ZUCCHELLI: "Roma e Juventus si equivalgono" - BORGHI: "I giallorossi non devono porsi limiti, neanche in Champions"
03/10/2014 23:39
MASSIMO ASCOLTO
Obiettivo Juventus. Dopo il pareggio di Manchester la Roma ha alle porte un'altra prova impegnativa: domenica alle 18 farà visita ai campioni d'Italia. "Mai come quest’anno Juventus-Roma è una partita aperta", è il commento di Alessandro Vocalelli. "Lo scontro con la Juve è fondamentale, ma non sarà decisivo", avverte Fabio Petruzzi. "I giallorossi devono sfatare l'ultimo tabù" dice Max Leggeri, ma "sarà più impegnativa la partita con i bianconeri rispetto alla sfida di Manchester", avvisa Riccardo Trevisani.
Non può che tenere ancora banco la forma strepitosa del capitano giallorosso, "Totti a 38 anni è un giocatore imperioso" commenta Riccardo Gentile. "Già quando ho avuto la fortuna di giocare due stagioni insieme a lui ci si poteva immaginare che sarebbe riuscito ad avere una lunga carriera", ammette il suo vecchio compagno di squadra Amedeo Mangone.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Sarà più impegnativa la partita con la Juve rispetto alla sfida di Manchester, porterà via energie mentali maggiori. Perché lo scudetto è un obiettivo concreto e perché la rivalità con i bianconeri è maggiore (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- In questo momento non ci sono differenze tra Juventus e Roma, il risultato di domenica sarà estemporaneo perché nel lungo periodo sono due squadre che si equivalgono (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- E' un giorno storico per me perché esce finalmente dalla Roma il laziale Pippo Marra che ora potrà riavvicinarsi a Lotito (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- In Champions League non esistono più partite scontate. La Roma se la può giocare benissimo con il Bayern Monaco ma deve crederci, come ha fatto l'Atletico Madrid nella passata stagione. Bisogna avere il giusto piano tecnico-tattico e la giusta convinzione ma, soprattutto, i giallorossi non dovranno porsi limiti (STEFANO BORGHI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Sarebbe importantissimo non perdere contro la Juventus, perché un'altra sconfitta nel loro stadio potrebbe far male. I bianconeri sono feriti dalla gara di Champions e vorranno riscattarsi (ALESSIO NARDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Totti è sempre stato un professionista serio, per le caratteristiche fisiche che possiede, inoltre, si vedeva che aveva qualcosa in più rispetto agli altri. Già quando ho avuto la fortuna di giocare due stagioni insieme a lui ci si poteva immaginare che sarebbe riuscito ad avere una lunga carriera (AMEDEO MANGONE, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Non credo che Allegri sia così folle da cambiare modulo per un suo capriccio proprio contro la Roma. Credo, però, che all’allenatore juventino non piaccia tanto la difesa a 3 (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Totti a 38 anni è un giocatore imperioso (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ero convinto che Totti poteva ritirarsi a fine stagione in caso di Scudetto. Vedendolo in questa forma non sono più così convinto (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Se Totti se la sentirà di continuare a giocare un altro anno, la Roma non potrà esimersi dal rinnovargli il contratto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Rosella Sensi parla di clima sbagliato per Juventus-Roma? Mi dispiace ma ricordo tutto: andò a brindare con Giraudo davanti ad un Sindaco juventino. Fu intervistata da Tony Damascelli, ripeto Tony Damascelli, e definì “ironico” Luciano Moggi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nainggolan è un allarme rosso per domenica. Quello di De Sanctis invece è “giallo” dopo aver visto Skorupski contro il City (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Su Castan mi hanno parlato di labirintite addirittura (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mai come quest’anno Juventus-Roma è una partita aperta (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Nainggolan ci sarà sicuramente a Torino. Anche su Gervinho e Totti dal 1° minuto non ci sono dubbi (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Se la Roma supera il girone se la può giocare con chiunque, anche con il Real Madrid (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Lo scontro con la Juve è fondamentale, ma non sarà decisivo perchè ci sono ancora tantissimi punti a disposizione. Certo una vittoria a Torino darebbe uno slancio fondamentale per il proseguo del campionato (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Alla sesta giornata questo scontro diretto non può essere decisivo, ma alla fine del campionato potrebbe incidere il risultato dello scontro diretto. Rispetto agli ultimi anni questa Roma è un'altra squadra, è più attenta, sa percepire i pericoli nel corso della gara (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- I giallorossi devono sfatare l'ultimo tabù, vincere allo Juventus Stadium dove negli ultimi anni la Roma ha raccolto solo sconfitte pesanti. Non sarà una gara decisiva, perché poi resteranno tantissimi punti, ma fondamentale per il morale (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5)
_ _ _
- Questa squadra dopo Manchester sa quello che vale e questo si potrà sfruttare anche contro la Juve. La Roma è pronta per giocarsela alla pari. Al di là di come andrà in campo, per come la Roma si sta preparando la sensazione è questa (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi hanno colpito molto le parole di Sabatini di ieri. Nella Roma tutti sono convinti del valore della squadra e lo esternano. In passato non era così, è una mentalità che in passato non aveva (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io guardo gli aspetti psicologici: il complesso di inferiorità nei confronti della Juve, e delle partite a Torino. Siamo sicuri che la Roma non se lo porti anche domenica? (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Secondo me per la Juve Garcia farà qualche sorpresa. Non ci sarà la formazione che noi ci aspettiamo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Sullo stadio, dopo qualche giorno di pausa, è ripartita l’armata del nulla, che cerca di instillare qualche dubbio nei cittadini. Ma mai come questa volta un’operazione così meschina ha trovato la totale avversione della gente comune (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Quest’anno per me la Roma è complessivamente più forte della Juventus (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Qualche trombone dice che la Roma è favorita per domenica, in realtà la favorita è la Juventus. Questo non vuol dire, però, che i giallorossi perderanno… (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha acquisito una consapevolezza dalla gara contro il Manchester che forse non sapeva neanche lei di avere (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)