, come quella di Benatia: “Alla fine sarà ceduto, sta spingendo per andare via”, la convinzione di Stefano Carina. Leggermente più ottimista sulle sorti del difensore marocchino Francesca Ferrazza: “Per Benatia probabilmente Garcia ha messo un limite temporale: se non parte per luglio, sarà il difensore della Roma per la prossima stagione”. Patrick Vom Bruck invece spera che "i rapporti si ricuciano. Anche Candela stava per partire ma poi è stato un giocatore importante per la Roma”.
Tanta curiosità anche per il colpo a sorpresa che starebbe preparando Sabatini, come riporta con entusiasmo Federico Nisii: “La sensazione sul mercato della Roma è che sta succedendo qualcosa di grande". "Ho saputo che ha già preso un attaccante extracomunitario. Verrà ufficializzato a breve" rivela Alessandro Austini.".
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Garcia ha chiesto di avere i giocatori entro un termine che gli permetta di lavorare con una certa tranquillità. Non si tratta di puntellare la squadra, se parte Benatia si potrebbe arrivare a 5-6 giocatori nuovi. Nella sfortuna Mondiale, è stata fortunata la Roma, visto che solo Torosidis starà in Brasile, anche se non si sa ancora per quanto... (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io prenderei Kurzawa a destra e un mancino naturale per la corsia di sinistra (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Per il rinnovo di Florenzi è praticamente tutto fatto. Non c'è alcun dubbio che resterà alla Roma (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
___
- Da Trigoria fanno sapere che la Roma ha preso un attaccante extracomunitario di cui non è uscito mai il nome: a questo punto Ucan credo vada in prestito perché per Basa è tutto fatto (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Suarez? Io per motivi caratteriali non lo vorrei mai alla Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- E’ impossibile fare previsioni, ma credo che come attaccante esterno arrivi un nome conosciuto: un Cerci, un Iturbe, un Aubameyang… (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Le cose vanno ricordate: Raiola disse che Totti era razzista quando diede un calcio a Balotelli. Torniamo al solito discorso: Balotelli non si può toccare, altrimenti sei razzista (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- La sensazione sul mercato della Roma è che sta succedendo qualcosa di grande: non siamo lontani dallo scoprire i primi colpi di Sabatini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sabatini, come mai, quest'anno sta mischiando le carte. E' molto bravo a cercare di nascondere i propri obiettivi. L'importante è che siano giocatori funzionali, sia l'attaccante esterno che il terzino sinistro (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per Benatia probabilmente Garcia ha messo un limite temporale che posso intuire sia la partenza per gli Stati Uniti. Se non parte per luglio, sarà il difensore della Roma per la prossima stagione (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- 12 milioni e Verre per Cerci? Direi di no: andrei su un profilo di giocatore più alto, uno che ha già giocato in Champions League (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia è un ragazzo assolutamente intelligente, sarebbe sempre importante per la Roma. I rapporti si ricuciono, non giocherebbe 'scocciato'. Anche Candela stava per partire ma poi è stato un giocatore importante per la Roma (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- L'asta per Iturbe mi sembra esagerata, non stiamo parlando di Messi, la Roma fa bene a concentrarsi su un altro giocatore. Cerci? Mi piace, ha una grande qualità tecnica e quello visto a Torino ci starebbe ad hoc nello scacchiere di Garcia. Le mie uniche perplessità riguardano il fatto che per lui sarebbe il terzo ritorno nella Capitale, ed è un giocatore troppo legato alle sue capacità umorali (MATTEO BERNABAI, Rete Sport, 105.6)
- Iturbe e Cuadrado sono a un altro livello, però credo che il nostro giudizio su Cerci è influenzato dal suo passato. Non credo sia meno forte di Douglas Costa, non è così scarso e non sarebbe assolutamente un dramma. Temo solo dei fischi se dovesse sbagliare le prime partite (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che per l'attaccante esterno e il terzino sinistro sarà accontentato. Rimane in piedi l'idea del calciatore italiano o proveniente dalla Serie A, ma ritengo che alla fine verrà dall'estero. Iturbe? O la Roma ha mollato l'obiettivo o, visto che si era mossa in largo anticipo, l'ha già preso e aspetta per ufficializzarlo (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è una posizione defilata nella trattativa Iturbe. Non credo che prenderà parte a un'asta, ma so che è stato preso un attaccante extracomunitario, motivo per cui non vedremo Ucan nella Capitale. Non ha un nome altisonante, di quelli che devi cercarlo su "Google", però dovrebbe essere ufficializzato a breve (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
___
- Benatia alla fine sarà ceduto, sta spingendo per andare via. Dalla conferenza di Sabatini non c’è stata una telefonata tra la dirigenza e il giocatore, è un mese che non si sentono. Se arriverà qualcuno con 40 milioni partirà, è uno tra i pochi difensori centrali in Europa che si può spostare (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Un Mister X? Per me ce n’è più di uno, anche per la difesa. Qualche nome che non abbiamo ancora scovato e che Sabatini sta nascondendo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Adriano? Luis Enrique non lo lascia andar via, Jordi Alba non è andato benissimo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Adriano? Il terzino perfetto per Garcia (TIZIANO FATTORI, Elle Radio, 88.1, Roma Talk Radio)
- Che la Roma abbia cercato Adriano è assolutamente vero. Si è parlato di lui con Luis Enrique che però ha fatto altre valutazioni, lo vuole trattenere vista anche la possibile partenza di Dani Alves (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Troppe attese e troppe perplessità sul prossimo mercato della Roma. La società si sta muovendo molto bene (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Adriano sarebbe un grandissimo acquisto, visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Credo sia il miglior esterno basso che la Roma possa comprare (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se i due extracomunitari devono essere Ucan e Basa, con tutto il rispetto, magari è meglio aspettare un po’ per capire se realmente esistano possibilità di arrivare a Douglas Costa, che è un giocatore eccellente (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)