AUSTINI: "Stadio? Polemica all'italiana per la ricerca di visibilità" - ZAMPA: "A Roma comandano i palazzinari"
03/09/2014 23:30
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Tra prospettive e impegni. Il campionato si ferma per una settimana per via della sosta per le nazionali e nella capitale si discute del mercato ormai concluso. Le prossime settimane saranno importanti per la Roma, che dopo l'Empoli debutterà in Champions. Riguardo il campionato "La Roma ha delle certezze: è forte. Deve vincere e può vincere, ha una rosa completa", è il giudizio sicuro sui giallorossi di Roberto Pruzzo. Continua Andrea Purgatori: "La Roma ha una rosa da sogno: i giallorossi hanno due squadre a disposizione". Sugli obiettivi, Iacopo Savelli si esprime così: "Arrivare direttamente in Champions per 4-5 anni è un obiettivo imprescindibile" , al coro si aggiunge Iacopo Savelli: "La Roma quest'anno ha due squadre, entrambe competitive".
Saranno giorni importanti anche sulla questione stadio, oggi affrontata in prima persona dal presidente James Pallotta. "Dovrebbero fargli una statua per questa operazione", l'opinione di Tiziano Carmellini. Il nuovo impianto "si deve fare e si fara - ribadisce Fabio Maccheroni - E' chiaro che è un business, ma se porta del bene alla città e alla squadra a che servono tutte queste polemiche?", polemico e sarcastico invece Luca Fallica: "Io non credo lo costruisca per farci giocare la Lupa Roma, no?"
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Pensare che Pallotta venga a Roma, costruisca un'opera di queste dimensioni, una roba mai vista anche per l'investimento, per poi andarsene appena è costruita sarebbe quanto meno curioso... Che ci fa con lo stadio a quel punto? (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io non credo lo costruisca per farci giocare la Lupa Roma, no? Borriello giocherà poco, ma è comunque un senatore dello spogliatoio ed è l'unico nella Roma che sa giocare di sponda (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sto con Pallotta. Rispetto le posizioni di tutti ma a me pare l'ennesima polemica italiana, l'ennesimo caso in cui si può ottenere quella visibilità che altrimenti non si avrebbe (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Castan è sottovalutato. Ha rinnovato senza troppi problemi, è un giocatore che ha dato tantissimo anche ai tempi di Zeman. Bisognerebbe rendersi conto che il centrale forte difensivo lo abbiamo, ed è lui. Stadio? Io non credo che a Londra abbiano creato problemi sull'utilità pubblica, sui trasporti... eppure ce ne sono parecchi di impianti lì. A Roma hanno sempre comandato e comandano i palazzinari (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- De Sanctis? Quelle due parate contro la Fiorentina valgono due gol, ma ha fatto capire che questa può essere la sua ultima stagione. Dal prossimo anno il co-titolare di Skorupski lo devi trovare. Scuffet? Chi lo prende blinda la porta per 15 anni (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma quest'anno ha due squadre, entrambe competitive. Una per lo scudetto e l'altra che se la giocherebbe tranquillamente, almeno, per il quarto posto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma non vince quest'anno lo Scudetto, non lo vince più. Destro? Ad oggi, con Gervinho,Iturbe e Totti in quelle condizioni, ma quando gioca? E Borriello che fa, va in pensione? (ANGELO ARQUILLA, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Stadio? Credo che domani dovrebbe uscire un parere positivo e un sì di massima ma poi sarà ancora molto lunga perché fare uno stadio a Roma è diverso che farlo all'estero. A Pallotta bisognerebbe fare una statua per questa operazione (TIZIANO CARMELLINI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Ma secondo voi: questo 'ecomostro' che sta disturbando i nostri politici, riqualificherebbe la nostra città o la peggiorerebbe? Pallotta si mette in tasca 2 milioni di euro? Ma che ve frega a voi, l'importante è che allestisca una squadra vincente (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Secondo me lo stadio andrà in porto perché è qualcosa che si deve fare e si farà, poi ci saranno polemiche anche quando sarà aperto. E’ normale che sia un business, ma se è un business che porta del bene alla città e alla squadra non serve fare tutte queste polemiche (FABIO MACCHERONI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Per la Roma la Champions è un obiettivo imprescindibile. Secondo me è più importante arrivare 5 anni consecutivi direttamente in Champions piuttosto che vincere solo uno scudetto e poi arrivare quarta o quinta per 4-5 anni. Questa squadra ha bisogno della Champions, anche finanziariamente. Uno scudetto vinto una volta ogni tanto non ti garantirebbe questi introiti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sulla gestione degli impegni ravvicinati, per quello che ho conosciuto di Garcia, non ci sarà un turnover massiccio: tre cambi tra il sabato e la gara successiva, non credo stravolgerà tutta la squadra. Mi auguro sia un turnover minimo e ragionato (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Credo che Roma e Juventus faranno una corsa a sé anche in questo campionato (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Non c’è più la pochezza dello scorso anno: Milan e Inter non sono mediocri come una stagione fa (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia ha il fascino di un allenatore pluridecorato, in città lo hanno già santificato. Ora deve solo vincere, altrimenti resterà solamente un ottimo allenatore (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Oggi come oggi è Gervinho il giocatore più importante dell’attacco della Roma (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Io avrei rinunciato anche all’attaccante per prendere un terzino sinistro: avrei speso 15-18 milioni per prendere un Filipe Luis, oppure Juanfran (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Per la Roma la Champions è un obiettivo imprescindibile. Secondo me è più importante arrivare 5 anni consecutivi direttamente in Champions piuttosto che vincere solo uno scudetto e poi arrivare quarta o quinta per 4-5 anni. Questa squadra ha bisogno della Champions, anche finanziariamente. Uno scudetto vinto una volta ogni tanto non ti garantirebbe questi introiti (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Al posto della Roma non avrei messo Borriello in lista Champions: sono 5 anni che pesa notevolmente sul monte ingaggi. Avrei preferito Sanabria (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Forse l’unico pregio rimasto a Curci negli ultimi anni è quello di aver fatto parte del settore giovanile della Roma (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Emanuelson? Evidentemente alla Roma si sono resi conto di qualcosa ed hanno preso Holebas da affiancare a Cole. Non so quante partite possa giocare l'olandese (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nazionale? Ci vogliono calciatori come Pirlo e De Rossi, che diano l'esempio di attaccamento alla maglia. La Roma? E' condannata a vincere (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Balzaretti? Un ragazzo che ieri era davvero in difficoltà. Sanabria? Qualcuno doveva pur restare fuori dalla Champions, mi aspettavo anche l'esclusione di Borriello. Fa piacere vedere nella lista Kevin Strootman (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La pressione sulla Roma c'è sicuramente, la Champions ti leva energie sicuramente. La squadra però ha delle certezze: è forte. Deve vincere e può vincere, ha una rosa completa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- Per essere competitivi bisogna avere un organico qualitativamente elevato, e la Roma ce l'ha (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino & Sport)
- L’arrivo di Holebas ha certificato che Emanuelson non è un terzino sinistro: non sono sorpreso per la sua esclusione dalla lista Uefa (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Con la conferenza stampa di ieri, Balzaretti ha dimostrato di essere un uomo. Una rarità nel calcio di oggi (TIZIANO FATTORI, ElleRadio 88.1, Sei tu l'unica mia sposa)
- Balzaretti? Mi viene da dire: circondate Trigoria, non lo fate più uscire da qui... (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La Roma ha una rosa da sogno: i giallorossi hanno due squadre a disposizione (ANDREA PURGATORI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Ieri Balzaretti mi ha smosso un pochino, mi ha colpito: non è venuto a fare il piacione, mi riporta ai sentimenti del calcio (RICCARDO "GALOPEIRA" ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è la squadra che ha investito di più in Italia sul mercato: per le altre società è stata una campagna trasferimenti conservativa (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)