ZAMPA: "Iturbe sarebbe un gran colpo" - MADEDDU: "Punterei tutto su Cuadrado"
03/06/2014 23:53
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Ancora mercato. Mentre all'orizzonte c'è il Mondiale, in casa Roma si mettono a punto le prime strategie per la prossima stagione. Seydou Keita, 34enne ex Barcellona, potrebbe essere il primo tassello. Ipotesi che non convince Furio Focolari: "Su giocatori del genere non ci andrei", ma che al contrario esalta Francesco Canale "E' un grande giocatore, un uomo spogliatoio ed un grande professionista", il suo commento. Un altro nome molto gettonato in questi giorni è quello di Alessio Cerci, ex giallorosso. "Lo vorrei vedere in gruppo di giocatori importanti, secondo me farebbe fatica", il pensiero diRiccardo Gentile. E quello del talento del toro non è l'unico possibile ritorno a Trigoria. Su Jose Angel è netto il pensiero di Patrick Vom Bruck: "Ho davvero paura del suo ritorno a Roma"
Nel frattempo, resta qualche strascico della conferenza-fiume di Walter Sabatini sul caso Benatia. "La società si è mostrata senza colpe", il giudizio di Fabio Maccheroni, mentre Riccardo Gentile si dice "sorpreso della difesa a spada tratta del giocatore: nella gestione della vicenda ha sbagliato qualcosa anche lui". E infine anche l'esclusione dalla Nazionale di Mattia Destro e le critiche a Prandelli. Non usa mezzi termini Tiziano Carmellini: "Destro non ha mai detto una parola storta a Prandelli. E' già tanto che non l'abbia mandato a quel paese", mentre per Max Leggeri "il ragazzo ci ha messo del suo per non farsi convocare",
________________________________________
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
________________________________________
- Iturbe sarebbe un grande acquisto. Aspettiamo per essere scettici: in quanti l'anno scorso avrebbero pensato ad un acquisto come Strootman? Se Garcia chiede dei giocatori, deve essere accontentato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Keita è praticamente preso, tutto è legato alle visite mediche che si terranno venerdì. Con lui la Roma chiude il discorso centrocampo (FRANCESCA FERRAZZA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Un voto al centrocampo con Keita? Da 7 e mezzo, quasi 8 (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita è atteso a Roma giovedì: mi stupisce sia stato preso un giocatore della stessa età di Taddei (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Io investirei tutto il budget su Cuadrado (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- Per me Sabatini ha messo una pietra tombale sula questione Benatia. Se poi arriverà un pazzo con 30 milioni hai l’obbligo di venderlo, ma non credo che arriveranno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A parte il rischio della ‘minestra riscaldata’, siamo sicuri che il Torino, dopo Immobile, sia disposto a perdere anche Cerci? (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Direi che non c'è una stima particolare nei confronti di Destro. Prandelli e l'attaccante non si prendono, questo è chiaro (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli è uno dei ct più antipatici della storia del calcio, ma Destro ci ha messo del suo per far si che l'allenatore alla fine non lo portasse nel gruppo dei 23 convocati (MAX LEGGERI, Manà sport, 90.9, 1927)
- Ho davvero paura del ritorno di Josè Angel, però onesto per onesto bisogna dire che ha fatto una bella stagione. Iturbe? E' qualcosa di pazzesco, forte forte forte... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Prandelli? Non ricordo un ct meno attaccato di lui, dalla stampa. Prandelli non stima Destro a sufficienza per inserirlo nel gruppo, è stato quasi costretto a portarlo nei 30 (ALBERTO CERRUTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faccio fatica a pensare che Destro abbia rifiutato di partire come riserva per il Brasile. Mi sembra strano che un ragazzo di 22 anni possa rifiutare un appuntamento cosi serio come il Mondiale (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Non penso che Prandelli ce l'abbia con la Roma. Ma con Totti dico che il ct azzurro non ci ha mai creduto, su Florenzi trovo che la sua non convocazione sia un'ingiustizia e sulla questione Destro se ne può parlare (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Keita è un grande giocatore, tatticamente molto intelligente. E' un uomo spogliatoio importante, è un professionista (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
________________________________________
- La Roma tratterà Benatia come merita e Sabatini è stato bravissimo: non so se rimarrà, ma ora la società si è mostrata senza colpe (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Questa difesa a spada tratta di Benatia da parte di Sabatini mi ha sorpreso. Secondo me, viste le interviste rilasciate, qualcosa di sbagliato l'ha fatto nella gestione di questa vicenda (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Su Cerci ho un dubbio, è stato protagonista solo nel Torino, dove con Immobile era l’unico top player. Lo vorrei vedere in un gruppo di giocatori importanti e secondo me farebbe fatica (RICCARDO GENTILE, Rete Sport 105.6)
- Prandelli continua a peggiorare la situazione: se fosse, Destro ha fatto bene ad andare via. Mi dispiace che De Rossi abbia difeso i propri compagni di Nazionale, compreso Chiellini (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Questa è ufficialmente la Nazionale di Prandelli, non di tutti: ha parlato 3 volte con Destro, che non ha mai detto una parola storta al ct azzurro. Quando Prandelli gli ha comunicato l'esclusione, gli ha dato la tabella d'allenamento per tenersi pronto. Già è tanto che Destro non l'abbia mandato a cagare (TIZIANO CARMELLINI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Cerci-Iturbe? Molte differenze, anche di età: uno è esploso, l'altro sta esplodendo e non si sa dove può arrivare. Keita? Un anno al posto di Strootman puàò garantirlo, eh? (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Iturbe è un ottimo giocatore ma va inserito in un determinato contesto tattico. C'è l'obbligo di migliorare questa squadra, ma è complicato farlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Keita? Su questi giocatori non ci andrei proprio... (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Ormai i procuratori o danno storte o chiedono di spingere certi giocatori: e i giornalisti o abboccano o sono complici per poi ottenere un nome buono in un altro momento. Nel mercato ormai si parla del nulla, è buono tutto (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)