PALOMBELLA: "Mercato gravemente complicato da Benatia" - MANGIANTE: "Trattare con il Bayern non è semplice"
25/08/2014 23:25
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Benatia verso l'addio. Nei prossimi giorni potrebbe consumarsi l'epilogo del lungo tira e molla tra il difensore marocchino e la Roma. Furio Focolari fa il punto intorno alla vicenda: "Sarà una perdita, ma Benatia non è determinante come Pjanic o Totti, e non è degno di indossare la maglia della Roma". E' un buon giocatore, non un fenomeno", il giudizio di Tony Damascelli, rilanciato da Alessandro Cristofori: "40 mln per il marocchino? Impossibile, non è un giocatore che ha un appeal internazionale".Secondo Piero Torri in questa vicenda "vince Moussa Sissoko e la Roma non ne esce bene", a cui si unisce Gianluca Piacentini: "La Roma è rimasta prigioniera di quella conferenza stampa di Sabatini".
Il futuro di Benatia si potrebbe chiamare Bayern Monaco. "Ma trattare con loro è complicato, alla fine la Roma sarà costretta a cederlo alle cifre che vogliono loro", il commento di Angelo Mangiante. "Ci troviamo al 25 di agosto con delle incognite pesantissime, in difesa a parte De Sanctis non c'è una certezza", il pensiero di Andrea Di Carlo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
-
Sabatini è fissato con Manolas. Ormai dalla Grecia lo danno alla Roma da 24 ore. Benatia? Trattare con il Bayern è complicato. La Roma non sta dialogando con un Moratti, se i tedeschi continueranno così, i giallorossi saranno costretti a vendere alle cifre che decidono loro (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
-
Il mercato della Roma è stato gravemente complicato da Benatia (MASSIMILIANO PALOMBELLA, Rete Sport, 105.6)
- Secondo me Castan non è stato gestito bene. Ci sta un infortunio la prima volta, ma la seconda no. Per quanto riguarda Maicon, la Roma ancora non è una società forte, ma credo che fra due o tre anni non succederà più che un giocatore tenga un comportamento cosi antiprofessionale (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Il caso Benatia si è tentato di gestirlo solamente cercando potenziali acquirenti. A sei giorni ancora non è risolto il problema e la Roma arriva all'inizio del campionato con un'incognita importante: era un riferimento per lo spogliatoio. A questo punto, lui e la Roma non sono più compatibili (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Bisogna ricostruire nello spogliatoio quel clima che ha reso possibile i risultati della passata stagione (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questa vicenda vince Moussa Sissoko: se la Roma vende Benatia lo farà alle cifre decise da Sissoko. Mi auguro che un errore come in quella conferenza stampa il prossimo anno non verrà fatto. La Roma non ne esce bene da questa situazione (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Novità di mercato? C'è una 'Walterata': Sabatini è andato a Milano questa mattina, qualcosa bolle in pentola. Quest'anno la Roma non deve avere alibi: sa per cosa deve lottare e i problemi di questi ultimi giorni di mercato non possono essere un alibi (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia? La Roma è rimasta prigioniera di quella conferenza stampa di Sabatini, di quelle cifre (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si respira un'aria che fa sembrare che si sia persa un po' di umiltà all'interno del gruppo: non un buon viatico per iniziare una stagione (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Non scommetterei al 100% sull'arrivo di Manolas. Mi aspetto una sorpresa non nominata perché Sabatini è uno che si diverte molto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve rientrare di 15 milioni in bilancio e 10 milioni del monte ingaggi. Probabilmente i giallorossi una cessione la devono fare. Benatia? Sta facendo tutto questo casino per andare a guadagnare la stessa cifra che prenderebbe alla Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5)
- Dal punto di vista tecnico credo che la Roma sia da scudetto solo se tiene Benatia. Manolas è il difensore migliore del suo club e della nazionale greca. E' bravo ma sembra un 'pacco' che Raiola cerca di piazzare (PAOLO CONDO', Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Trovo innaturale che al 25 di agosto ancora stiamo parlando di un mercato importante da fare. Ci troviamo al 25 di agosto con delle incognite pesantissime, in difesa apparte De Sanctis non c'è una certezza (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- E' stato dato il via libera di massima alla Sampdoria per Romagnoli. Tra martedì e mercoledì gli sviluppi ultimi per la vicenda Benatia perché, ad oggi, non ho riscontri di viaggi di Sabatini fissati in giornata (ALFREDO PEDULLA', Tele Radio Stereo, 92.7)
- Giocatori come Benatia e Strootman ti fanno fare il salto di qualità, sono quegli elementi che ti fanno diventare una squadra. Non c'era bisogno che ce lo dicesse Inzaghi che Destro è forte, è uno che ti segna ogni 90 minuti. Se la Roma lo cederà dovrà prendere uno come Dzeko (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Romagnoli l'ho visto in totale confusione contro il Fenerbahce, meglio per lui che vada a farsi le ossa alla Sampdoria. Nella trattativa con il Milan per Destro sono usciti i nomi di Zapata, Abate e soprattutto De Sciglio che è un '92 e gioca sulla fascia sinistra... (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Considerando che è Benatia che vuole andare via, essendo uno dei tanti giocatori a cui la Roma gli sta stretta, 30 milioni a una settimana dalla fine del mercato sono una mezza "mandrakata". Destro? Ci vuole la faccia tosta di Galliani per offrire 15 milioni per Mattia (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me Destro è il classico giocatore che spaccherà l'opinione pubblica giallorossa, anche se dovesse rimanere 10 anni nella Capitale (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non posso capire come si possa pretendere di ottenere 40 milioni di euro da Benatia: non è un giocatore che ha un appeal internazionale (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Juventus, Roma e Napoli hanno fatto solo passi indientro. Ai giallorossi manca la difesa, il punto forte dell'anno scorso era la difesa ma ormai non c'è: è tutta da rifare. La vera bella notizia di oggi viene dalla Lazio: sette gol al Bassano! Buone notizie dall'Olimpico (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Le ultime mosse della Roma mi stanno sconcertando: a pochi giorni dalla fine del mercato non puoi cedere Benatia, è un'operazione che avresti dovuto fare all'inizio, in caso. I giallorossi si stanno togliendo il miglior difensore della Serie A. I giallorossi con lui avrebbero avuto lo scettro del campionato in mano, ma tant'è: tolto un Benatia, se ne fa una altro. Sono sconcertato anche da Juventus e Napoli: le nostre tre non andranno bene in Europa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Sarà una perdita, ma Benatia non è determinante come Pjanic o Totti. Benatia non è degno di indossare la maglia della Roma perché non aveva chiesto solo un adeguamento del contratto ma un ritocco di più del doppio dell'ingaggio. Ma chi sei? Vattene! Il marocchino fino all'anno scorso giocava ad Udine e non lo conosceva nessuno a livello internazionale. Quindi, per me, se la Roma riuscirà a venderlo all'estero per quelle cifre, dovranno dare il premio Pulitzer a Sabatini. E non osate a paragonare De Rossi a Benatia...! (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Manolas è un ottimo difensore che potrà dare molte garanzie per il futuro: nel giro di 2 o 3 anni sarà tra i più forti. Maicon è tornato, Cole è pur sempre un uomo di grande esperienza, Astori l'hai preso e Castan è rimasto: non vedo questo smobilitamento in casa Roma. Benatia lo dai via, ma a una cifra fuori mercato, esagerata rispetto alla valutazione del giocatore. Inoltre, per la metà del prezzo prendi il greco che è più giovane e ha le stesse potenzialità (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Calma: Benatia è un buon giocatore, non un fenomeno. Lo stesso vale per Manolas. La Roma ha bisogno di riequilibrare il proprio bilancio, non è detto che reinvestirà i soldi che incasserà dal marocchino (TONY DAMASCELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)