RIETI: "Rocchi? Ha parlato troppo tardi..." - VOM BRUCK: "Col Bayern bisogna giocarsela per vincere"
20/10/2014 23:45
MASSIMO ASCOLTO
Roma-Chievo e i 2 punti recuperati alla Juventus sono già alle spalle: domani, ore 20.45, in un Olimpico pieno i giallorossi affronteranno il Bayern Monaco. "Mi aspetto una partita ricca di gol, tipo un 2-2", il pronostico di Riccardo Trevisani. Guarda il match con ottimismo e positività Roberto Pruzzo: "Il Bayern mi sembra pronto per prendere la sveglia contro questa Roma". Luca Valdiserri continua così: "Può darsi che ai massimi livelli il gioco di Guardiola non sia stato ancora assorbito. Mentre ora la Roma fa perfettamente quello che vuole Garcia". Resta il giudizio di Riccardo Gentile: "Il Bayern Monaco in questo momento è secondo solo al Real Madrid ma la Roma può giocarsi la partita".
In serata poi l'intervista a Gianluca Rocchi, l'arbitro dello scandalo di Juve-Roma. "Tardive le sue parole", è il laconico pensiero di Fabiola Rieti.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Rudi Garcia è riuscito anche nell'impresa di darci fiducia di poter vedere una grande Roma. Anche al cospetto del club più forte al mondo, con l'allenatore più bravo al mondo e con i giocatori migliori al mondo (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ti dà la certezza di stare in partita contro ogni avversario. Da questo punto di vista la squadra non tradisce mai: la forza è nella consepevolezza che non parti già battuto (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- C'è un grande rispetto su Francesco Totti, una grande considerazione di tutto il calcio internazionale. Lo abbiamo sentito dalle parole di quelli del Bayern (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Credo che l'ultima volta che l'Olimpico sia stato totalmente sold-out sia stata la gara contro l'Arsenal (TIZIANO RICCARDI, Roma Radio, 100.7)
- Un pareggio andrebbe bene. Se riesci a fare metà girone con 5 punti partiresti molto bene. Ma puoi giocartela per vincere (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Benatia? I fischi sono legittimi, quasi doverosi. Ma non andiamo oltre, che siano fischi e basta perché sarebbe spiacevole e potrebbero esserci conseguenze per la società e per la squadra. Tanti, prolungati, ma solo fischi (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Guardiola ha una grandissima capacità dialettica, tanto stile. Mi è piaciuto per come ha trattato i temi e come ha incensato Rudi Garcia, Totti e De Rossi (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Rocchi? Forse un po' troppo tardi... (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_____
- Il Bayern Monaco in questo momento è secondo solo al Real Madrid ma la Roma può giocarsi la partita (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Garcia sa che si può vincere rispettando la storia, Francesco Totti. Non come Luis Enrique che lo toglieva per Okaka (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha paura del Bayern Monaco, Garcia vuole giocarsela (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Vedendo la Roma siamo entrati in una dimensione che il resto ci sembra mediocre. Ricordiamo sempre che dovevamo stare a +5 sulla Juve, non -1 (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- 3 partite da titolare, 3 gol: cosa deve fare di più Mattia Destro? (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma si è avvicinata alla concezione europea del calcio, può farcela contro il Bayern (PIERFRANCESCO ARCHETTI, Roma Radio, 100.7)
- Io non capisco il non entusiasmo della tifoseria nei confronti di Destro, è sempre criticato (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Roma-Bayern? Mi aspetto una partita con molti gol, tipo un 2 a 2... (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sono convinto che alla fine il tridente sarà Totti-Gervinho-Iturbe (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dubbi in difesa: bisognerà capire chi giocherà tra Astori e Mapou e a sinistra chi verrà scelto tra Cole e Holebas. Il greco è una scelta che Garcia terrà in considerazione (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Se c’è un momento in cui la Roma gode di maggiori aspettative per affrontare il Bayern è questo. La Roma è al 100%, il Bayern non so se è al massimo e dietro non mi sembra siano imperforabili. I baveresi dovranno stare molto attenti, la Roma può creargli problemi. E’ chiaro che è un esame di maturità, ma non la vedo sconfitta in partenza (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sbilancio: il Bayern mi sembra pronto per prendere la sveglia contro questa Roma. Mi sembra che questo sia proprio il momento giusto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Domani una partita per portarci più in alto. Probabilmente non vinceremo, ma non mi piace nemmeno porre dei limiti. Arrivo a Roma-Bayern con la consapevolezza che possiamo giocarcela (TONINO CAGNUCCI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Il Bayern sembrerebbe tutto tranne che una squadra che asfalta l’avversario: 2 gol fatti e 0 subiti in Champions. Può darsi che ai massimi livelli il gioco di Guardiola non sia stato ancora assorbito. Mentre ora la Roma fa perfettamente quello che vuole Garcia. La differenza è notevole, bisogna vedere se i giallorossi riusciranno a dare il 100% (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- L’idea di mettere pressione alla Juve sarà costante. Al netto degli errori di Rocchi, forse adesso parleremo di altro. Per ora la Juve mi sembra meno squadra della Roma, con qualche problema di ricambi in più (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Questa Roma ha fatto il salto di qualità perché la concentrazione dei giocatori è ai massimi livelli (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Questo momento ce lo stiamo meritando. Se questo è il futuro, abituiamoci: potrebbe essere tutto vero (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il favorito per giocare a sinistra è Cole, ma qualche chance a Holevas la darei. Astori o Yanga-Mbiwa? Difficile togliere il francese in questo momento (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)