CASANO: "Da uno come Totti non mi aspetto quel gesto" - PIACENTINI: "Strootman? Con lui è il centrocampo più forte d'Italia"
10/11/2014 22:30
MASSIMO ASCOLTO by NIGHT
La Roma torna a vincere: "La Roma ha ritrovato tutto", è l'analisi di David Rossi. Per Riccardo Trevisani i giallorossi hanno vinto per "manifesta superiorità". D'accordo con lui Riccardo Gentile: "La squadra di Garcia ieri ha meritato un 7,5 in pagella". Lascia un po' discutere l’episodio di Totti, non contentissimo della sostituzione. "Dall’esterno, dà la sensazione che l’allenatore abbia perso il suo fascino", è il timore di Franco Melli. Per Guido D'Ubaldo: "Garcia si era scordato che era squalificato per Bergamo…". "Da uno come lui non me lo aspetto", bacchetta Francesco Oddo Casano.
E' pesante il commento di Alessandro Austini su Adem Ljajic, che ieri si è lasciato andare ad una polemica esultanza: "Un'esultanza del genere potrà permettersela solo dopo che segnerà un gol decisivo, sullo 0-0…". "Ha superato Iturbe nelle gerarchie", aggiunge, però, Luca Fallica. Chiusura dall'infermeria: "C'è ancora qualche problemino per Castan", fa sapere Adriano Serafini.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Con il rientro di Strootman la Roma ha sicuramente il centrocampo più forte d’Italia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri la Roma ha vinto e convinto. Ancora mi domando però perché i giallorossi hanno giocato in quel modo a Napoli. La notizia più bella è il ritorno di Strootman (CARLO ZAMPA, Rete Sport, 105.6)
- Con quel gol Ljajic ha dimostrato che giocatore è. Mi fa ancora più rabbia perché non è sempre così (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ljajic in questo momento ha superato Iturbe nelle gerarchie (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ucan andrà in prestito al 99%, sarebbe una follia continuare a tenerlo qui senza farlo maturare e giocare per confrontarsi con il campionato italiano. Il suo problema è l'integrazione: non parla una parola d'italiano. Destinazioni? Parma e Chievo (ANDREA PUGLIESE, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Da un ragazzo di trentotto anni, un giocatore come Totti, un gesto come quello di ieri uno non se l'aspetta. Se lo può aspettare da un giovane, non da lui (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Nainggolan è tre volte superiore ad "Alvaro" Vidal (MAX LEGGERI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- Destro? Se lo allontani dalla porta si perde (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927... la storia continua)
- La squadra si è ritrovata a livello emotivo (FABIOLA RIETI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Nessuno si dimentichi che la Roma dovrebbe stare a 28 e la Juventus a 25: il campionato è falsato dopo quella partita (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Anche il Napoli ha le coppe come la Roma, io continuo a vederlo dietro ai giallorossi e alla Juve. Ieri, finalmente, ho rivisto un'ottima Roma, che non avevo visto neanche contro il Cesena perché era stata una partita un po' noiosa. La squadra di Garcia ieri ha meritato un 7,5 in pagella (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Siamo alla seconda sosta del campionato e la differenza la fa sempre e solo lo scontro diretto (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Non mi dà fastidio Ljajic che se la prende con i tifosi o con la stampa, ma Destro che entra 'storto'. Anche se entri a un quarto d'ora dalla fine, stai pur sempre entrando nella Roma (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è un'ottima squadra e ha un ottimo organico. Io darei una chance ad Emanuelson, visto che davanti non ha questi fenomeni... Totti? Ho visto un giocatore che voleva giocare visto che salterà la prossima contro l'Atalanta e, praticamente, non vedrà il campo per un mese (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- La partita di ieri è stata facilitata dal fatto che il Torino si è mosso come lo scorso anno pur non avendo più la stessa qualità della passata stagione: si è sentito all'altezza più di quanto non lo fosse realmente. La Roma ha mostrato un bel gioco anche se non è ancora ai ritmi delle prime 5 partite (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Fino a qualche settimana fa, ci avremmo messo la firma per arrivare alla pausa sempre con 3 punti dalla Juve, soprattutto considerando come è arrivato questo distacco. I giallorossi corrono bene e sono compatti. Abbiamo ritrovato la Roma che tiene il pallino del gioco, oltre a un ottimo Ljajic che, se continuerà così, potrà essere un valore aggiunto. Una Roma come quella di ieri può giocarsela contro chiunque in Serie A (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Si è concluso il secondo ciclo terribile di partite senza danni particolari. Ieri è stata una sorta di inaugurazione di anno calcistico per Strootman. Era opportuno farlo perché bisognava ricominciare (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io lo capisco Francesco, ha il calcio nel sangue e gli piace fare gol. Garcia è consapevole che, in caso di infortunio, sarebbe un'assenza importante. Francesco è rimasto un bambino per quanta ha voglia di giocare. Abbondanza a centrocampo? De Rossi è l'unico imprescindibile. Se sta bene, è Daniele l'unico giocatore che può sostenere una difesa del genere (LUIGI DELNERI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La vera Roma è un’altra: i giallorossi sono ancora sotto ritmo (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Ljajic titolare? No! La Roma deve insistere su Iturbe (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Iturbe e Ljajic sono, per me, riserve di Florenzi (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La sostituzione di Totti? Garcia si era scordato che era squalificato per Bergamo… (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- La Roma ieri non mi è piaciuta: importanti, però, i 3 punti (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic? Una esultanza del genere potrà permettersela solo dopo che segnerà un gol decisivo, sullo 0-0… (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
____
- Spero, credo e sono quasi sicuro che ci ricorderemo di questa vittoria con il Torino, con la Roma che ha ritrovato Strootman, il gioco, il feeling con il pubblico, i gol... La Roma ha ritrovato tutto (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Esagero, mi fa più paura il Napoli della Juve. Con la Roma li ho visti fare una fase difensiva mai vista da Benitez. Vincere con il Torino non basta: devi essere sicuro di essere sempre più forte con le piccole, poi devi dare qualcos’altro negli scontri diretti. Non basta più vincere con le deboli (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non credo che la Roma non sappia vincere gli scontri diretti, penso che in questo momento abbia pagato un prezzo doppio per una condizione non brillante. Già ieri hai visto che, solo a livello psicologico, il ritorno di Strootman sarà come un nuovo acquisto. Penso davvero che il momento più nero sia passato, le prossime due partite ci diranno molto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma in casa le ha vinte tutte, era obbligata a vincere, ora ha tutta la sosta per recuperare le energie. Dopodiché a Bergamo potremo sapere come sta la Roma. Totti? Non è successo nulla di grave. Voleva giocare e fare gol, vuol dire che ha ancora lo spirito di un diciottenne, è qualcosa di positivo (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’episodio di Totti, dall’esterno, dà la sensazione che l’allenatore abbia perso il suo fascino. Credo che nei momenti migliori una cosa del genere non sarebbe mai accaduta (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Non ci sono casi da far rientrare, quello che è successo succede quando si sta in campo e si ha voglia di fare bene. Ljajic? I mezzi li ha, pensasse a fare più quello che sa fare e tornerà ad essere il giocatore su cui la Roma ha riposto tante speranze (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho visto una buona Roma, consapevole di essere più forte. Il Torino è poca cosa, ma la Roma contro queste squadre vince facile, cosa che per esempio al Napoli non riesce. Unico problema qualche mal di pancia, probabile sintomo che qualcosa non funziona al 100%. Totti? Giocare sempre più di un'ora a 38 anni non mi pare una cosa così brutta (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma ha ritrovato ritmi, certezze d geometrie. tutto quello che era sparito in Europa per la forza degli avversari (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Riguardo alcune reazioni sconsiderate di alcuni giocatori, siamo un po’ troppo permissivi. Io resto perplesso, se il calcio deve essere educativo in questo modo non lo è (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Rispetto l'anno scorso, la Roma ieri ha vinto per manifesta superiorità e non per inerzia. Francamente non mi aspettavo una vittoria così convincente dopo un periodo così. Keita? Potrebbe fare pure il portiere (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)