SERAFINI: "Roma, tira sul prezzo e vendi subito Benatia" - ROSSOMANDO: "Ma se sarà Basa il suo sostituto, la Juventus tornerà la favorita"
22/08/2014 00:50
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
"La Roma quest'anno non dovrà vincere, ma stravincere le partite". Con la previsione di Luca Fallica si apre la giornata dell'etere romano, concentrato a commentare gli sviluppi del mercato giallorosso. Danilo Salatino si chiede se, per il difensore, "c'è ancora un'asta o si è ridotto tutto al Bayern di Monaco" e aggiunge preoccupato: "Se c'è solo il Bayern Monaco il prezzo non lo fa neanche più la Roma". Per l'alternativa, caldo il nome di Marko Basa che, per Luca Valdiserri, “sarebbe uno dei leader dello spogliatoio di Garcia“ . Altri, come Massimiliano Palombella, fanno il punto su Mattia Destro: "Sarebbe molto grave cederlo" anche perchè, come ricorda Alessandro Cristofori, "Fernando Torres ha già vissuto il suo miglior momento", non è d'accordo Chiara Zucchelli: "Credo che nella mediocrità del campionato italiano Torres possa fare 35 gol".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Destro? Un conto è il Wosburg, un conto è se arriva un offerta del Chelsea dove andresti a fare la Champions con Mourinho. (ANGELO MANGIANTE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma prende Basa al posto di Benatia rende la Juventus ancora favorita per la prossima stagione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve fare una cosa, ora, solo una secondo me: tirare su il prezzo e vendere il prima possibile Benatia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La questione di soldi in parte è sorpassata: la Roma un rinnovo e in ritocco gliel'ha offerti a Benatia, ora lui mi dà proprio l'impressione di uno che non vede l'ora di andarsene, con le valigie pronte. Ci manca una parte della verità sulla vicenda, ma non è ancora deciso niente (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- A queste condizioni che Benatia resti alla Roma mi sembra più controproducente che altro. Il suo rifiuto lo trovo offensivo nei confronti della Roma e dei suoi tifosi: uno così neanche voglio che giochi con la mia squadra. Sono stupito, sorpreso e anche un po' impreparato per la situazione che si è creata: ero convinto restasse in giallorosso. Venderlo a 20 milioni di euro sarebbe una figuraccia per Sabatini dopo quella conferenza stampa (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non è più neanche solo una questione di soldi per Benatia (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E se c'è solo il Bayern Monaco il prezzo non lo fa neanche più la Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia non ha avuto rispetto per la gente. Di fronte a me, in ritiro di Bad Waltersdorf, ai tifosi che gli chiedevano cosa facesse, lui diceva: "Resto". Ma con chi crede di stare a parlare? Spero che la Roma lo metta al minimo dello stipendio e gli faccia tagliare i garofani a Trigoria per tutto l'anno. Gli auguro di stare un anno nella toilette, con il verme solitario: il rispetto per i tifosi la prima cosa (GUIDO ZAPPAVIGNA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Garcia abbia lanciato campanelli di allarme: è vero che abbiamo visto calcio d'estate. Ma quella concentrazione che abbiamo visto per tutta la scorsa stagione, nel pre-campionato non c'è stata (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- C'è totale collaborazione tra la parte tecnica e quella dirigenziale: non credo che Garcia non sappia quello che sta succedendo in queste ore. Sa benissimo che se Benatia dovesse partire arriveranno sostituti all'altezza (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma vuole Benatia non si muove. Non si muove. Se vuole estromettersi dall'impegno, a 27 anni, ha tutto da perdere (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Destro? I tifosi sono spaccati sull'attaccante, non la società: non credo ci siano tante possibilità che possa partire. Chiriches il primo nome se dovesse partire Benatia, resta viva anche la pista Campagnaro (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Per Benatia siamo alle battute finali, dobbiamo solo capire se il Bayern Monaco farà uno sforzo in più e se la Roma al 21 agosto è in grado di trovare un degno sostituto (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
-
Sia Roma che Bayern hanno una forza dalla loro parte, che sia contrattuale o di volontà del giocatore. In questo momento quello che rischia di più è Beanatia (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Sono convinta che Torres a grandissimi livelli non possa essere quello di qualche anno fa, però credo che nella mediocrità del campionato italiano possa fare 35 gol. Credo, però, che li possa fare anche Destro, quindi terrei lui (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Sarebbe molto grave secondo me cedere un giocatore come Destro. Capsico le offerte, i 30 milioni, ma bisogna anche porre un limite: il suo lo sta facendo, cederlo mi sembra troppo (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- La differenza tra Emanuelson e Dodò? Con il brasiliano la Roma ci ha guadagnato nove milioni, che fanno tutta la differenza del mondo. Emanuelson non l'avrei preso, non è un difensore (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Basa sarebbe uno dei leader dello spogliatoio di Garcia, Nastasic è un'idea: conosce bene il campionato italiano, ma gioca anche come terzino sinistro. Il tecnico però continua a preferire il montenegrino per il suo progetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Florenzi è un buon 12, per una grande squadra. Credo che se facesse il titolare, comincerebbero a criticarlo (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La differenza tra Florenzi ed Insigne, è che il romanista è sempre positivo quando viene impiegato. Non va mai sotto al sufficienza (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- La Roma quest'anno non dovrà vincere, ma stravincere le partite. Mi sento di dire che i giallorossi avranno grossi problemi dal punto di vista ambientale. Sabatini e Baldissoni? Non si va da Baldini per non concludere qualcosa, altrimenti alzi il telefono (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna capire se intorno alla questione Benatia c'è ancora un'asta, o se si è ridotto tutto al Bayern di Monaco. I tedeschi sono gli unici ad aver chiamato concretamente la Roma (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Temo che ci stiamo facendo un po' prendere dall'ansia, dalla voglia di cambiare tanto per cambiare. Confrontando la media di Torres e Destro, penso si possa dire che lo spagnolo abbia già passato il suo miglior momento (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)