NISII: "Teniamoci Benatia!" - TROTTA: "Lunedì il punto della situazione tra la Roma e il suo entourage"
12/07/2014 19:16
MASSIMO ASCOLTO
Nel giorno in cui l'Europa calcistica commenta i grandi botti di mercato delle big, l'Italia resta al palo, e l'etere romano si interroga sul momento di apparente stasi. "Il meglio deve ancora venire, altrimenti sarebbe una delusione" il pensiero di Franco Melli e Furio Focolari.
Tra le squadre nostrane solo Juventus e Roma sembrano attive, ma in casa giallorossa continua a tenere banco il caso Benatia, che dopo mesi sembra ancora lontano dalla sua risolzione. "Il City preferisce Mangala, evidentemente il marocchino non vale 40 milioni", è il pensiero di Alessandro Cristofori, mentre per David Rossi "su di lui si muove il Chelsea a fari spenti". "Se Mangala va al City, dopo Garay, la Roma avrà un giocatore in meno per sostituire il marocchino. Lo dico con forza: teniamoci Benatia!", afferma Federico Nisii. Intanto, rivela Eleonora Trotta, "lunedì ci sarà il punto della situazione fra la Roma e l'entourage di Benatia"
Intanto Si avvicina però il colpo-Carrasco: "Sarei sorpreso se non fosse presente a Trigoria la prossima settimana", confida Matteo De Santis, visto che per Chiara Zucchelli "martedì o mercoledì sarà a Roma"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Si sta stringendo il cerchio delle squadre che possono aspirare a Benatia. Al momento sono ben poche. Saltato il City, siamo tornati indietro di un mese. E la Roma si è comportata da grande società (GIANLUCA PIACENTINI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Il Manchester City può essere una società che tratta due mesi per 5 milioni di differenza? Evidentemente questo interesse per Benatia è relativo (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Lo dico oggi, con Benatia che potrebbe anche restare. Se fosse così fenomenale, il City farebbe storie per 35 milioni? (GUGLIELMO TIMPANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Benatia? Secondo me ha pesato il volere di Garcia, che mi sembra sia quello che sta facendo le scelte decisive (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Se non ci sarà la cessione di Benatia cambierà anche il mercato della Roma. Un giocatore forte in più ci vuole, ma Benatia ti ha garantito di avere la miglior difesa del campionato. Così puoi anche accontentarti di un attaccante bravo ma non un top player (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se Mangala va al City, dopo Garay, la Roma avrà un giocatore in meno per sostituire il marocchino. Lo dico con forza: teniamoci Benatia! (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il Torino ha fatto partire l'asta per Cerci, ma è uno specchietto per le allodole. Dall'ultimo identikit del giocatore che cerca la Roma, non ci rientra perché non sa fare la punta. L'obiettivo ideale è Aubameyang, o in alternativa Yarmolenko. Carrasco è un acquisto caldeggiato da Garcia, sarei sorpreso se non fosse presente a Trigoria la prossima settimana (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lunedì ci sarà il punto della situazione fra la Roma e l'entourage di Benatia. La pista Bayern Monaco è ancora in piedi. Carrasco? L'intrusione da parte della Juve c'è ma non è decisiva, Garcia lo aspetta a Trigoria per la prossima settimana (ELEONORA TROTTA, Rete Sport, 105.6)
- La vicenda Benatia sta indubbiamente condizionando il resto delle trattative, ma non quella di Carrasco che è in dirittura d’arrivo. Poi arriverà un quinto attaccante, a prescindere dalla situazione di Benatia (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Per Ferreira Carrasco ci siamo. Non darei troppa importanza alle parole dell'agente: martedì o mercoledì dovrebbe essere già a Roma (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Il meglio deve ancora venire, per la Roma. Se così non fosse, sarebbe una delusione. Io ricordo sempre che la Roma non ha vinto lo scudetto, ha necessità di colmare quei 17 punti tra lei e la Juventus (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma vuole vincere lo scudetto? E' presto per dirlo, ma è quella un po' più indietro di tutte, tra quelle importanti... La Lazio ha fatto meglio, per esempio (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il colpo deve venire, sarebbe grave se la Roma non lo facesse. Ottimi gli acquisti di Cole e Keita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il City preferisce spendere 40 milioni per Mangala e non per Benatia, perchè? Evidentemente il marocchino non vale quella cifra (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il centrocampo della Roma è fatto, non mi sembra bisogni andare a prendere altri calciatori in quel settore. Se la Rosa dovrà essere di 25, ce ne vorranno sette per reparto. Dubito ci sia la possibilità che i giallorossi offrano 20 milioni per Yarmolenko, che è in scadenza di contratto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? Penso che su di lui si stia muovendo il Chelsea a fari spenti (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema, per Benatia, è che tu non puoi iniziare una stagione come questa con un dubbio del genere... (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio stereo, 92.7)
- Sarei felicissimo se uno come Carrasco arrivasse a Roma: è adattissimo al gioco di Garcia, con delle grandissime qualità nei piedi. E' un fortissimo calciatore. La bontà di un affare non è sempre proporzionale al costo del cartellino (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che la Roma voglia 40 milioni per Benatia. Gli operatori di mercato potrebbero avere i nostri stessi dubbi: se è arrivato a fare una grande stagione solo adesso, e non prima, quanto ha influito su di lui Garcia? (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)