TORRI: "Sabatini permetterà alla Roma di fare un ulteriore salto di qualità" - ZAMPA: "Destro? i numeri sono dalla sua parte"
14/11/2014 22:45
MASSIMO ASCOLTO BY NIGHT
La pausa per le Nazionali spinge l'etere romano a diversificare gli argomenti. Il bilancio in attivo diramato dalla Roma ingolosisce Massimo Leggeri: "Dobbiamo chiedere alla società un ulteriore sforzo. A gennaio un paio di innesti, di quelli fattibili, sono necessari".
Fa parlare anche l'intervista di Destro che, secondo Federico Nisii, "può dire certe cose solo dopo essere diventato una macchina da gol. Non è né Gerd Muller né Pippo Inzaghi". "Destro non ha più il valore di mercato di quando è stato acquistato dalla Roma, è sceso", il pensiero di Maurizio Catalani.
In serata Sabatini ha concesso una lunga intervista al canale ufficiale del club. "La parte dell'intervista che mi è piaciuta maggiormente - ammette Adriano Serafini - è stata quella in cui ha parlando dell'Open Day successivo al 26 maggio che lo ha portato ad ammettere i suoi sbagli". "Se Sabatini rimarrà alla Roma non credo ci saranno molti problemi per fare un ulteriore salto di qualità. Un ulteriore, perché la Roma l'ha già fatto il salto di qualità", è il pensiero di Piero Torri.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- La gente ha rivalutato Sabatini, ma mi ricordo quello che si diceva su di lui quando ancora non si prendeva in considerazione la sua competenza. Ha fatto degli errori pure lui, ma la Roma che ci siamo goduti l'anno scorso e ci godremo ancora di più in questa stagione, è figlia di quei primi due anni. Se Sabatini rimarrà alla Roma non credo ci saranno molti problemi per fare un ulteriore salto di qualità. Un ulteriore, perché la Roma l'ha già fatto il salto di qualità (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La parte dell'intervista di Sabatini che mi è piaciuta maggiormente è stata quella in cui ha parlando dell'Open Day successivo al 26 maggio che lo ha portato ad ammettere i suoi sbagli (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si respira la possibilità concreta di vincere in questa stagione (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma l'Inter non poteva aspettare un po' di altro tempo per prendere Mancini? Giusto in tempo per la partita contro la Roma... (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Destro? E' normale che un giocatore dica che deve parlare il campo per lui: i numeri sono dalla sua parte, tutto il resto diventa secondario (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Destro mi è piaciuto molto. L'ho trovato simpatico, pimpante, brillante: spero che dimostri questa carica e questa energia anche in campo (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- Destro è un ragazzo con un carattere particolare, ancora un 'ragazzino' per certi versi. Lo dice ma non lo pensa, secondo me, di essere soltanto concentrato al campo: avverte l'aria di sfiducia, la paga anche. E avverte che per il suo allenatore non è l'attaccante ideale nonostante abbia tutti i mezzi per essere un valore aggiunto (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chi prenderei tra Destro e Icardi? Destro è più un Inzaghi, o un Trezeguet. Icardi mi ricorda Vieri (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Coly? Se proprio devo scegliere prenderei Pasqual (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Destro non ha più il valore di mercato di quando è stato acquistato dalla Roma, è sceso (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
-
Destro può dire certe cose solo dopo essere diventato una macchina da gol. Non è né Gerd Muller né Pippo Inzaghi (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
-
Le parole di Destro sui gol? Dichiarazioni che non avranno fatto piacere a Garcia. Perlomeno è stato sincero... (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma economicamente in salute? Allora dobbiamo chiedere alla società un ulteriore sforzo. A gennaio un paio di innesti, di quelli fattibili, sono necessari (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101,5)
- Bisogna analizzare bene il reparto da rinforzare. Se si deve fare un sacrificio economico bisogna acquistare un terzino sinistro e, secondo me, un attaccante di un certo livello (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Se De Sanctis decide di chiudere la carriera a fine stagione la Roma deve muoversi da ora per cercare un sostituto. Non vedo così naturale la promozione di Skorupski a titolare della Roma. Terrei De Sanctis e gli affiancherei Scuffet (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- La Roma in casa non ha subito nemmeno un gol. E' vero che ci sono state sbavature, ma la fase difensiva non mi sembra poi così disastrosa. Ci sarà meno sicurezza dell'anno scorso, ma Castan è un grande giocatore: Garcia non ha mai avuto la difesa titolare da inizio campionato e poi mancava Strootman. Mica lo chiamano 'lavatrice' così (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
____
- Lo Stadio della Roma? Prevedo qualche inciampo, qualche intoppo. Per esempio il Movimento 5 Stelle dice che giallorossi devono avere lo stadio, ma non lì (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Io lo dico da 6 mesi che il progetto per lo Stadio della Roma avrà delle problematiche: ci sono intoppi irrisolvibili (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Gli infortuni ce li hanno tutti, non solo la Roma. La differenza con la Juve non è nello scontro diretto, se i giallorossi vincevano le partite a Napoli e a Genova erano prima… (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La tenuta difensiva della Roma ha lasciato spesso desiderare (STEFANO RAUCCI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- 50.000 persone che vanno a san Siro a vedere l’Italia? A Milano non hanno niente di meglio da fare… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La preoccupazione per Castan c’è: bisogna vedere quanto ci metterà a tornare effettivamente a disposizione (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Vorrei sempre giocatori come Destro o Iturbe che si lamentano e dimostrano fame. E' un fattore fondamentale per i calciatori (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Good Morning Roma)
- Immagino che Garcia non sia proprio contento delle dichiarazioni di Destro che mette il gol davanti alla squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma punterà su Skorupski per il dopo De Sanctis perché non dimentichiamoci mai della pratica aperta con l’UEFA per chiarire la situazione debitoria. Leggevo che c’è Handanovic svincolato a fine anno… (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)