VOM BRUCK: "Vittoria a Torino e pareggio domani? Magari!" - NARDO: "La vera partita da vincere è domenica. A Manchester per l'impresa"
30/09/2014 00:00
MASSIMO ASCOLTO by Night
“La Roma e la Juve sono pronte per entrare tra le prime 8 d’Europa“. Con le parole di Ilario Di Giovambattista si è aperta la vigilia della seconda gara di Champions contro il City. Una “partita alla pari” secondo Paolo Franci.
Paolo Ciarravano parla del match di domani, estendendo il discorso anche al campionato: "Domani è un bell'esame di laurea per la Roma: se passi anche lì, poi in Italia non puoi più avere paura di nessuno". Continua Iacopo Savelli: "Mi aspetto una Roma senza paura: non ha nulla da perdere".
Capitolo formazione: "Mi aspetto Totti in campo, insieme a Gervinho e Florenzi", sostiene Guido D'Ubaldo. Per Maurizio Catalani, invece: "De Rossi mancherà davanti alla difesa: in tante occasioni ti ha tolto le castagne dal fuoco in gare importanti come quella di domani".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Da queste prime giornate si è capito che Roma e Juventus sono di un altro pianeta, le altre non hanno le risorse per stargli dietro. Però, nella partita contro il Verona, se Florenzi non avesse pescato il Jolly i giallorossi non sarebbero riusciti a vincere (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Un pareggio domani e una vittoria a Torino? Beh, ci sarebbe bisogno di un paio di mutande nuove... Assurdo criticare Higuain, anche se a Roma c'è chi ha criticato Totti e c'è chi critica De Rossi... (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma riuscisse a vincere a Torino, Allegri non ne azzeccherà più una e la Juve entrerà in crisi. Pur non essendo una regola fissa, portandosi in conferenza stampa Cole, credo che Garcia sceglierà lui per la fascia sinistra (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è nelle condizioni migliori per fare bene domani: non ha nulla da perdere. Vincendo domani, la Roma avrebbe un piede negli ottavi di finale, dovrebbe suicidarsi per non riuscirci. Per questo motivo, la gara con il Manchester City è più decisiva, da vincere, rispetto a quella contro la Juventus, in cui mi prenderei un pareggio (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Domani è uno scontro diretto: la partita con il Manchester City può segnare il cammino europeo della Roma (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha un fuoriclasse che tutte le altre squadre non hanno: Walter Sabatini (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Pensate che impatto, che impronta, che segnale potrebbe essere vincere a Torino. Avrebbe un enorme peso psicologico, più che aritmetico, per il campionato e la piazza. Critiche a Destro? E' in buona compagnia con Totti, Pruzzo e Völler... (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La partita assolutamente da non perdere è quella di domenica allo stadium, quella di domani non è fondamentale. La Roma però deve provare a fare l'impresa, provare a vincerla (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La sensazione che ti dà questa squadra è che oltre a dominare la partita può decidere quando risolverla. Non è che puoi vincere sempre 3-0 al primo tempo, ma quello che vedo sempre è l'atteggiamento propositivo (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- In fase offensiva il Manchester City è una squadra collaudata. I meccanismi difensivi, però, nonostante l'innesto di un giocatore forte come Mangala, qualche punto interrogativo li lasciano. Domani è un bell'esame di laurea per la Roma: se passi anche lì, poi in Italia non puoi più avere paura di nessuno (PAOLO CIARRAVANO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Nelle Roma recenti che ho potuto osservare, difficilmente si sarebbero riusciti a portare i tre punti a casa in una gara come quella di sabato scorso. In altri momenti l'avremmo persa in contropiede, è nella storia della Roma. Invece la squadra è stata paziente e tenace (CAMILLA SPINELLI, Roma Radio, 100.7)
- Paradossalmente il gol di Florenzi è più difficile di quello di Destro (ANTONIO PAESANO, Roma Radio, 100.7)
- In sette giorni ti giochi parecchie chance per l'intera stagione. E lo fai senza gente importante come Strootman e De Rossi. Daniele mancherà davanti alla difesa: in tante occasioni ti ha tolto le castagne dal fuoco in gare importanti come quella di domani (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Mi aspetto Totti in campo, insieme a Gervinho e Florenzi, che riesce sempre a mettere qualcosa di suo anche a partita in corso. Cole? Uno che va in conferenza stampa non può non giocare (GUIDO D'UBALDO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokio)
- Credo che domani giocherà Cole titolare: non è mai successo che un giocatore che sostiene la conferenza stampa pre partita poi si accomodi in panchina (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Totti è uscito prima con Verona quindi credo che giocherà titolare, insieme a Florenzi e Gervinho. In difesa, a sinistra, credo giocherà Torosidis (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Contro il City saranno decisivi i primi 20 minuti di gioco. Mi attendo un assalto da parte degli uomini di Pellegrini, dovrà essere brava la Roma a superare indenne l’avvio. A sinistra metterei Torosidis (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Io credo che la Roma possa mettere in difficoltà il Manchester City… (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi aspetto una Roma senza paura: non ha nulla da perdere (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se c'è un giocatore che può arginare Yaya Toure, quello è Nainggolan: la sua potenza ed esplosività sarà fondamentale (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Il City non è abituato ad affrontare squadre come la Roma, i giallorossi devono giocare a viso aperto. Dal punto di vista delle qualità è una partita alla pari (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Al di là di quello che può accadere, a Manchester te la vai a giocare. La sensazione, confermata dai fatti, è che in Italia non ce n’è per nessuno (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Bisogna fare un appello a Gervinho: te devi calmà, non puoi smarcare tutti i difensori uno a uno… (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Roma e Juve hanno la sfortuna di incrociare due tra le più forte in Europa. Non credo che le nostre siano all’altezza ma abbiamo comunque delle speranze (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Penso che quest’anno abbiamo due squadre attrezzate per la Champions. Ho la sensazione che Juve e Roma sono pronte per entrare tra le prime 8 d’Europa (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi si è ritagliato un ruolo fondamentale, quando entra cambia le partite. Non so se è il caso di utilizzarlo dall’inizio, per come viene schierato è determinante a partita in corso (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- A Florenzi manca solo il ruolo del portiere. E' un giocatore universale: farà bene non solo nella Roma ma anche nella Nazionale di Conte (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Florenzi e Destro sono un patrimonio inestimabile. Destro è un attaccante e fa i gol, tutto ciò che viene detto ulteriormente è pretestuoso e inutile per lui e per la Roma: io me lo tengo così com’è. E spero che Florenzi resti in giallorosso per altri 15 anni, giocatori affamati come lui li vorrei sempre in campo (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Spero solo che l’assenza di De Rossi non sia troppo pesante. E’ vero che Keita sta facendo bene, ma uno come De Rossi ha uno spessore diverso in partite del genere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Destro? Questa città ha coccolato giocatori molto più scarsi di Destro. Mettetevi l'anima in pace: dovrà andar via perché la gente pensa che è scarso (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tutti gli attaccanti si mangiano i gol. Nemmeno Batistuta aveva il 100% di finalizzazione. Ma che deve fa' sto ragazzo? (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su come poter imbrigliare due attaccanti come Aguero e Dzeko non esiste ancora una contromisura. Credo che la miglior difesa sia l'attacco, considerato che hanno subito una rete a partita di media durante questo avvio di stagione (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Considerato che Cole andrà in conferenza con Rudi Garcia credo proprio che sarà lui a giocare titolare domani (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)