SALATINO: "Totti è diventato un bersaglio" - DI CARLO: "Scelta importante quella della società su Maicon"
13/10/2014 23:25
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
Trascichi di Juve-Roma. A più di una settimana dal 3-2 dello Juventus Stadium e soprattutto dal discutibile arbitraggio di Rocchi, ci pensa Gianluigi Buffon a riaprire il fronte delle polemiche. "Gli juventini continuano a parlare? Vuol dire che sono preoccupati", il parere di Luca Valdiserri sulla replica del portiere bianconero alle parole di Totti. "Io un amico così non lo vorrei, se alla prima occasione ti pugnala alle spalle". "Sono sempre più convinto che la società si sarebbe dovuta muovere in maniera differente. Totti ormai è diventato un bersaglio", è l'opinione di Danilo Salatino.
Fanno però discutere anche le dichiarazioni di Nicchi, che hanno difeso Rocchi. Perplesso Luigi Ferrajolo: "In Juventus-Roma non si capisce perché l’arbitro ha fischiato tutto da una parte". "Mi sento preso in giro dal sistema arbitrale", ammette Marco Madeddu
Ma in casa Roma c'è preoccupazione soprattutto per le condizioni di Seydou Keita. L'infortunio al polpaccio accusato in Nazionale sembra più grave del previsto e non mancano le critiche al giocatore, reo di aver giocato nonostante avesse avvertito dolore già da prima. Roberto Pruzzo usa la mano pesante. "Lo dovrebbero multare, gli farei pagare anche le spese mediche". Gianluca Piacentini è dello stesso avviso: "le sue parole gridano vendetta. Alcuni giocatori mettono la nazionale prima del club".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Se, a detta di Nicchi, Rocchi è uno dei migliori 5 arbitri, tornerà ad arbitrare un big match entro 2-3 giornate: vediamo. (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Pur accettando quel che dice Nicchi, che ha parlato di casi al limite, sono ancora ingiustificabili le ammonizioni su richiesta e il recupero gonfiato. Mi sento preso in giro dal sistema arbitrale (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le parole di Nicchi sono state di una gravità assurda. Neanche le parole di Buffon mi sono piaciute, sono di bassissimo livello. La Roma ha il dovere di difendersi (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La risposta di Buffon su Totti mi ha sorpreso, è stata netta. L'atmosfera nello spogliatoio dell'Italia è sana: Florenzi ha scherzato con Bonucci e Destro è uscito con Chiellini, ma mi sarebbe piaciuto vedere come si sarebbe comportato De Rossi. Nella promozione di Pellè nelle gerarchie di Conte, vedo la bocciatura di Destro (ALESSANDRO ANTINELLI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La tattica della Juve è attaccare per non essere attaccati, da sempre. Destro scavalcato in nazionale? Meno giocano i giocatori giallorossi e meglio è (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Faccio parte del club degli 'arrabbiati' con Keita. E' un grandissimo professionista, però le sue parole gridano vendetta. Alcuni giocatori mettono la nazionale prima del club. Stasera, sperando che nessuno si faccia male, Garcia passerà una brutta ora e mezza nella partita tra Pjanic e Nainggolan (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Dopo Juve-Roma, chi ha subito danni ha invitato a mantenere la calma. Chi li ha causati, invece, continua a parlare a sproposito: 'cornuti e mazziati'. Sono sempre più convinto che la società si sarebbe dovuta muovere in maniera differente. Totti ormai è diventato un bersaglio (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io sono molto preoccupata, c'è chi parla di uno stop di un mese per Keita. La sua assenza potrebbe essere 'sanguinosa', soprattutto per la Champions League: lui conosce meglio di ogni altro il gioco di Guardiola, avendo giocato nel suo Barcellona (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La società su Maicon ha fatto una scelta importante (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Spero di sbagliarmi, però mi insospettisce questo mantenere buoni rapporti con il Psg. Temo che Pjanic possa andare via a fine stagione, con Garcia che opterebbe per un centrocampo più 'muscolare' (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- Keita? Ci sono rimasto male per due motivi: in primis perché la Roma perde il gas a centrocampo; poi perché si è saputo che già stava male prima e si poteva evitare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Nicchi ha detto che all’estero nessuno si sarebbe lamentato della direzione di Rocchi? Vorrei ricordargli che il giorno dopo la partita, abbiamo letto tutti i giornali esteri: tutti criticavano le scelte dell’arbitro (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7, Citofonare Trigoria)
- Keita sentiva già dolore e ha comunque deciso di giocare: starà fermo almeno fino alla sosta di novembre. Gli scudetti si vincono sui dettagli e Keita non è stato attento (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita ha fatto un danno a Garcia: si è fatto male sapendo che sarebbe successo (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Keita starà fuori un mese: questo è un bel danno per Garcia (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Per me Paredes giocherà titolare contro il Chievo (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il problema non è che Keita è poco attaccato alla maglia giallorossa, ma è che la Roma ha tutti giocatori attaccati alle proprie nazionali (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Paredes? E' sponsorizzato dagli stessi giocatori della Roma, in primis De Rossi: con il Chievo può essere l'occasione giusta per vederlo in campo (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Rocchi? Se il suo designatore lo ha promosso, lui sta benissimo (CRISTIANO DITTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Tre episodi al limite? Non è vero, quello su Maicon non è rigore, non è ‘al limite’ (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- In Juventus-Roma non si capisce perché l’arbitro ha fischiato tutto da una parte (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Destro viene scambiato per un giocatore normale e non lo è: basta guardare i gol che ha fatto. Zaza e Pellè davanti a lui? I conti non tornano (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Rabiot? Sa giocare sulla trequarti ma rende al meglio davanti la difesa. Dovessi fare un confronto, lo paragonerei a De Rossi (FEDERICO CASOTTI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Da Buffon un’uscita maldestra. Da lui non posso aspettarmi nulla di diverso da ciò che ha detto, avrebbe attaccato chiunque avesse detto ciò che ha detto Totti (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Keita? Ma chi lo paga il giocatore? Lo stipendio te lo da la Roma, per quello devi avere riguardo per la tua salute. Altro che medaglia, dovrebbero dargli una multa. Gli farei pagare addirittura le spese mediche (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Buffon? Parole durissime nei confronti di Totti non le ho notate, le ho viste solo sui titoli dei giornali. Certe volte noi esageriamo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Buffon su Totti? Io un amico così non lo voglio, se alla prima occasione ti pugnala alle spalle. E’ come se avesse detto “Io sono un vero sportivo, tu no” (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Conte aveva detto “Chi sbaglia paga”. Mi pare che era al fianco di Buffon quando ha fatto quelle dichiarazioni. Perché non fa nulla? Buffon dice che non si è mai lamentato? Non ha mai avuto contro una Juve che fa una tripletta con l’arbitro…. (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Inutile negare il disappunto per la situazione di Keita. Si tratta di un ingenuità piuttosto grave. Speriamo di no, ma si parla di un mese di stop (DARIO BERSANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Spero che la Roma abbia messo nel cassetto il discorso di Juve-Roma, mentre i bianconeri continuano a ribattere su quel chiodo. La cosa mi fa piacere, vuol dire che per gli standard juventini c’è preoccupazione e che quello che è successo allo Juventus Stadium non è normale (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Quello di Keita non è un comportamento molto rispettoso di chi ti dà lo stipendio. Va bene la nazionale e lo spirito patriottico, ma il club va rispettato. Atteggiamento molto superficiale (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Forse la società andava privilegiata, ma non posso non apprezzare l’onesta di Keita. Ammette la sua colpa con tranquillità, sapendo di aver esagerato e si assume le responsabilità (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)