FALLICA: "La Roma non è mai stata così forte" - MACCHERONI: "Destro e Totti giocheranno insieme, ma non ora"
12/09/2014 23:25
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Dalla conferenza di Sabatini al ritorno in campo contro l'Empoli. Nel giorno di mezzo, l'etere giallorosso ha un'ampia disponibilità d'argomenti. "Sembrava Oscar Wilde", dice Gabriele Ziantoni sul ds romanista. Francesca Ferrazza, è favorevolmente colpita dall'atteggiamento di Garcia. "E' importante che Garcia faccia passare il messaggio che la partita di Empoli è la partita della vita".
C'è curiosità per le scelte offensive di domani, per Marco Cherubini: "Scopriremo se è arrivato il momento di Destro magari con Ljaic a giocare tra le linee". Per Fabio Maccheroni "i titolari sono Iturbe, Totti e Gervinho". Angelo Di Livio è quasi sicuro: "domani giocherà Ljajic". Infine, Iacopo Savelli concorda con la cautela mostrata dal tecnico giallorosso: "Giusta la cautela, ora sono tutti con il fucile puntato e da Garcia quest'anno tutti si aspettano lo scudetto".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Destro e Totti giocheranno insieme, ma in questo momento le gerarchie sono fatte: i titolari sono Iturbe, Totti e Gervinho (FABIO MACCHERONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Domani sono quasi sicuro che in attacco giocherà Ljajic (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Per domani ci sono 24 convocati, 22 sono titolari: la Roma non è mai stata così forte. Spero che Cole sia il colpo di quest' anno di Sabatini (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono convinto che Cole giocherà sia domani che contro il CSKA: non avrebbe senso farlo fuori per la partita di mercoledì, a meno di clamorose bocciature domani (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro in sei mesi ha fatto più della metà dei gol che ha fatto Torres in quattro stagioni. Lo spagnolo è costato davvero troppo (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Non sono mai stato convinto di Torres o Eto'o alla Roma. Poi sono giocatori che guadagnano veramente tanto, avresti creato dei problemi nello spogliatoio giallorosso (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Credo che questa rosa sia più forte di quella dell'anno dell' ultimo scudetto della Roma. Keita in Serie A fa la differenza (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sfide come quella di domani sono maledette dal punto di vista della concentrazione, perchè tre giorni dopo c'è la Champions. Ma se la Roma fa la Roma non c'è partita (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
___
- La verità è che Sabatini ha venduto un monumento, non un simulacro, a 28 milioni più 4. Perché Benatia valeva quei soldi, non i 61 detti. Secondo me ieri il ds voleva stravincere (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Immaginando il gioco della Roma, credo che entro breve Holebas sarà il titolare (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Empoli-Roma? Qualche rotazione rispetto a Roma Fiorentina ci sarà. Vedendo la formazione dell'Empoli, la partita te la devi prorprio rovinare con le tue mani (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma a parte quelle 4-5 partite, penso alle due con la Juve, i derby e per come si stanno mettendo le cose quelle con il Milan, deve vincere. Punto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' importante che Garcia faccia passare il messaggio che la partita di Empoli è la partita della vita. L'obiettivo della Roma è lo scudetto, non ce lo dimentichiamo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
-
Garcia? Credo che buona parte del suo andare cauto sia dovuto al fatto che lui sia consapevole delle difficoltà che lo aspettano. Ora sono tutti con il fucile puntato, da Garcia quest'anno tutti si aspettano lo scudetto (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sono curioso per le scelte in attacco di domani con l'Empoli, scopriremo se è arrivato il momento di Destro magari con Ljaic a giocare tra le linee. Intanto dico che il tridente col Cska per me sarà: Totti, Florenzi e Gervinho (MARCO CHERUBINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia è teso, conosce l'importanza di una partita in cui ha tutto da perdere. Ha fatto 0-0 su tutto, una pretattica incredibile. Totti e Destro? Non mi stupirei se giocassero tutti e due (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Giuste le parole di Garcia: sia in campionato che in Champions giocherà sempre chi sta più in forma, niente Roma 1 o 2. Ad esempio, ad oggi Torosidis si fà preferire a Maicon nell'undici titolare (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Non importa quale sarà la formazione titolare di Garcia, se la Roma domani non vince a Empoli secondo me è inutile parlare di scudetto (CHECCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Domani mi aspetto Torosidis e Cole sulle fasce, con Keita a centrocampo al posto di De Rossi (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Lotito parla di attacchi 'gattopardeschi'. Al presidente della Lazio, però, si addice maggiormente una massima dell'opera di Giuseppe Tomasi di Lampedusa: "Cambiare tutto per non cambiare niente" (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è chiamata a fare più dell'anno scorso, iniziando dal vincere qualcosa. Però, anche se arrivasse seconda a poca distanza dalla Juventus, non sarebbe una stagione fallimentare (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Garcia potrebbe rimettere da subito in campo Maicon, per fargli dimenticare le delusioni con la Federazione brasiliana. Iniziano a esserci degli interrogativi sulla formazione di domani, perché il tecnico francese punta molto sulla psicologia dei giocatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Juventus è ancora più forte della Roma, quindi i giallorossi non sono condannati a vincere. Piuttosto sono condannati a fare bene (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Quella di ieri non è stata la conferenza stampa più brillante di Sabatini, non mi ha convinto su nessuno degli argomenti di cui ha parlato. L'importante, però, è che abbia costruito una buona squadra, con cui la Roma potrà vincere lo scudetto (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Io eleverei Walter Sabatini da semplice direttore sportivo ad 'aforista'. Sa descrivere perfettamente il momento, ieri sembrava Oscar Wilde. Il nostro Ds è cresciuto molto, sembra più sicuro di sè e più certo delle proprie capacità: sa che potrà lasciare un segno nella Roma e nel calcio italiano (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se Garcia ha messo Bastos e Romagnoli al posto di Dodò, sicuri che la colpa sia dei giornalisti se è stato venduto? (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini riesce a dare una pennellata, un colore e un romanticismo in un linguaggio calcistico spesso ripetitivo e banale. E' quasi poetico (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Tavecchio? Da sempre chi ha il potere lo usa a suo favore. A Lotito non frega nulla della Lazio, gli frega solo del suo potere (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La prossima settimana, in concomitanza con la Champions, sarà presentata la terza maglia (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Il tridente Gervinho-Destro-Ljajic mi sembra il più probabile per la gara di Empoli (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Secondo me li cambierà tutti e tre: ad Empoli giocheranno Iturbe, Destro e Ljajic mentre in Champions Florenzi, Totti e Gervinho (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)