CHERUBINI: "Altri due acquisti per essere competitivi" - FALLICA: "Tutto dipende da Benatia"
15/07/2014 00:04
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il giorno dopo la finale dei mondiali, che ha visto il successo della Germania di Loew, è anche la vigilia del raduno della Roma di Rudi Garcia, pronta a partire per la preparazione della nuova stagione da domani a Trigoria. L'etere, così, continua ad analizzare il mercato giallorosso fino ad oggi: "Non può essere questa la campagna acquisti di Sabatini", è il pensiero di Ilario Di Giovambattista e Riccardo Angelini è sulla stessa lunghezza d'onda: "mi aspetto il 'bottarello'". "Altri due acquisti per essere davvero competitivi", il pensiero di Marco Cherubini.
C'è soddisfazione per l'arrivo di Keita, presentato oggi a Trigoria: "Keita è un rinforzo importante" è il pensiero di Roberto Infascelli, "il ragazzo sta bene ed è a Roma per giocare. L'ho visto motivato" è l'impressione di Gianluca Piacentini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Il mercato della Roma dipende sempre da Benatia. E' facile dire "vendi il marocchino e ti prendi Cuadrado". Un difensore del suo livello è comunque difficile trovarlo e, anche se lo trovi, non lo puoi comprare. Dovresti sempre andare su una soluzione di ripiego (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è stato un mercato scintillante quello della Roma, però se torniamo a inizio stagione la differenza tra giallorosssi e Juventus era l'organico e la stiamo colmando: Sabatini sta facendo quel mercato intelligente che tutti speravamo avrebbe fatto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Altri due acquisti per essere davvero competitivi: un centravanti e un esterno, servono per il gioco di Garcia e completerebbero le operazioni di contorno fatte finora (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Su Iturbe al momento la Roma si è defilata, la sensazione è che tra oggi e domani la Juve voglia chiudere. Spero che questa sia la settimana decisiva su Benatia: su alcune cose bisogna mettere la parola ‘fine’: o dentro o fuori. (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non sfugge alla pochezza ed alla mediocrità del calcio italiano: non mi pare che sia una squadra che possa permettersi 40 milioni per Cuadrado.(PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è tornata molto forte su Cerci (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Ad oggi, il mercato della Roma è da 7 (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Complimenti a Destro che già da una settimana è al lavoro per farsi trovare pronto da mister Garcia. Potrebbe essere il suo anno: potrebbe stancarsi di segnare nella prossima stagione (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Keita è un rinforzo importante, alla stregua di Cole. Il maliano non viene a fare il sesto centrocampista, ci posso mettere la mano sul fuoco (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma deve prendere un centrale difensivo di livello, uno che alla fine costi più di 15 milioni e che quindi abbia una carriera importante. Inoltre servirà anche un altro difensore, anche alla Basa (CAMILLA SPINELLI, Rete Sport, 105.6)
- La cosa più importante emersa dalla conferenza di Keita è che il ragazzo sta bene ed è a Roma per giocare. L'ho visto motivato, mi sembra un buon inizio per la sua esperienza in giallorosso (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Ora sotto con il grande colpo di mercato. Attenzione al nome di Cerci, giocatore accostato alla Roma più volte di recente. Lui vuole tornare e chiederà al Torino di essere ceduto (CHECCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Forse è un bene che il Brasile sia uscito così. Avevo il timore che Maicon, vincendo il Mondiale, sarebbe potuto tornare appagato. Così invece tornerà con la voglia di vincere ancora. Il terzino ha un contratto a scendere con la Roma, ora giustamente vuole allungarlo e ritoccarlo (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che stiamo vivendo la terza fase della carriera di Maicon ed è veramente in forma. In questi mondiali è andato meglio di Dani Alves (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Un conto è dire siamo d'accordo per un piccolo adeguamento di contratto. Un conto è ridiscuterlo per cercare di strappare il triplo rispetto a quello che guadagni. La Roma, in tutto ciò, fa un po' il pesce in barile (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Quando c'era da spendere 40 milioni, il City lo ha fatto per Mangala: evidentemente neanche loro reputano Benatia un calciatore da quelle cifre (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- L'atteggiamento che ha avuto Maicon nell'ultimo mese, anche nelle dichiarazioni, mi sembra incoraggiante. Dalle parole ai fatti però ci può passare parecchio: andrà verificato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Non so davvero a quali condizioni potrebbe andare via: stento a credere ci sia una squadra disposta a spendere 40 milioni per un difensore. Mercato? Mi aspetto il 'bottarello' (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Carrasco è un giocatore giovane e molto promettente, ma non credo sia il grosso colpo del mercato della Roma (JONATHAN CALO', Centro Suono Sport, 101.5)
- Io su Benatia sinceramente starei un pò a guardare: ricordo che c'è stata una situazione simile con De Rossi, poi lui è restato ed è rinato. Il mercato? Mi aspetto il botto, non può essere questa la campagna acquisti di Sabatini (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Iturbe e Morata? Ma non li aveva già presi la Juve? Bisogna aspettare, spesso ci sono solo chiacchiere... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma, se non incassa 35-40, Benatia, non lo vende. Se rimanesse, la Roma avrebbe dai 20 ai 30 milioni da investire sul mercato, dato che finora ha speso zero (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Pensate che costruire lo stadio sarà una passeggiata di salute? Io non credo. Quando andavano costruiti i centri commerciali, non ricordo ci fossero tutti questi problemi. Percepisco quest’ostilità anche dai media, ma lo stadio della Roma porterebbe solo benefici e sarebbe un vantaggio per tutti (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)