SALATINO: “La Roma non è costretta: se cede Benatia è perchè sceglie di farlo” – VOM BRUCK: "Ma si doveva cercare un punto d'unione"
03/07/2014 00:04
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Iniziato ufficialmente da poco più di 24 ore, il calciomercato riempie i discorsi radiofonici. L'ultimo nome caduto improvvisamente sulla Roma è lo svincolato Urby Emanuelson. Un giocatore che, secondo Roberto Pruzzo "darà una grande mano a Garcia". Diverso il pensiero di Furio Focolari: "Non è un giocatore da Roma: faceva la riserva di Constant...". Resta ugualmente critico Federico Nisii: "Un'operazione più da Pradè che da Sabatini". D'altra parte Iacopo Savelli evidenzia uno "sbarramento incomprensibile" nei confronti dell'esterno olandese. "Il titolare deve ancora arrivare e il mercato fatto finora è per la Roma B. Quello per la Roma A sarà un'altra cosa", sostiene Piero Torri.
Non resta che "stare in attesa, visto che la Roma non ha fatto ancora le grandi manovre", usando le parole di Ilario Di Giovambattista. Tra queste difficilmente rienterà Iturbe, conteso da Juve e Milan per cifre che rasentano i 30 milioni. Valutazione alta ed esagerata per Fernando Orsi: "Credo sia stato sopravvalutato, se andrà alla Juve non sarà una sconfitta per la Roma".
.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Se fossimo al 29 agosto sarei preoccupato ma visto che il mercato è iniziato ieri, le operazioni fatte finora non spostano nulla. Spero solo che siano seconde e terze scelte. Nastasic? Una categoria sotto rispetto a Benatia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo 92.7)
- Io Carrasco ce lo vedo in rosa: è un giocatore che mi prendo sempre, che mi piace molto. Emanuelson? E' un puntello, un completamento con la sua utilità. Tale e quale a Bastos, un pò più diligente anche dal punto di vista caratteriale. Ma non è un terzino puro (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io voglio molto bene a Dodò: un ragazzo come lui, per capire quanto è forte, lo devi schierare tutte le domeniche, lo devi misurare (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Il fatto che c'è Nasri al City credo sia un elemento importante per Benatia (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Speravo di poter leggere di un Benatia inamovibile e di Iturbe in giallorosso: non posso dire di essere soddisfatto (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma non è costretta a vendere Benatia: può pure comportarsi come Emerson e mandare un certificato medico ma resta un giocatore sotto contratto. La società può decidere del futuro del difensore: se lo cede è perchè sceglie di farlo, perchè lo vuole vendere (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? Si doveva cercare di trovare un punto di unione e non mi sembra stia accadendo. Anzi... Nastasic-Castan due mancini? La Roma giocò con Samuel e Chivu, non penso possa essere un problema (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
___
- Emanuelson? Per me non può essere utile per la Roma. Mi sembra un'operazione più da Pradè che da Sabatini (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Incomprensibile lo sbarramento che è partito su Emanuelson: non sarà lui il titolare della Roma. Ha quasi 400 partite tra Serie A, Eredivisie e coppe europee (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Non ci vuole molto a capirlo, Emanuelson prenderà il posto di Bastos, il titolare deve ancora arrivare. E visto il modo di lavorare di Raiola, ho la sensazione che ci possa essere un'altra operazione con lui. Faccio presente a tutti i critici che il mercato fatto finora è per la Roma B, la Roma A sarà un’altra cosa e per la fascia sinistra mi aspetto altro (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emanuelson? E’ contorno, non lo vedo come un titolare, è il cambio del cambio. Per me è meno di Florenzi. Carrasco è un’operazione che invece mi stuzzica (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Emanuelson è l’occasione di attaccarsi al treno Raiola per la Roma (FRANCESCO LETIZIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Penso che Iturbe sia stato sopravvalutato. E’ un buon acquisto ma 23-24 milioni sono tanti per lui. Se andrà alla Juve, non penso che sia una sconfitta per la Roma (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Su Iturbe non dobbiamo fare come la volpe e l’uva. Per fare una discreta Champions chi prendi? Che ci fai con Emanuelson? Io credo che i grandi spostamenti negli altri club sono già stati fatti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Tra Iturbe a 30 milioni e Carrasco a 5, non ho dubbi: scelgo il secondo, sono profili simili. Benatia? Fossi nella Roma a 40 milioni lo saluterei. La Roma rifletterà solo di fronte a un’offerta importantissima, non mi aspetto sconti. E' in ballo la credibilità della società (ALESSANDRO AUSTINI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Ricordo le dichiarazioni di Sabatini sullo scudetto. Al momento bisogna stare in attesa perché la Roma non ha ancora fatto grandi mosse (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Credo che l’interesse verso il City sia reciproco, sia della Roma che di Benatia. Se davvero il Manchester metterà sul piatto 37 milioni, i giallorossi non avranno esitazioni (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Il rapporto tra Benatia e la Roma possiamo definirlo concluso, spero si ceda quanto prima per poter tornare sul mercato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Alla fine la Roma sta smontando il reparto che è stato il migliore lo scorso anno, la difesa. Non converrebbe dare 500.000 euro in più al marocchino? A meno che la società non abbia bisogno di vendere… (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Emanuelson potrà dare una grande mano alla Roma, sul piano tecnico mi sembra assolutamente un bell’acquisto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Condanno il comunicato della Curva Sud, non lo condivido: il prossimo anno le trasferte per la Roma, ma anche qualche partita casalinga, saranno molto complicate (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- L’operazione Emanuelson è intelligente: il giocatore è nel pieno della maturità sportiva, viene a costo zero e soprattutto rientra nei piani di Garcia. Non è un titolare, ma viene a sostituire Bastos (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Con i soldi di Benatia prenderei Cuadrado e Origi (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La strategia della Roma è chiara: con Keita e Emanuelson sta coprendo i buchi. Poi i soldi della Champions verranno spesi per l’attaccante esterno richiesto da Garcia (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Emanuelson? Era la riserva di Constant... Non posso pensare sia un giocatore da Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’immagine di Stephan Lichtsteiner che piange dentro la rete dopo il gol dell’Argentina, è l’immagine più bella di questo mondiale (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le valutazioni dei giocatori sono figlie delle necessità. Yarmolenko è un giocatore con delle buonissime prospettive, però 25 milioni sono troppi (STEFANO BORGHI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Più che la Grande Bellezza quella tra Benatia e la Roma è la grande freddezza, quindi vediamo se sono veri questi 37 milioni di cui parlano i tabloid inglesi (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma su Balanta è in vantaggio rispetto a tutte le altre, anche sulla Juventus. Carrasco ha le capacità per diventare un grande colpo (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per fortuna da due giorni la Roma non soffre Zeman e non ne soffrirà più (DAVID ROSSI, Tele Radio Stereo, 92.7)