CASANO: "Grazie a Garcia gli avversari ci temono" - ZAMPA: "Per lo Scudetto deciderà lo scontro con la Juve"
22/09/2014 23:30
MASSIMO ASCOLTO by Night
La Roma ha vinto anche nelle terza giornata di campionato e si porta a 9 punti. Vittima di ieri è stato il Cagliari in quella che più che una partita, “è stato un allenamento a porte aperte”, analizza Ubaldo Righetti. Per Alessandro Vocallelli "è la forza della Roma che fa sembrare tutto facile". Luigi Ferrajolo aggiunge: "La Roma oggi è una squadra sicura di sé che impone il proprio gioco" e per Francesco Casano il merito è tutto di Garcia "Grazie a lui gli avversari ci temono"
Ad aprire le marcature, è stato Destro che, secondo Paolo Franci, “sta dimostrando il nervosismo del giocatore che non è tranquillo e non si sente apprezzato dalla piazza”. Alessandro Angeloni è più duro con l'attaccante: "Il suo è stato un gesto sgradevole". "Ingiustificabile" è invece l'aggettivo usato da Riccardo Gentile.
Si parla anche della solida prestazione di Keita. Per Federico Nisii "è il miglior giocatore della Roma da inizio stagione". "E' un giocatore di importanza vitale" rincara Andrea Pugliese, parere condiviso da Riccardo Trevisani, secondo cui il maliano "non ha perso niente del giocatore che era quando stava al Barcellona", con Marco Cherubini che punta però l'attenzione anche su Maicon: "E' impressionante", il suo commento.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Voglio vincere lo Scudetto sbadigliando, la Roma annichilisce gli avversari e porta a casa il risultato con una facilità disarmante. Destro? Mi sento oggi di tirargli le orecchie per quel gesto nell'esultanza sotto la Sud (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Una Roma notevolmente superiore ai suoi avversari, che chiude la partita senza soffrire nulla. Grazie a Garcia adesso tutti temono la Roma. Florenzi è un esempio per tutti (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Zeman ha parlato di una squadra troppo impaurita, ma la verità è che la Roma ha un altro passo, un'altra filosofia di gioco. Garcia deve provare a recuperare Ljajic, perchè quello attuale è lontano parente del giocatore che conoscevamo (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Si nota in maniera evidente la netta differenza tra Roma e Juve e le altre. Credo che i giallorossi hanno qualcosa in più rispetto alla Juventus per lo Scudetto (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Ho notato dei segnali di crescita da parte di Cole. Le due prossime partite contro Parma e Verona saranno più probanti, anche viste le assenze. Keita è un professore assoluto, Maicon è impressionante (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Devo chiedere scusa a Yanga-Mbiwa perché ieri ha fatto una grande partita. A me sta sorprendendo anche il rendimento di Maicon (VALENTINA BALLARINI Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita ieri ha fatto da vero e proprio professore cambiando il ritmo della partita a seconda delle situazioni richieste da Garcia (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Parma secondo me c'è la possibilità di vedere Mattia Destro in campo con Francesco Totti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quest'anno la differenza la faranno gli scontri diretti con la Juve, sperando che possano andare diversamente dalla scorsa stagione (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Sono ingolosito di vedere come andrà a finire questo campionato perché la Juventus è più forte dell'anno scorso e la Roma è molto più forte della passata stagione. Sono due squadre che possono rompere le scatole a tanti anche in Europa (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- C'è una grande differenza tra i 75 minuti di ieri e il secondo tempo di Empoli. Ieri la Roma ha giocato da grande squadra, evitando di correre a vuoto e gestendo forze e risultato. Rispetto alla partita in Toscana, c'è stata un atteggiamento diverso e, soprattutto, voluto. Destro? Gesto sgradevole. Deve sorridere un po' di più, gioca in una grande squadra e non marcisce in panchina (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Come ha detto Zeman a fine partita, la Roma mette paura agli avversari. Sembra quasi che, se ti va bene, ne prenderai solo due dai giallorossi (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- In un giorno del genere credo che il comportamento di Destro sia totalmente ingiustificabile. Stiamo alla terza giornata, non puoi già lamentarti. Inoltre lui non è Montella, che era 10 categorie superiore (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Contro il Cagliari non è stata una partita divertente, è stata presa quasi come un allenamento dalla Roma. Il Cagliari era inesistente e tirare i remi in barca, dovendo giocare mercoledì a Parma, è stata una scelta intelligente. Annoiarsi vincendo è sempre una bella noia (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Parma-Roma? Non mi spaventa nulla. Roma e Juve faranno un campionato a parte, le altre squadre non esistono (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Keita è il miglior giocatore della Roma da inizio stagione (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Cosa deve fare Destro più dei gol? Continuo a sentire fischi e non li capisco (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri la Roma ha vinto in maniera facile perché è forte, non perché aveva una squadra debole davanti. Il gesto di Florenzi è di una bellezza stratosferica (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- E’ la forza della Roma che fa sembrare tutto scontato e facile. Florenzi, esultanza a parte, è un giocatore formidabile (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- L’anno scorso la Roma giocava sull'entusiasmo e sull'effetto sorpresa, oggi è una squadra convinta e sicura di sé che impone il proprio gioco. Aspetterei però una verifica, tra poco c’è Juve-Roma e i giallorossi lo scorso anno persero entrambe le sfide… (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Keita è come un polpo a centrocampo che prende tutti i palloni. Non ha perso niente del giocatore che era quando stava al Barcellona (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita è un giocatore di una importanza vitale: la sua presenza ci fa guardare all'infortunio di De Rossi con più tranquillità (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- La partita che è durata meno nella storia del calcio: 12 minuti, poi possesso palla 99% Roma, 1% Cagliari, non ha rischiato niente. La Roma è forte fracica (SANDRO ‘FUFFO’ BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Ma il Cagliari è venuto a giocare? D’accordo il divario enorme, ma ad esempio il Palermo con l’Inter ha dato l’anima. Non ditemi che ieri è stata una partita di calcio, non per sminuire la Roma ma hanno fatto due gol contro dei birilli. La Roma da una sensazione di pericolosità che nessuna squadra sa dare, se non il Real Madrid quando c’era Di Maria (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La strategia di Sabatini sul mercato è stata felice, la sensazione è che quest’anno il duello con la Juve sia diverso (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ho la sensazione che la Roma metterà la freccia (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Su Destro continuo a dire una cosa banale: è un centravanti e fa gol, punto. Tutto il resto è fuffa (DAVID ROSSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Sarebbe sorprendente se non fosse una fuga, è evidente che Roma e Juventus sono nettamente superiori alla media. C’è quasi la sensazione che i match con i bianconeri siano una finale, con andata e ritorno e 5 mesi in mezzo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri ho visto la partita del Manchester City, ho la sensazione che la Roma possa fargli male (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io l’abbonamento l’ho pagato per intero, per vederle interamente le partite, invece qui dopo 10 minuti sono già finite…Destro non è Tevez? Sti cavoli, intanto hanno entrambi 9 punti. Come ha detto Zeman, questa Roma terrorizza l’avversario, lo intimorisce (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello di ieri è stato un allenamento a porte aperte, Garcia ci ha fatto vedere il lavoro che fa durante la settimana (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nella Roma stanno facendo tutti il loro dovere, tutti quanti stanno reagendo bene a questa piccola emergenza infortuni (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Destro sta dimostrando il nervosismo del giocatore che non è tranquillo e non si sente apprezzato dalla piazza. Il gesto delle orecchie dopo aver segnato era lo stesso che faceva Delvecchio quando segnava a dispetto dell’arrivo di nuovi acquisti (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Io a Taddei gli voglio un gran bene e mi ha fatto emozionare nella Roma di Spalletti, però se pensi che l’anno scorso il quinto a centrocampo era lui o Ricci e ora è Keita… Anche il livello dei centrali difensivi è migliorato di molto rispetto la scorsa stagione. La Roma da due stagioni è una squadra in cui gira tutto per il verso giusto. Mbiwa? E’ una buona garanzia per il futuro. Destro? Esultanza indicativa di un malessere che avverte, la gente dovrebbe capire che è un attaccante vero (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Contro il Parma io metterei in campo Ljajic da titolare e senza dirgli niente, per dargli un’iniezione di fiducia e vedere come reagisce. La Roma deve recuperare questo giocatore in cui ho fiducia ma deve dare di più (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)