MACCHERONI: "Sabatini mi ha un po' deluso, a volte sembra strafare" - SALATINO: "Ha svelato che nella Roma non ci sono incedibili"
12/09/2014 00:35
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
Mancano due giorni al ritorno sui campi dei giallorossi. Sabato pomeriggio la sfida in Toscana contro l'Empoli. Per Andrea Pugliese "ci sono tre categorie di differenza tra le due squadre". "Alla seconda di campionato mi sembrerebbe assurdo fare turn over, soprattutto in difesa", è il parere di Roberto Pruzzo. A tenere banco, però, è la conferenza stampa di Walter Sabatini. "Mi ha un po' deluso rispetto a ciò che mi attendevo, a volte sembra strafare", dice Fabio Maccheroni. Per Max Leggeri "Il ds ha dato risposte da pompiere, ma un tempo si dava meno peso alle parole dei dirigenti e si guardava di più al campo". Ciò che ha evinto Danilo Salatino è che "Sabatini ha svelato che nella Roma non ci sono incedibili". Neanche Strootman: "Si sa che in un mercato come questo non è detto che un calciatore non possa comunque decidere di andar via", spiega Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
___
- Sabatini ha svelato che nella Roma non ci sono incedibili. Se arrivano offerte di un certo tipo e se i giocatori se ne vogliono andare, come nel caso di Benatia verranno venduti (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da come ha parlato in conferenza Sabatini so che la Roma è certa di come finirà la vicenda Rabiot: vuole lasciare Parigi perché non gioca titolare ma non so se la Roma e Garcia gli possono garantire questo tipo di sicurezza (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non rovinerà i rapporti col Psg. Se arriverà Rabiot, è perché il ds lo avrà pagato (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Keita, dopo di me, rischia di essere uno dei migliori acquisti low cost del club. Il punto debole della squadra? Forse l'abbondanza potrebbe creare qualche problema (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rabiot? Quando Sabatini ha parlato in passato di un calciatore in conferenza stampa, solitamente l'ha sempre preso.. (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Strootman incedibile? Ci preoccupiamo visto quello che è successo con Benatia? (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non trovo sconcertanti le dichiarazioni su Strootman: è incedibile ma si sa che in un mercato come questo non è detto che un calciatore non possa comunque decidere di andar via (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio stereo, 92.7)
- Non mi capacito del perché una società come la Roma, che punta così tanto sull'immagine, non si sia ancora dotata di un pullman. E' un qualcosa che può farti fare il salto. Niente sponsor? E' possibile perché loro fanno un discorso sul valore dello spazio che lo sponsor andrà a rilevare sulla maglietta: non è semplice trovare un'azienda che possa garantire 10 milioni di euro e legarsi per tante stagioni partecipando anche alla partita dello stadio (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Sabatini ha giocato molto sulle battute, francamente mi ha un po' deluso rispetto a ciò che mi attendevo. Su Dodò adesso è colpa dei giornalisti, a volte vuole strafare quando parla, pure quando perde cerca di vincere, non capisco perchè addossare la cessione del brasiliano alla stampa (FABIO MACCHERONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Mi ha stupito come Sabatini ha parlato di Rabiot: ha fornito tutti i dettagli della trattativa. Paradossalmente la partita con l'Empoli è più importante di quella con il Cska (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi ha fatto molto piacere la strenua difesa di Sabatini per Strootman, ha difeso tutta la squadra, compreso Maicon. Tra la Roma e l'Empoli ci sono tre categorie di differenza. Lotito? Vive un delirio di onnipotenza (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non capisco tutta questa attesa spasmodica, di parte della tifoseria, per le conferenze di Sabatini: una volta si dava meno peso alle parole dei dirigenti giallorossi e si guardava di più al campo. Il ds oggi ha dato risposte da pompiere, finalizzate a spegnere il caso Maicon e a spiegare altre situazioni (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Felice che Sabatini abbia più volte ribadito l'incedibilità di Strootman. Su Dodò non serviva accollare la cessione all'ambiente. La conferma della trattativa su Rabiot lascia intendere che la Roma non si fermerà neanche a gennaio (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- E' più preoccupante la settimana in cui giocherai contro il City e poi la Juventus 5 giorni dopo, rispetto a questa contro Empoli e Cska. Contro i toscani penso che giocheranno Astori e Torosidis, credo che la Roma potrà raccogliere 6 punti da queste due sfide pur non avendo Manolas contro i russi (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nel momento in cui decidi di essere una grande squadra e fai una rosa di 28 giocatori, non devono esserci musi lunghi. Una squadra che punta in alto non ha bisogno di solo 11 giocatori, altrimenti rimani nel 'ceto medio' (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Riuscire a gestire una squadra così ricca di giocatori tutti così bravi, con risultati e gioco, sarà un nuovo esame per Garcia. L'anno scorso era più facile poter ripartire toccando le corde giuste, ora mi attendo un ulteriore salto di qualità, sicuramente più difficile (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- La Champions League sarà da rispettare e da onorare, però è il campionato il vero obiettivo della Roma. Lotito? Scene riprovevoli (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma nelle ultime due stagioni ha venduto a oltre 30 milioni Marquinhos prima e Benatia poi. Io non riesco a capire se quelli che arrivano in giallorosso sono forti o è Castan che li fa sembrare tali (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Cole non credo che giocherà sia contro l'Empoli sia contro il Cska, altrimenti cosa lo hanno preso a fare il 'grechetto'? Io farei un turn over, ma non eccessivo: Totti lo farei giocare sempre dall'inizio, fino a quando non fa cenno che non ce la fa più (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Alla seconda di campionato mi sembra assurdo fare turn over, soprattutto in difesa (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io vorrei chiedere a Sabatini se si è pentito di aver chiamato 'menestrello' l'agente di Benatia. Lotito? Poteva rispondere in latino anziché in italiano ai norvegesi che non volevano fargli imbaracare 4 litri d'acqua (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Lotito? Ormai è più presente di Gabriele Paolini (SANDRO "FUFFO" BERNARDINI, Rete Sport, 105.6)
- Ad Empoli verrà Maicon, ma non giocherà. Dopo il comportamento della Federazione Brasiliana, a uscirne male è Gilmar Rinaldi, non il terzino giallorosso (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Se dovessi fare una domanda a Sabatini, gli chiederei quanto vale ora il piede sinistro di Benatia. Maicon-Brasile? Solo Tavecchio è peggio di Gilmar Rimaldi (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Con tutto il rispetto per l'Empoli, qualunque dovesse essere la prestazione e la formazione della Roma, mi aspetto la vittoria. La squadra di Garcia ha dimostrato che, quando gioca con la stessa voglia dell'anno scorso, non ha grandi limiti (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Basterà la Roma B per battere l'Empoli e fargli tanti gol. Lo stesso non vale per il Cska, che ha iniziato il campionato presto ed è una squadra già rodata. La qualificazione agli ottavi di Champions, alla quale noi crediamo fortemente, passa soprattutto per le vittorie in casa (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il nome di Castan è passato inosservato ma è un caposaldo della difesa della Roma. E' un ragazzo serio, mi dispiace che non abbia il rilievo che merita nell'ambiente (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Castan è pronto, ma resta da stabilire se farà un po' di minutaggio contro l'Empoli. Quel che non si considera, però, è che Manolas dovrà saltare per squalifica la prima di Champions (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Benatia è stato sostituito molto bene. Spero che Astori possa rappresentare la sorpresa di quest'anno, però Castan è quello che probabilmente dà più sicurezza al reparto difensivo della Roma (AMEDEO MANGONE, Roma Radio, 100.7)
- Manolas squalificato? A questo punto mi aspetto Mbiwa in campo, che qualche anno fa veniva accostato a Thiago Silva. Credo che, nella conferenza stampa di oggi, Sabatini potrà scavallare tranquillamente l'ora di conferenza. Me lo aspetto molto difensivo, soprattutto su giocatori come Borriello e Sanabria (MATTEO DE SANTIS, Tele Radio Stereo, 92.7)