CARINA: "Benatia ha avuto problemi con la società, non con la tifoseria: mi aspetto una buona accoglienza" - ROSSOMANDO: "Ma a Trigoria considerano Basa più forte di Benatia"
19/08/2014 21:08
MASSIMO ASCOLTO
"Credo che la Roma abbia tenuto il punto e dimostrato di essere forte, cresciuta come società e persone, almeno fino ad oggi". Alessandro Austini fa il punto sulla questione Benatia che tiene banco anche nel giorno che culminerà nella presentazione della squadra all'Olimpico: "Non mi aspetto fischi. In Austria l'accoglienza è stata calda per il marocchino", la previsione di Andrea Di Carlo. Concorda Stefano Carina: "Mi aspetto una buona accoglienza per Benatia: non ha mai avuto problemi con la tifoseria, ma solo con la società". Intanto, però, Marco Valerio Rossomando rende noto che"da Trigoria ci fanno sapere che, per Garcia, Marko Basa è addirittura considerato più forte di Benatia"
Analisi anche per quanto riguarda il reparto offensivo. C'è chi, come Furio Focolari, lancia perplessità su Iturbe: "Un conto giocare con il Verona, un conto alla Roma. Credo farà fatica". "Sta soffrendo molto la preparazione, quello è vero. Ma la Roma è la sua prima grande squadra, con schemi e gerarchie da rispettare", ribadisce Chiara Zucchelli. Poi, su Destro, si esprime Danilo Salatino: "Se c'è un giocatore in grado di dare efficacia all'attacco, quello è proprio Destro".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sabatini sta colmando il gap con i principali club europei ma non credo a chi, nella dirigenza, dice che la Roma diventerà il più forte club al mondo. Me lo auguro, certo, ma non ci credo (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha tre soluzioni alternative a Benatia. Sabatini li conosce tutti i giocatori: in particolare segue molto da vicino Manolas, ci sono contatti continui con il suo entourage. Benatia? Il Bayern offre 25 milioni, a queste cifre la Roma non lo cede (LUCA MARCHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da Trigoria ci fanno sapere che, per Garcia, Marko Basa è addirittura considerato più forte di Benatia (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe? Sta soffrendo molto la preparazione, quello è vero. Ma la Roma è la sua prima grande squadra, con schemi e gerarchie da rispettare. Ricordiamoci come è andata con Gervinho... (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Lotito dice a Conte: "Bravo hai risposto bene alle domande dei giornalisti". Ma a che titolo lo fa?! (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto una buona accoglienza per Benatia: non ha mai avuto problemi con la tifoseria, ma solo con la società. Mi aspetto un abbraccio da parte della gente: tra sedute chiuse in ritiro e la tournèe americana, i tifosi hanno avuto poche occasioni per vedere la squadra (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quando ci raccontano che l'ingaggio verrà portato a 2,3 milioni, dobbiamo ricordare che altre squadre gli offrono 4-5. Sulla permanenza di Benatia sono scettico, per me fin da subito ci sono state poche possibilità. La controfferta giallorossa non basta, secondo me: il problema non è solo economico, ora il marocchino è un elemento a se stante, sempre pensieroso, a quell'età ci sta... (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Jovetic? Fantamercato, al 99,9% non verrà. La Roma può pensare di prendere Jovetic nel caso in cui dovesse cedere Ljajic e uno tra Destro e Benatia (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Benatia? E' un giocatore forte, dell'età giusta per andare o per restare per vincere. Il suo stipendio alla fine sarebbe sostenibile, rimarrebbe entro dei limiti, comunque alti per un difensore, ma ci sono giocatori che guadagnano comunque più di lui (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Questo potrebbe essere l'anno della consacrazione per un giocatore come Destro. Nello scambio tra lui e Jovetic la Roma non sarebbe più forte con il montenegrino (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Iturbe credo farà tanta fatica: un conto giocare con il Verona, un conto alla Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Iturbe ha lavorato tanto in Austria ma senza grosso profitto: è una scommessa, però, ad oggi, non saprei dire se merita il posto da titolare (FABRIZIO ASPRI, Radio Radio, 104.5)
- Benatia è una delle componenti della spina dorsale della squadra. Se arriva un'offerta da 30 milioni, 35 mi sembrano esagerati, occorre mettersi a tavolino e valutarla (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Perchè esagerati 35 milioni? Il prezzo lo decide la Roma, lo fanno i giallorossi. Jovetic? Se c'è un giocatore in grado di dare efficacia all'attacco della Roma, quello è Mattia Destro. Molto più del montenegrino (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Stasera mi aspetto una serata di emozioni. Benatia? Questione meramente economica, credo che la Roma abbia tenuto il punto e dimostrato di essere forte, cresciuta come società e persone, almeno fino ad oggi (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lamela? Mi sa che se ci fosse l'opportunità di farlo tornare a Roma, Walter Sabatini proverebbe a coglierla al volo. Fischi a Benatia? Non sono convinto: l'accoglienza in Austria è stata molto calda e calorosa, non è stato un separato in casa (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)