MANGIANTE: "Per Keita decisivo Boisseau" - FERRAZZA: "Muriel? Un'alternativa importante"
05/06/2014 00:00
MASSIMO ASCOLTO by Night
Caso-Destro e mercato: questi gli argomenti che vanno per la maggiore nell'etere romano. La Roma a breve dovrebbe annunciare il primo volto nuovo Seydou Keita. Un nuovo tassello che non entusiasma Ilario Di Giovambattista: "Che ci fanno i giallorossi con lui?". Sulla stessa lunghezza d'onda Piero Torri: "Un acquisto in controtendenza con il progetto". "Non rientra in una grande programmazione ma in organico ci può stare", smorza i toni Franco Melli. David Rossi prova a motivare questa operazione: "Keita arriva ed è un'operazione lucidissima". "Decisivo Boisseau nella trattativa", svela Angelo Mangiante.
Riguardo l'esclusione di Destro dai 23 azzurri, Ugo Trani commenta la scelta di Prandelli "Porti Balotelli che non sta bene, Cassano che non lo voleva nessuno, Insigne che non giocava mai. Ci sta che Destro possa rispondere: “Ci penso”". Tornando al mercato, Cerci e Iturbe sono i nomi più gettonati. Riguardo l'ex prodotto del vivaio giallorosso, Federico Nisii non vede di buon occhio le richieste troppo alte: "15 milioni più contropartite? Una follia totale".
Voci di mercato su Muriel: "Non mi dispiace, sarebbe un'alternativa importante", dice Francesca Ferrazza. "Però mi dicono da Udine che non sia un giocatore molto professionale", la frenata di Luca Fallica.
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Le uniche perplessità su Keita sono legate al fatto che viene da un altro tipo di calcio. Però, sull'esperienza, non si può dire nulla: è un giocatore già pronto per la Champions (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- I prezzi per il mini-abbonamento per la Champions mi sembrano alti, considerando che sono prezzi riservati agli abbonati. 90 euro per tre partite è tanto, se paragonati ai 200 per il campionato (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Su Keita c'era il Liverpool e un'altra squadra spagnola, ma alla fine ha scelto la Roma. Credo sia stato decisivo il suo agente Pascal Boisseau. Muriel? Sabatini lo ha contattato anche tramite l'Udinese ma la Roma sta prendendo tempo. Il colombiano, però, non è un giocatore che ti fa fare il salto di qualità. Maicon? Ieri l'ho visto contro il Panama: si è ripreso la nazionale con la sua sfrontatezza. Muriel, invece, ancora ne deve fare di strada... (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Muriel? Non mi dispiace. E' un giocatore che ci può stare, che fa parte di quel mercato intelligente di cui parla Sabatini. Sarebbe un'alternativa importante, di quelle che danno tutto quando entrano in campo. Non un titolare, però (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi piace tantissimo Muriel, aveva fatto benissimo la scorsa stagione con una media da mezzo gol a partita. Però, da quel che mi hanno detto a Udine, non è un giocatore molto professionale... (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io ho qualche dubbio su Muriel, se è vero che stiamo parlando di una società che sta attrezzandosi per la Champions League... L'Udinese non te lo regala e non assicurerebbe 'Il' colpo di mercato che la Roma vuole fare in quel determinato ruolo (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho la sensazione che a Trigoria Muriel piaccia, ma non è certo la prima scelta per cui spendere buona parte del budget (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Problemi per lo stadio? Credo che la Roma abbia comprato prima il terreno, rispetto alla data del fallimento della società 'Sais'. Mi sembra strano che la Roma e Parnasi non abbiano messo in preventivo questo rischio (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Qualcuno non ce la racconta giusta tra Prandelli e Destro. Il ct dal punto di vista della comunicazione non è proprio trasparente come sembra (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lo stadio è un grandissimo progetto. Io sono sempre terrorizzato dagli ostacoli che possono sorgere in questo paese, la speranza è che non ci siano troppi intoppi nei lavori del nuovo impianto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Keita? Mi sembra un acquisto in controtendenza su quello che è il progetto Roma. Mi sembra un arrivo senza prospettiva (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita? Non so se abbia il meglio alle spalle… Non mi sembra un investimento che può essere inserito in una grande programmazione, non sposta molto ma in organico ci può stare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Per ora la migliore notizia arriva da quelli che restano. La maggior garanzia sono la permanenza di Pjanic e Benatia. E’ il grande passo in avanti e non era per nulla scontato (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- 15 milioni più Torosidis e il prestito di Romagnoli per Cerci è una follia totale. Alla Roma tornerebbe con un’ansia da prestazione incredibile (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che Cerci sia superiore a Iturbe (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Sono straconvinto che la Roma riporterà Cerci nella capitale. Perché Garcia, un giorno sì e l’altro pure, chiama Sabatini dicendo: “Allora, a che punto siamo con Cairo?” (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
_ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _ _
- Destro doveva dire di sì: è passato dalla ragione al torto (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Ma quale ragione?! Uno che deve andare in Nazionale non ha ragione o torto: o accetta o non accetta, quello lo decide l'allenatore. Fossi stato Destro, nemmeno ci sarei andato in Nazionale, ma una volta che ci sei devi rispettare le regole (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Alla luce di quanto accaduto prima, l'indecisione di Destro la capisco: la differenza di trattamento tra i falli di De Rossi-Destro-Chiellini è stata evidente (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Leggo che la Roma prende Keita. Eh, ma che ci fa la Roma con Keita? Cuadrado? Costa molto... Magari Pallotta fa una chiamatina al fondo, prende i soldi e lo acquista (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Keita è un giocatore, eh? Espertissimo, sarà utile davvero in assenza di Strootman. Benatia? Vicenda chiusa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non capisco l'ossessione di Prandelli: perché vuole fare bella figura per forza? Non ti piace Destro? E dillo allora! (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Destro si è giocato il suo Mondiale con le tre giornate di Cagliari: non era un gesto così violento, non è stato giusto. E ora voglio vedere Destro diventare il centravanti più forte d'Italia (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Keita rinforzo importante ma soprattutto un segnale: la Roma vuole giocatori pronti, che si aggiungano a quelli che già ci sono. E' un tipo di centrocampista che ora non hai, è un calciatore alla Perrotta. Se sta bene è un gran bel colpo (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita arriva ed è un'operazione lucidissima: bisognava integrare la rosa con calciatori di questo tipo e Sabatini l'ha fatto (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita? Ha vinto 14 titoli con il Barcellona, da giocatore importante e non giocando poco. Come quinto centrocampista possiamo stare tranquilli e ritenerci soddisfatti credo… (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Porti Balotelli che non sta bene, Cassano che non lo voleva nessuno, Insigne che non giocava mai. Ci sta che Destro possa rispondere: “Ci penso”. Sono state permesse certe cose a Balotelli e Cassano, e Prandelli parla del: “Ci penso”… (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)