TRANI: "Ora mi aspetto due colpi veri" - TORRI: "Preso Carrasco, un affare per quelle cifre"
11/07/2014 00:29
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Il mercato della Roma sembra sempre più legato al nodo Benatia: "Lui ha creato il problema ed ora deve dare una mano a risolverlo", sentenzia Max Leggeri. Chiave meno diretta quella di Chiara Zucchelli che, nonostante pensi sia "quasi impossibile ricucire uno strappo del genere", confida pure che "se andasse in tournèe, al 99% non lo venderebbero".
Poi i nomi caldi: Emanuelson, sbarcato a Roma nel tardo pomeriggio, e Shaqiri. Augusto Ciardi sull'ex Milan: "Non l'avrei mai preso". Michele Giammarioli sullo svizzero: "Shaqiri nella Roma sarebbe molto funzionale". Si parla anche di Carrasco, "già preso ed è un affare per quelle cifre", il commento di Piero Torri. "Ora mi aspetto due colpi veri", l'auspicio di Ugo Trani.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sabatini ha preso Carrasco: deve ancora vedere quando e come ufficializzarlo. Ed è un affare a quelle cifre, ha fatto vedere numeri importanti e ha grandi margini di miglioramento (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Vorrei sapere ufficialmente la motivazione della cessione di Dodò. Non la capisco, non riesco a dargli una lettura. Dalla Roma mi aspetto due colpi veri, con i soldi. Fin'ora hai preso tutto a costo zero (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Dodo è stato bocciato. Io credo che venga venduto per pagare Uçan. Alla fine tutti e due verranno pagati tra due anni (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La questione Adriano è aperta. Parlerà con Luis Enrique e nel caso in cui non avesse garanzie potrebbe forzare la mano con la società. Ma una trattativa con la Roma la vedo complicata, soprattutto dal punto di vista economico (FRANCESCO CANALE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Scambio Benatia-Shaqiri? Mi piace più quello con Nastasic: quel tipo di affare è sempre positivo, incassi soldi e ti arriva un giocatore. L'importante è che il giocatore che arriva interessi veramente alla Roma. Io, comunque, farei di tutto per tenere il marocchino (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha fatto una campagna acquisti finora molto intelligente: sulla fascia sinistra puoi vivere bene con Cole, Balzaretti ed Emanuelson: sono convinto che l'ex Milan possa trovare gli stimoli giusti per fare bene a Roma. Mi aspetto poi che la vicenda 'difensore centrale' venga risolta in tempi rapidi. Mangala? La valutazione del Porto è smisurata, Balanta l'ideale (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dodò? 9 milioni di euro per un calciatore che tutti consideravamo un disastro... (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi duole dirlo ma, in relazione agli obiettivi per la prossima stagione, il mercato della Lazio è intelligente. Terzo posto? Fly down (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La prima scelta della Roma è sempre stata Aubameyang, prima e dopo l'arrivo di Garcia. Se dovessi scegliere io prenderei Shaqiri (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Forse Legambiente si aspetta che oltre a farsi carico delle infrastrutture, Pallotta vada in rovina e che non pensi ad avere un ritorno dall'investimento. Si cerca con insistenza il ruolo di guastafeste a tutti i costi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me Eto'o alla Roma non verrà mai. Arriverà Carrasco: vedrai quello che farà... Shaqiri? Nella mia testa in questo momento c'è solo Cuadrado (ANGELO DI LIVIO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Tutti i soloni dell'informazione oggi parlavano di Carrasco: in Italia non lo ha visto giocare nessuno, ve lo dico io. Mi fido di Walter Sabatini anche se preferirei Shaqiri (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Carrasco? Mi fido dell'operazione, è un affare dato che arriverà per 5 milioni di euro. Ti può esplodere un potenziale giocatore in mano (FRANCESCO ODDO CASANO, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Io sono favorevole a Shaqiri: è affidabile, più maturo di Iturbe che pur promette bene. Avendo la necessità di piazzare subito e bene un calciatore affidabile, opterei per un calciatore dal profilo internazionale come Shaqiri (FULVIO STINCHELLI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Iturbe e Cuadrado credo possano fare molto bene in Italia perchè ci hanno giocato eli abbiamo visti. Shaqiri andebbe verificato (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, 1927)
- Emanuelson è un acquisto raccomandato da Strootman e questo mi dà tranquillità. E' un giocatore che può fare molto in diverse situazioni: sono convinto sorprenderà in positivo. Una cosa che mi preoccupa della Roma è cosa stia succedendo con l'aumento di capitale. Cosa sta succedendo intorno al pacchetto azionario della Roma? (ENRICO MAIDA, Rete Sport, 105.6)
------
- Emanuelson? Garcia ci punta, Dodò è andato via anche per quello. Aspettiamo e vediamo già in ritiro cosa farà... (SANDRO BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Emanuelson non è che abbia lasciato chissà quale traccia nella sua carriera, almeno finora. Io non l'avrei mai preso (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'operazione Benatia-Shaqiri sarebbe affascinante, al Bayern è chiuso ma alla Roma potrebbe far bene (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Shaqiri è forte ma, se viene, bisognerà vedere come si adatterà al campionato italiano. Se arrivano due esterni forti per me Ljajic va via (FABIO MACCHERONI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Shaqiri è un acquisto alla Cerci e alla Iturbe, nella Roma sarebbe molto funzionale. I 40 milioni richiesti dalla Fiorentina per Cuadrado sono esagerati, come quelli per Iturbe (MICHELE GIAMMARIOLI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- Benatia ha creato un problema ed ora deve dare una mano a risolverlo. Il marocchino è un uomo di Garcia ed il tecnico ci sta lavorando.... Il resto del gruppo conosce perfettamente lo stato delle cose: l'allenatore è nel bel mezzo della contesa e lui è l'unico a poter ricucire le parti (MAX LEGGERI, Manà Sport, 90.9, Buongiorno Calcio)
- La Roma, in Champions, parte per superare il girone, ma come nomi e come esperienza non sarà la Cenerentola del girone. Benatia? Ricucire uno strappo del genere è quasi impossibile...ma se va in tournèe al 99% non lo vendono (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Shaqiri? E' una palla: pur essendo alto un metro e mezzo, vuole comandare, non la passa mai. In uno spogliatoio con De Rossi, Totti, Cole...può succedere di tutto (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Arriverà un momento in cui Sabatini ti dirà "ho comprato tizio": non credo che uno come lui un giorno vada dietro a Shaqiri, uno dietro a Cuadrado, e cambi idea ogni tre giorni (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Anche se prendi Carrasco, in attacco manca il giocatore che ti sposta. Sette attaccanti sarebbero troppi (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se va via Benatia devi prendere due difensori centrali. Fino adesso non lo hai fatto ma è la prima urgenza (ALESSANDRO PAGLIA, Tele Radio Stereo, 92.7)