ROSSOMANDO: "Mammamia che Roma!" - ZAMPA:" Ieri dimostrazione di forza incredibile"
18/09/2014 23:30
MASSIMO ASCOLTO by Night
Il 'day after' Roma-Cska non può che riservare elogi e complimenti alla squadra di Garcia che ha schiantato i russi nell'esordio di Champions League. "La forza della Roma è nel collettivo, è evidente" dice Xavier Jacobelli, "la Roma ha dimostrato di essere una delle squadre più europee che ci siano" è il pensiero di Nando Orsi. "5 gol non li fa chiunque, li fa solo una grande squadra che scende in campo già pronta a vincere" dice soddisfatto Riccardo Angelini. "Una meravigliosi sintesi del calcio moderno", per Paolo Assogna. Commenti sui singoli. "Iturbe devastante", dice Piero Torri. "Gervinho? Wenger si starà mangiando le mani", continua Francesco Balzani. "Keita? Ha vinto più lui dell'80% delle squadre italiane", conclude Alessandro Paglia, mentre Marco Valerio Rossomando si focalizza su Manolas "se è così forte, sia benedetta la cessione di Benatia".
Un pensiero, poi, anche ai fatti di cronaca accaduti a margine dell'incontro "Chi esce di casa col coltello deve andare in galera" è il laconico pensiero di Patrick Vom Bruck.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Ho giocato 15 anni prima di arrivare a Roma contro Francesco Totti. Lo sanno tutti che ha gli occhi di dietro e è in grado di fornire quel tipo di assist (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- All'ennesimo lancio del capitano, nell'occasione verso Florenzi, ho beccato un labiale di De Rossi che ha detto: "Mammamia Francè" (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri era da "mammamia che Roma"... Manolas? Se questa è l'alternativa di Benatia, direi quasi che la cessione del marocchino sia stata benedetta. Gara perfetta quella del greco (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Incredibilmente facile il modo in cui la Roma ha vinto ieri. Una dimostrazione di forza incredibile: a piacermi è specialmente la compattezza, la cattiveria, la voglia di arrivare al risultato. Il gruppo è tutt'uno con il proprio allenatore (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ad oggi non è una squadra che può arrivare in finale di Champions: preferisco scendere in Europa League e provarla a vincere (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono, 101.5, 1927... la Storia continua)
- Io mi prendo lo Scudetto e l'imponderabile. Sono un inguaribile romantico (MAX LEGGERI, Centro Suono, 101.5, 1927... la Storia continua)
- La Roma ha giocato un calcio straordinario a ritmi altissimi: i giallorossi hanno giocato bene, a prescindere dall'avversario. L'idea di fare quel tipo di partita sarebbe stata la stessa contro ogni squadra. La vittoria di ieri è stata però annacquata dagli infortuni. Garcia avrà le scelte limitate durante questo mese (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se esci col coltello da casa, devi andà in galera (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ieri è stata bravissima a nascondere la differenza di condizione fisica, almeno nella prima ora. Possiamo dire che si è garantita almeno la terza posizione nel girone (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la prossima partita in Champions potrà dirci realmente qual'è la dimensione europea della Roma: sarà il vero esame (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo la partita di Empoli, Cole non l'avrei fatto giocare nemmeno io: gli preferisco tutta la vita Torosidis. La domanda è: quando lo farà giocare? (FRANCESCA SANIPOLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Nainggolan che giocatore è? Non mi immaginavo potesse diventare così forte, ma quanti palloni recupera a partita? (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Keita ha vinto più lui nella sua carriera che l'80% delle squadre italiane. E pensare che c'era qualcuno che criticava l'acquisto dell'ex Barcellona (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)
-
Quello che abbiamo visto ieri è una meravigliosa sintesi di calcio moderno, una squadra che attacca ma solida in difesa. La consistenza dell'avversario non toglie nulla, oggi è la giornata della celebrazione (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
-
La partita di ieri non ci può allarmare, il Cska ha avuto qualche occasione nella ripresa ma eravamo sul 5-0 (ROBERTO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- 5 gol all'esordio in Champions con tutta l'Europa che si sta accorgendo di te, non mi sembra male (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Sono solo due le note negative: gli infortuni di Astori e Iturbe e gli scontri tra i tifosi (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La palla che Totti da a Gervinho in occasione del secondo gol è incredibile solo per i russi, perchè noi lo conosciamo bene. La Roma della prima mezz'ora è una Roma che sa cosa vuole e che ha ulteriori margini di miglioramento. Iturbe è devastante (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri abbiamo scoperto un Gervinho molto preciso (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Il grande merito della Roma è stato chiudere la partita nel primo tempo. Gervinho il migliore, penso che Wenger si stia mangiando le mani (FRANCESCO BALZANI, Centro Suono Sport, 101.5)
-
Iturbe? Al debutto in Champions League ha fatto il botto. Due giocatori che mi hanno impressionato sono Keita e Manolas (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Astori? E' tutto risolvibile. In 2/3 settimane dovrebbe rientrare. Iturbe credo che salterà solo Cagliari, partita straordinaria la sua. Ljaijc? Da metterci la firma ad avere uno come lui come sesto attaccante (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Show fantastico, non poteva esserci prestazione migliore per riconciliare la Roma con la Champions League. La prestazione ha fatto il giro d'Europa e ora a Monaco di Baviera e Manchester sono preoccupati perchè sul loro cammino c'è la Roma (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Grande Roma, ma ora deve dosare le energie. Empoli? Vittoria da grande squadra (ALESSANDRO BOCCI, Roma Radio, 100.7)
_ _ _
- Sono convinto che il Cska non le perderà tutte, anche se mi è sembrata una squadra ridicola, con un portiere alla 'viva il parroco' contro il quale la Roma avrebbe potuto farne almeno 8. In questo momento preferisco Iturbe e Gervinho a Robben e Ribery (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma ha commesso solo un errore, quella palla concessa a Doumbia al quarto d'ora. Il Cska mi ha dato l'impressione di essere la squadra più molle del mondo, con giocatori vecchi e rassegnati che non difendevano e non facevano pressing né la linea del fuorigioco. Non sapremo mai quanto sono stati deboli i russi e quanto forte la Roma. Il gioco di Garcia, però, funziona benissimo con questi giocatori. I più importanti oltre a Gervinho sono stati Totti e Keita, che non sbaglia mai (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ieri dicevo che la Roma sarebbe potuto essere una mina vagante della Champions ma non mi aspettavo una partenza di genere. Ieri non è stata una partita, dopo 6 minuti era già finita (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La forza della Roma è nel collettivo, è evidente. Ieri l'uomo copertina è stato Gervinho, ma è da sottolineare la qualità del gioco nonostante mancasse De Rossi, uno dei centrocampisti più forti del mondo (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- nella giornata della Champions di ieri, al di là della prestazione del Cska, ha dimostrato di essere una delle squadre più europee che ci siano. Si è confermata squadra di rango e sono meno pessimista sul risultato finale. I giallorossi, se continueranno ad avere questa condizione, potranno giocarsela con City e Bayern (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La mia serata di ieri? Dopo mezzora di Roma ho visto il calcio vero, quello in cui ci sono due squadre dello stesso livello. La squadra che per modo di giocare assomiglia maggiormente ai giallorossi, per impostazione di gioco, è il Real Madrid. Le merengues hanno giocatori più tecnici, ma l'idea di gioco è la stessa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Non fatevi incantare da chi dice che il Cska non era una grande squadra: era la Champions League. 5 gol non li fa chiunque, li fa solo una grande squadra che scende in campo già pronta a vincere. La Roma è stata straordinaria, ho difficoltà a individuare il migliore in campo. Da quando è arrivato Manolas, comunque, non ho ancora sentito nessuno rimpiangere Benatia (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ero tornato allo stadio dopo molto tempo. Mi ero portato il blocchetto per gli appunti ma è bastato per scriverci tutto quello che c'era da annotare. Ho visto giocatori russi sulle gambe che non sapevano dove andare, la Roma li ha distrutti fisicamente (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho visto una squadra identificarsi con la grandezza del proprio pubblico. Gervinho? Protagonista assoluto (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'approccio alla partita? Grande merito a Garcia. Non era facile tornare così in Champions, con una pressione che chiaramente c'era. Cole bocciato? E' prematuro dirlo, Garcia non lo ha schierato proprio per salvaguardarlo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non sarà sempre 5-1. Gli infortuni? Non importa! Sono il prezzo da pagare, la Champions non toglie da e basta. Quella di ieri è una serata che resta, adesso possono temerci. Qualificazione? La corsa è con il Ciy. Ci giocheremo il postro contro di loro (LUCA VALDISSERI, Rete Sport 105.6)