SALATINO: "Benatia? Cederlo è stata una scelta della Roma" - DI CARLO: "Rabiot? Non mi convince, meglio Nainggolan"
03/09/2014 00:00
MASSIMO ASCOLTO by Night
Concluso ufficialmente il mercato, arrivano i giudizi dell'etere romano che promuove il lavoro di Walter Sabatini. "Campagna acquisti fantastica" è il giudizio di David Rossi. "Con Benatia sarebbe stato da "9", così è da "7-7,5"", precisa Augusto Ciardi e Danilo Salatino è d'accordo con lui, sulla cessione del marocchino: "Chiamarlo traditore è sbagliato, è stata una scelta della Roma". "Per me è da 9,5 perché 10 si dà solo a Falcao", ironizza Max Leggeri. "Se proprio dovessimo trovare una lacuna è sul terzino sinistro: poteva essere trovata una soluzione definitiva", è l'unico appunto che arriva da Marco Cherubini a cui però indirettamente replica Alessio Nardo, "Holebas insiderà Cole per il ruolo da titolare".
Tiene banco l'argomento stadio: "La cosa che mi ha colpito di più è che la proprietà non è della Roma ma della società che fa a capo a Pallotta", afferma Alessandro Vocalelli. Questi i dubbi di Mario Mattioli: "La cantierizzazione da dove passa? Dalla via del mare? Ma avete presente un flusso di camion per un lavoro di quelle dimensioni?". La soluzione ce la offre Ilario Di Giovambattista: "Tor Vergata sarebbe stata la migliore zona di Roma: lo avrebbero realizzato domani".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Balzaretti? Le sue parole non mi hanno sorpreso. Lo conosciamo e conosciamo il suo spessore umano (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Un ragazzo che si è messo a nudo, che ha raccontato con una semplicità disarmante quello che ha passato. Non si è nascosto (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Rabiot? Su di lui non sono convinto: non lo scambierei nemmeno con Nainggolan (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Holebas e Yanga-Mbiwa? Due personaggi particolari, c'è curiosità su di loro: li aspettiamo alla prima con la maglia della Roma. Sono convinto che il greco metterà i bastoni tra le ruote a Cole per il posto da titolare (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me far passare Benatia come un traditore è in parte sbagliato, è la Roma che ha deciso. Dal punto di vista di un osservatore il comportamento del marocchino mi sembra normalissima: ti chiama il Bayern, ci vai (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è la prima società di calcio italiana che ha capito che per i grandi giocatori la Serie A è diventata solo un campionato di passaggio... (ALEX FROSIO, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Le operazioni di mercato vanno sempre considerate in relazione alle possibilità: Marko Basa è un giocatore che la Roma avrebbe preso spendendo al massimo due milioni (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Lo stadio? Non sarà della Roma, la proprietà sarà di James Pallotta (ERNESTO MENICUCCI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema del calcio italiano è che ormai arrivano seghe e bidoni stranieri che tolgono il posto agli italiani. Prendiamo il caso della Roma: possibile che debba prendere 4 giocatori greci? Possibile che in Italia non ce ne siano così forti? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Per tutti la Roma è la regina del mercato. La Roma si è inserita stabilmente e definitivamente tra le due-tre squadre del calcio italiano, sia come prospettiva a lungo termine, sia come potere economico (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha due squadre di grandissimo livello, ma la Juve parte ancora leggermente avanti (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Preoccupato per la fascia destra? Sarà che ho molta fiducia in Torosidis ma riitengo che quando Maicon rientrerà farà un'ottima stagione. Quindi no, non sono preoccupato (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Io sono favorevole alla pluralità di informazione. Sono malata di radio, sento tutto da sempre. Da un'iniziativa come la radio ufficiale della Roma sai quello che ti puoi aspettare. E' come un'agenzia della società, un confronto totale non potrai mai averlo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Penso Balzaretti si sia liberato di un peso. Sta soffrendo di essere ai margini. Ha uno spessore superiore alla media dei calciatori, mi piace fuori dal campo. Mi auguro ce la possa fare (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Voto 8,5 al mercato della Roma. La rosa è veramente ampia, con gente di grande qualità (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 1927)
- Per me è 9,5 il voto, solo perché 10 si dà solo a Falcao. La Roma è la regina incontrastata di questo mercato: non solo è stato colmato il gap con la Juventus, ma ai nastri di partenza i giallorossi partono come la prima accreditata alla vittoria finale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 1927)
- Rabiot? Il ragazzo, la mamma e l'entourage hanno scelto che il ragazzo deve andar via da Parigi perché deve giocare: la Roma dovrà capire se Veronique rispetterà la parola data. A gennaio il PSG potrebbe diventare alleato dei giallorossi pensando al rischio di perderlo e considerando che i giallorossi sono stati la società più intenzionata a prendere il calciatore: la Roma avrebbe speso quasi 10 milioni per un giocatore che neanche avrebbe fatto il titolare (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Credo che la Roma si sia rinforzata in tutti i reparti. Se vediamo i nomi penso che questa squadra sia più forte dell'anno scorso (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non pensavo che il Prefetto Pecoraro potesse avere voce in capitolo sullo stadio della Roma. Ieri sera ho parlato con una persona, un tecnico del Comune di Roma, che mi ha detto che se fanno fare lo stadio, a Roma scoppia qualcosa di enorme perché poi non saprebbero più a chi dare i resti...Tor Vergata sarebbe stata la migliore zona di Roma: lo avrebbero realizzato domani (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La volontà politica del Sindaco e della sua giunta è diffusa nel voler andare avanti. Il nodo è come farlo: detto che lo stadio lo vogliamo tutti, come bisogna realizzarlo? Come ci si accede? Quali opere sono effettivamente essenziali all'interesse pubblico? (FERNANDO MAGLIARO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La cantierizzazione da dove passa? Dalla via del mare? Ma avete presente un flusso di camion per un lavoro di quelle dimensioni? Soltanto a pensarci mi viene difficile... Sono opere ciclopiche, non si possono fare in pochi mesi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La cosa che mi ha colpito di più è che la proprietà dello stadio non è della Roma ma della società che fa a capo a Pallotta. Cinque mesi fa è stata fatta una conferenza stampa per illustrare un progetto, a distanza di qualche mese a me farebbe piacere che adesso si facesse una conferenza stampa per chiarire tutti i dubbi e le domande che sono venute fuori (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
_ _ _
- Sono molto soddisfatto del mercato. Tutti parlavamo della necessità di ampliare l’organico e questo è successo. La Roma ha almeno 14-15 titolari, ma la squadra ‘B’ potrebbe tranquillamente qualificarsi per l’Europa League. E’ stato svolto un lavoro fantastico (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- La rosa è aumentata sia quantitativamente che qualitativamente. La Roma è più forte a centrocampo e in attacco, come alternative in difesa è più completa dello scorso anno. Il campo dirà se con Manolas risucirà a fare quello che è stato fatto l’anno scorso con Benatia. Un voto al mercato? Questa squadra con Benatia avrebbe meritato un 9, il voto può essere tra il 7 e il 7,5 (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Finché c'è Totti, e c'è questo Totti, non bisogna fare nulla davanti sul mercato (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma si è molto avvicinata alla Juve e forse l’ha appaiata. Credo che le cose siano cambiate, in partenza non vedo differenze tra giallorossi e bianconeri. Tra le grandi la Roma è la squadra con più personalità (IVAN ZAZZARONI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma poteva fare meglio di così? E chi doveva portare, Higuain? Ci si dimentica dei contratti rinnovati e di giocatori bloccati come Strootman e Destro. Di più, che cosa si poteva fare? Non mi piace l'aria che gira intorno alla Roma (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C’è inoltre la chicca di Rabiot: non è arrivato ma è stato bloccato. I buoni uffici di Garcia lo hanno aiutato a convincersi che la Roma sia la scelta migliore per la sua carriera (CARLO LAUDISA, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Ljajic lo avrei scambiato solo per Ferreira Carrasco: è un giocatore strepitoso (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il mancato arrivo di Basa? La Roma non vuole prendere quei 32-33enni per non ritrovarsi tra qualche anno un valore zero (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Se proprio dovessimo trovare una lacuna nel mercato della Roma, è quella di trovare una soluzione definitiva per il ruolo di terzino sinistro (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lotito ha speso più di tutti. Pensate come è messo il campionato italiano... (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)