DI GIOVAMBATTISTA: "Napoli-Roma, atmosfera non serena" - DI CARO: "Un pareggio non farebbe schifo a nessuno"
01/11/2014 13:36
MASSIMO ASCOLTO FLASH
Tra poche ore la Roma affronterà il Napoli al San Paolo, in quella che Franco Melli non ha paura di considerare "non una partita normale, c'è il timore strisciante, e non strisciante, che possa accadere qualcosa". Gli fa eco Ilario di Giovambattista: "Non voglio dire che la partita sarà irregolare, ma l'atmosfera che vivono i giocatori non è serena".
"Oggi la Roma ha due risultati su tre, un pareggio non farebbe schifo a nessuno", ammette Paola Di Caro. Roberto Pruzzo, invece, avvisa tutti: "Prepariamoci ad assistere una marea di belle giocate e, da parte della difesa napoletana, una marea di errori". Sicuro dei giallorossi anche Paolo Franci: "Da questa partita la Roma cercherà di mettere la cera sulla carrozzeria che è un po' opaca, ma la squadra di Garcia rimane una fuoriserie. Il Napoli pure è una fuoriserie, ma solo in avanti. Dietro è una 'familiare'"
Gianluca Di Marzio invece rivela un retroscena del rinnovo di Rabiot con il Psg: "Da quello che so gli hanno promesso la fascia di capitano. Peccato, si era arrivati a pochissimi passi dalla chiusura con i giallorossi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Gran parte delle scelte di Garcia sono obbligate, ma io avrei fatto giocare Destro al posto di Totti. I centrali difensivi del Napoli sono in difficoltà perché Benitez che non sa mai chi mettere (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non può essere regolare una partita in cui la Roma deve arrivare a Napoli in aereo. Qualcuno è impazzito visto che ha detto che Keita rimpiazzerà De Rossi. Nel disegno tattico di Garcia, tra Keita e De Rossi ci sono 8 categorie di differenza e lo dico senza offesa per il maliano (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Napoli-Roma non è una partita normale, c'è il timore strisciante, e non strisciante, che possa accadere qualcosa. I tifosi giallorossi che non vivono a Roma andranno al San Paolo. A risentirne di questa atmosfera inquietante, oggi, sarà la squadra di Garcia, mentre al ritorno saranno gli uomini di Benitez (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Mi auguro che oggi ci possa essere una partita vera. Prepariamoci ad assistere una marea di belle giocate e, da parte della difesa napoletana, una marea di errori (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Non è giusto che uno per andare a Napoli debba prendere l'aereo e debba andare a dormire in un posto segreto. Non voglio dire che la partita sarà irregolare, ma l'atmosfera che vivono i giocatori non è serena. Probabilmente al ritorno sarà lo stesso per i campani, ma un giorno dovrà finire questa puttanata in cui lo Stato ha abdicato alla normalità (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport & News)
- Maicon è l'assenza più pesante in una partita come questa contro il Napoli. Tagliavento? E' molto condizionato quando arbitra la Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Destro, per il momento, viene considerato da Garcia solo per alcune partite. L'aria che tira è che a fine stagione si trarranno le conclusioni. Il paragone con Montella sembra obbligato. Auguro a Mattia di avere lo stesso destino dell'aeroplanino, che ammise che fu la sua fortuna quella gestione (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Callejon non è Robben ma ci sarà bisogno dell'aiuto dei centrali quando effettuerà le sue incursioni (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- A costo di essere smentito credo che un difensore come Manolas, convocato in piena emergenza, giocherà. A meno di risentimenti dell'ultima ora come un ginocchio gonfio, non ci sono motivi per non farlo giocare. L'unica alternativa è arretrare De Rossi in difesa, ma spero che Garcia si risparmi questa mossa (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da questa partita la Roma cercherà di mettere la cera sulla carrozzeria che è un po' opaca, ma la squadra di Garcia resta una fuoriserie. Il Napoli pure è una fuoriserie, ma solo in avanti. Dietro è una 'familiare' (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Oggi la Roma ha due risultati su tre, un pareggio non farebbe schifo a nessuno. Credo che Garcia giocherà con molto equilibrio. L'uscita di Destro? Non mi è piaciuta, la considero sbagliata. Ho gradito la risposta di Garcia, dura ma non sgradevole (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)
- Il Psg ha attuato dei metodi forti su Rabiot, come metterlo nelle riserve e non convocarlo. Da quello che so gli hanno promesso la fascia di capitano del Psg. Peccato, si era arrivati a pochissimi passi dalla chiusura con i giallorossi. Oggi non è più un’operazione pensabile (GIANLUCA DI MARZIO, Centro Suono Sport, 101.5, Te la do io Tokyo)