FOCOLARI: "Con Florenzi e Cole terzini sono guai…" - ASSOGNA: "Il 7-1 rimane addosso. La Roma ha perso certezze"
05/11/2014 17:55
MASSIMO ASCOLTO
Partita contro il Bayern, volume 2. Un nuovo capitolo della Champions League della Roma si scriverà questa sera, con i giallorossi che dovranno rifarsi dei 7 gol subiti all'Olimpico contro la squadra tedesca. Franco Melli dice la sua: "Non vorrei pensassero davvero che è stato un incidente: sono stati 7 fischioni ". Secondo Maurzio Catalani il periodo di difficoltà della Roma non è da ricercare nei giocatori, bensì nel tecnico: "Sono rimasto basito dalle parole di Garcia: è passato dal “vinceremo lo Scudetto”, al “perderemo sicuro contro il Bayern”… Non ricordo un allenatore di una squadra importante fare dichiarazioni del genere prima di una partita simile ". Per Gianluca Piacentini, invece, il tecnico è: "Deluso dalla poca fame della squadra".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Un 7 a 1 ti rimane addosso, non ci si riprende in fretta. La Roma ha perso certezze in quella serata mortificante (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Robben ha un solo difetto come giocatore: ha paura. Guardate la partita che giocò contro l’Inter, i nerazzurri lo intimidirono e l’olandese non toccò palla (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Sono rimasto basito dalle parole di Garcia: è passato dal “vinceremo lo Scudetto”, al “perderemo sicuro contro il Bayern”… Non ricordo un allenatore di una squadra importante fare dichiarazioni del genere prima di una partita simile (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi aspetto nessuna vendetta stasera: lo spirito non è quello giusto, questi hanno abboccato ai discorsi di Guardiola. Non vorrei pensassero davvero che è stato un incidente: sono stati 7 fischioni (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La conferma ce l’ha data il papà di Florenzi che si preoccupava perché il figlio dovrà vedersela con Ribery… (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ti presenti col Bayern Monaco con Florenzi e Cole terzini: sono guai… (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Secondo me Garcia sta passando da un’esagerazione all’altra: prima dice che la Roma vince lo scudetto, ora va senza speranze a Monaco… (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Da quello che mi risulta, Destro ha vinto il ballottaggio con Iturbe (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Nuova chance a Cole? Va bene che Holebas non ha convinto, ma spero proprio di no. Quella fascia per la Roma è un problema. La difesa che stasera schiererà Garcia lascia molto a desiderare. Pjanic? Mi sembra che dopo il rinnovo abbia smesso di giocare (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Stasera si impone una reazione della squadra di Garcia e non ho dubbio che ci sarà. Non credo proprio che si potrà ripetere l'umiliazione dell'andata. Però ci vorrà la Roma migliore, come quella di Manchester, in cui dimostrò di che pasta fosse fatta. Mi aspetto una grande prova da parte di Florenzi, visto che ci sarà bisogno di contenere i tedeschi (XAVIER JACOBELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Sono realista per la partita di stasera: sono convinto che ci sarà una gara diversa rispetto all'andata. Non ci potrà essere ancora quel massacro che si è visto all'Olimpico, però la Roma deve andare a Monaco con lo spirito giusto (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Stasera bisogna stare molto guardinghi e chiusi. Quelli sono stati troppo 'carini', per me ce stanno a cojonà con tutti questi "la Roma è forte" (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Al Bayern stasera basterà vincere, figurati se faranno ancora tanti gol come all'andata. L'importante, però, è che stasera la Roma faccia almeno una partita. Garcia vuole giocare a specchio contro i tedeschi: i giallorossi se la vogliono e se la devono giocare (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Il 7-1 di Roma potrebbe influire negativamente anche sul Bayern. Se i tedeschi entreranno in campo convinti di una grande differenza, potrebbe essere pericoloso per loro (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Cole preferito a Holebas? In una partita come questa credo che Garcia si affiderà all'esperienza, quindi all'ex Chelsea. Mi ricordo che Garcia sostituì l'inglese nella partita di andata, ma mi ricordo anche della gara di Holebas contro il Napoli... La Roma stasera deve dare una reazione d'orgoglio: in caso di sconfittà, sarà importante anche come perderà (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Garcia vuole rivedere quelle cose che si sono un po' perse in queste ultime partite: l'umiltà, il sostegno al compagno e il sacrificio. Se ci sarà da soffrire si dovrà essere compatti, pronti a reagire (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quello veramente sotto shock è Garcia, lo vedo diverso dopo il 7 a 1. Ha anche perso lucidità (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- La squadra non è confusa perché ha preso 7 gol, è confusa perché ogni giorno perde giocatori (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- In questo momento Garcia è deluso dalla poca fame della squadra (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)