MANGIANTE: "Ashley Cole può giocare tranquillamente altri 2 o 3 anni" - TORRI: "Ma non è un campione"
07/07/2014 23:59
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La Roma ha ufficializzato gli acquisti di Ucan ed Ashley Cole, sbarcato oggi a Roma. Con Keita, e l'imminente conclusione della trattativa Emanuelson, arriva un altro giocatore d'esperienza per la Roma di Garcia, che la prossima stagione affronterà la Champions League. "Operazione perfetta, per quei ruoli meglio andare sull'usato sicuro", afferma Roberto Pruzzo. Opinione condivisa anche da Xavier Jacobelli: "Ottimo acquisto, servono giocatori di esperienza per la Champions".
Ma non mancano le perplessità sull'arrivo del 33enne ex difensore del Chelsea: "Al momento è un'incognita", il giudizio di Danilo Salatino. Per Marco Valerio Rossomando"il paragone con Maicon viene naturale, ma il brasiliano è arrivato qui che aveva 2 anni in meno… ", ma "Maicon è un campione, Cole non lo è mai stato: è un buon giocatore", è il parere di Piero Torri ."Non è questo il mercato di Sabatini...", sentenzia Alessandro Angeloni.
Nel frattempo, oggi pomeriggio è in programma un incontro a Trigoria per Samuel Eto'o. "Visto che si parla di acquisti da Champions, questa è una pista da seguire", afferma Alfredo Pedullà. Anche se a Max Palombella "non sembrerebbe un acquisto di prospettiva". Dario Canovi parla, invece, delgi altri obiettivi giallorossi: "Cuadrado a 40 milioni? Mi sembra un'operazione che non rientra nella gestione del club giallorosso. Mi auguro piuttosto che la Roma chiuda per Carrasco".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Io sono contrario all'acquisto di Eto'o, anche se acquistandolo stravinceresti il campionato. Non mi sembra un acquisto di prospettiva, non mi sembra uno che fa gruppo (MAX PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Cole è un giocatore di un'altra caratura. Emanuelson farà le visite mediche nelle prossime 48 ore, non arriverà più Adriano del Barcellona. Quello che mi sorprende dell'operazione Dodò è che non ci sia un controriscatto, sembra che Sabatini lo abbia "abbandonato". Per ora abbiamo un paccheto di terzini sinistri da 6 (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A Garcia non è mai piaciuto Dodò. Credo che Cole sia venuto a patto di fare il titolare. Oltre ad Emanuelson, per questo motivo, non mi aspetto più l'arrivo di un altro terzino sinistro (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi lascia un po' perplessa questa nuova filosofia, ma la accolgo positivamente. Il distacco dalla "green Roma" è drastico, si sta costruendo un istant team, che non risolverà il problema terzini. Maicon è un campione, Cole non lo è mai stato: è un buon giocatore. I giallorossi ora devono vincere, altrimenti vorrà dire che hanno sbagliato strategia di mercato (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Eto’o non è assolutamente una priorità per la Roma (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma riesce a rigenerare Cole come ha fatto con Maicon ha la migliore coppia di terzini della Serie A (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ashley Cole non si discute: il paragone con Maicon viene naturale, ma il brasiliano è arrivato qui che aveva 2 anni in meno… (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarei veramente felice se arrivasse Cuadrado ma sinceramente non mi risulta che ci sia questa possibilità (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma dovesse vendere Benatia, invece di comprare un attaccante, prenderei un difensore forte. L’attacco anche così mi sembra forte (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Uçan? Se qualcuno mi dice che lo conosceva non gli credo. Se vale certe cifre, però, deve essere forte (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- L'obiettivo della Roma è vincere lo scudetto. E' un obiettivo dichiarato. Ashley Cole può giocare tranquillamente altri 2 o 3 anni (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Cole? Acquisto perfetto. L'età media dei calciatori, ormai, si è alzata ai 35-36 anni e quindi è un'operazione intelligente (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Anche se poco importa, ho un pregiudizio negativo su Ashley Cole: non mi impazzivo per lui neanche quando aveva 28 anni, non mi ha mai entusiasmato. Fermo restando che, indubbiamente, ha un passato importante a livello di esperienza (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole non spinge molto come qualche anno fa, ma è molto attento alla fase difensiva. Ha grande senso della posizione e nella Roma credo farà benissimo (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Gli acquisti ad oggi rendono la Roma la squadra che più si è rinforzata nel campionato italiano, nonostante non siano nomi che accendono la fantasia. Con Cuadrado faresti bingo (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Se fosse arrivato l'Ashley Cole di 4-5 anni fa sarei andato anche io a Fiumicino. Definite tutte le operazioni di contorno, adesso serve fare il salto (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9)
- Non vorrei ci fosse la tendenza a rispolverare una sorta di cimitero degli elefanti. Sono sicuro che Sabatini sappia quello che fa, ma ora diventano parecchi i giocatori in là con gli anni verso il viale del tramonto (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
- E' affascinante vedere Cole a Roma. E' un'operazione a zero euro per uno che in Champions ti farà fare sicuramente il salto di qualità rispetto a quello che avevi a disposizione l'anno scorso (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si sta profilando una squadra molto forte a livello mentale e di esperienza. Una rosa competitiva con un mercato intelligente (ADRIANO VALENTINI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se ha intenzioni serie, Ashley Cole è un acquisto che può rivelarsi importante per la Roma. Cuadrado a 40 milioni? Mi sembra un'operazione che non rientra nella gestione del club giallorosso. Mi auguro piuttosto che la Roma chiuda per Carrasco (DARIO CANOVI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Per disputare la Champions c'è bisogno di avere giocatori di esperienza: l'operazione a parametro zero per Ashley Cole è davvero ottima (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- L’ultima stagione di Cole è stata imbarazzante. Che possa tornare a livelli accettabili è tutto da vedere. Al momento valuto l’operazione come un’incognita, per il momento che sta vivendo. Se un giocatore non ci sta con la testa e con le gambe, soffre pure Schelotto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cole? Spero che abbia ancora voglia. Ad oggi non mi entusiasma, perché uno di 34 anni non mi può entusiasmare (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Cole per me è sicuramente più bravo di Dodò: con lui la fascia sinistra migliora (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Evidentemente Garcia vuole andare sul sicuro. Trovo esagerato costruire una squadra da Champions League, il girone lo puoi passare anche con Dodò. Non è questo il mercato di Sabatini (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Cole è un'operazione alla Maicon, perfetta: può tenere un paio d'anni. E' un giocatore di grandissima esperienza, in quei ruoli meglio andare sull'usato sicuro (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Sull'inglese gli unici dubbi mi vengono dall'ultima stagione, sul fatto che ha giocato poco e che Mourinho lo lasci libero. Credo sia una delle scelte di Garcia, lui vuole gente che gli dia garanzie, non i ragazzini. L'obbiettivo della Roma, secondo me, sarà la Champions (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non mi priverei di Florenzi se sapessi che ci sono altre risorse, però se facciamo il gioco delle figurine Cuadrado è più forte. Questo doppio arrivo, di Emanuelson e Cole, certifica che purtroppo Balzaretti è un ex calciatore. (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Per me Florenzi è un giocatore importante, la Roma ora è alla finestra aspettando i soldi di Benatia. Non sappiamo a quanto ammontano le risorse della Roma, senza una cessione importante non può arrivare quel giocatore importante sulla fascia. (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Eto’o è una pista che va seguita. Troverebbe offerte ovunque ma ha deciso di restare in Europa, a prescindere dall’ingaggio. Visto che si parla di acquisti da Champions, questa cosa è da seguire fin quando con la Roma ci saranno i margini (ALFREDO PEDULLA’, Tele Radi Stereo, 92.7)
- Difficile immaginare che da qui a 48 ore la cessione di Benatia. Ammesso sempre che si farà...(AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)