DI GIOVAMBATTISTA: "La Roma deve andare a vincere la partita" - PAGLIA: "Passare oggi il turno sarebbe un miracolo"
25/11/2014 13:17
MASSIMO ASCOLTO Flash
Sfida decisivo quest'oggi per la Roma: nel gelo di Mosca i giallorossi si giocano il passaggio agli ottavi di finale di Champions League. "La Roma stasera deve andare a vincerla", commenta deciso Ilario Di Giovambattista. Luca Valdiserri parla delle insidie: "Il problema vero sarà il campo: è un misto tra terreno ghiacciato sopra e fanghiglia sotto".
Capitolo formazione, il vero dubbio è chi sceglierà Garcia per il ruolo di terzino destro. Ne discute Nando Orsi: "Nainggolan o Florenzi? Soluzione veramente brutta ma preferirei l'italiano al belga perché, perlomeno, in quel ruolo ci ha giocato e sarebbe il male minore". "Mettere Nainggolan in difesa è una scelta per schierare Florenzi in attacco. Ljajic però lo metterei in campo", chiude Danilo Salatino.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- La Roma ha uno staff di primo livello, tra i migliori che il calcio europeo possa offrire: le colpe degli infortuni non sono da ricercare tra i suoi preparatori (ALBERTO BARTALI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi sorprenderebbe non vedere Florenzi in campo, è il centrocampista più in forma della Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il problema vero sarà il campo: è un misto tra terreno ghiacciato sopra e fanghiglia sotto. Bisognerà scegliere i tacchetti giusti e sarà un po' un terno al Lotto. Chi giocherà come terzino destro? Credo Nainggolan per non cambiare modulo, ma sono state provate veramente tante alternative. Sarà difficile azzeccare la formazione (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma stasera deve andare a vincerla, perché giocarsi le possibilità del passaggio del turno contro il City... (ILARIA DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Chi avrà più problemi per il freddo sarà sicuramente il portiere: come si riscalda? Non sarebbe stato l'ideale per Maicon rientrare in una trasferta con una temperatura così rigida (ROBERTA LUPI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se si pensa che il Cska Mosca sia una squadra abbordabile bisogna stare attenti, perché si trasforma. Nainggolan o Florenzi in veste di terzino destro? Soluzione veramente brutta ma preferirei l'italiano al belga perché, perlomeno, in quel ruolo ci ha giocato e sarebbe il male minore. Al Bayern non interessa nulla delle situazioni di classifica, stasera se la giocherà contro il City: la Roma è molto favorita per il passaggio del turno, anche con un pareggio contro i russi (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Mi sembra riduttivo parlare solo di freddo, perché sarà un fattore che inciderà su entrambe le squadre. Spero che la Roma non sia quella di Bergamo, dove si è rannicchiata: ci vorrà una squadra diversa, che sappia dare intensità. Manchester City? Troppo deludente per essere vero (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Il vero problema, stasera, è il campo dove si formano delle buche. I russi per tradizione non sono dei grandi corridori, sono un po' menefreghisti e non hanno mai vinto niente. Il problema, però, è che davanti ci saranno due che russi non sono, Musa e Doumbia, che non sono tecnici ma velocissimi: la difesa della Roma potrebbe soffrirli. Il risultato più probabile stasera, visto il campo, è il pareggio (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Ha ragione il mister: oggi potrebbe essere una giornata, se non storica, molto importante per la Roma. Con tutto quello che è successo, è una prima parte della stagione straordinaria. Stiamoci con la mente e godiamoci il momento. Il campo di stasera? Imbarazzante. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Florenzi giocherà al 100%. Mettere Nainggolan in difesa è una scelta per schierare Florenzi in attacco. Però, con Ljajic in queste condizioni, metterei il serbo in attacco insieme a Totti e Gervinho (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Garcia sta studiando due tipi di partita nei 90 minuti. Una con Florenzi e Nainggolan di contenimento, con un centrocampo tonico. Un'altra con un maggior potenziale offensivo con Ljajic e Iturbe (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Maicon non accetta i nuovi metodi della preparazione e vuole fare per conto suo. Non si sentiva pronto e non è voluto andare a Mosca a prendere freddo e basta (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Passare oggi il turno sarebbe un miracolo (ALESSANDRO PAGLIA, Roma Radio, 100.7)