MANGIANTE: "Denis? L'ultimo nome di cui la Roma ha bisogno" - SAVELLI: "Se deve essere una scommessa, mi stuzzica l'idea Balotelli"
27/12/2014 19:51
MASSIMO ASCOLTO
Cercasi bomber. La pausa natalizia sposta i riflettori dal campo al mercato che verrà. E un grande nome per l'attacco sembra essere in cima alle richieste di tifosi e addetti ai lavori sulla sponda giallorossa del Tevere. Ma dagli ultimi rumors spunta German Denis, che non sembra affatto rispondere all'identikit adeguato. Angelo Mangiante stronca questa idea: "E' l'ultimo nome che serve alla Roma". "Ma arriverebbe al posto di Borriello, la Roma non può permettersi di restare solo con Totti e Destro per il girone di ritorno", l'opinione di Marco Evangelisti. "Non arriveranno attaccanti, a gennaio non puoi prendere un grande centravanti", il parere di Iacopo Savelli, che poi lancia una provocazione: "Se proprio devi puntare su una scommessa, mi stuzzica l'idea Balotelli"
Dalle ultime di mercato spunta anche l'ipotesi MLS per De Rossi ("Non più indispensabile e insostituibile", a detta di Franco Melli). Altre richieste da Piero Torri: "Servono calciatori cattivi, uno alla Gignac mi piacerebbe". "A gennaio vorrei Montoya e Adriano", è la "letterina" destinata a Babbo Walter Sabatini e firmata Alessandro Angeloni. Infine, Luca Valdiserri traccia un breve bilancio del 2014 giallorosso: "Alla Roma dò 8: ha abituato i tifosi a lottare per il vertice".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Destro per Denis? Mai. C'è una differenza tecnica, oltre che anagrafica, tra i due (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Destro e la Roma si sono resi conto che questo matrimonio non potrà durare. L'attaccante rimarrà in giallorosso fino alla prossima estate per convenienza reciproca, ma poi i giallorossi punteranno su un altro attaccante. Denis? Sarebbe il sostituto di Borriello, non di Destro. La Roma non può permettersi di rimanere per tutto il girone di ritorno con solo Totti e Destro (MARCO EVANGELISTI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sabatini pensa eccessivamente al futuro, Garcia eccessivamente al presente. Per me ci si sta incartando sulla storia di Destro. Denis fino all'anno scorso era considerato tra i migliori 4-5 attaccanti del campionato, ma non capisco perché prima di prenderlo non si provi a recuperare Borriello (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma cerca uno sponsor come l'attaccante che vuole comprare: grande. Credo che per questa stagione non se ne faccia niente. Destro? Il suo problema è che ha avuto delle occasioni che ha sprecato, giocando male. A riavere il Destro della scorsa stagione staremmo a cavallo (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma deve prendere quel prospetto di attaccante che sta per esplodere ma che ancora non è un top player, come Diego Costa quando giocava all'Atletico o come Iturbe. Se la Roma dovesse aver sbagliato l'acquisto di Iturbe sarebbe un grande problema, spero che riesca ad esplodere (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- L'unica colpa di Destro è che non è riuscito a migliorare in una Roma dove Gervinho è stato travolgente e dove anche Maicon è riuscito a migliorare. Lo stadio? Il nodo è il depuratore, su cui si pronuncerà la Regione, dove Zingaretti è ben altra cosa rispetto a Marino (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Visto che Destro non è stato considerato da Garcia come un sostituto di Totti, senza focalizzarsi troppo sul nome di Denis, alla Roma servirebbe un attaccante d'area di rigore che possa dare un'alternativa tattica a Garcia (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- La Roma non ha bisogno di un attaccante, anche perché a gennaio non puoi fare un grande investimento per prendere un grande attaccante. Vuoi rinforzare il reparto con una scommessa? In questa ottica, mi stuzzica l'idea Balotelli (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Balotelli? Rispetto a Destro faresti 8 passi indietro (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Denis è l'ultimo nome di cui la Roma ha bisogno, nessun discorso può convincermi del contrario. Forse 4-5 anni fa ci avrei pensato, però è il prototipo di attaccante di cui i giallorossi non hanno bisogno. Io non voglio un tappabuchi, voglio un attaccante vero e a Trigoria la pensano come me. Diego Costa è incredibile, ed è costato come Iturbe... A questo punto non è difficile far fare l'ultimo salto di qualità alla Roma (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- De Rossi non è più indispensabile e insostituibile come ai tempi in cui veniva chiamato ‘Capitan futuro’. (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- De Rossi? Forse si sta preparando una via di fuga ma non vedo il motivo e non credo che sia il fatto di aver vinto poco (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5)
- Credo che sia volontà sia del giocatore che della Roma la separazione da De Rossi. Io però dico che sarà rimpianto molto perchè dove lo trovi un degno sostituto? (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5)
- Bisogna stare attenti al riscatto della seconda metà di Nainggolan perchè dietro al Cagliari potrebbe esserci un club importante. Conterà molto anche la volontà del giocatore che certamente non vorrà andar via dalla Roma (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Non mi aspetto una grande operazione come Nainggolan da questo mercato invernale (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Questo è un anno fondamentale: la vittoria o la sconfitta faranno la differenza sulle prospettive future (GIANLUCA PIACENTINI, Rete Sport, 105.6)
- Per il 2014 alla Roma dò un 8 perchè ha abituato i tifosi a lottare sempre per il vertice. Ora manca solo il salto in più che vuol dire vincere lo scudetto (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha bisogno di calciatori cattivi, a me piacerebbe Gignac. Servirebbero altri quattro come Strootman (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Balotelli alla Roma? Non lo vorrei neanche vedere scritto nella rosa della Roma, è un calciatore che punta all’autodistruzione. Vorrei Montoya e Adriano dal mercato (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Destro? C’è da capire se Garcia lo vede ancora e se l’attaccante ci sia ancora con la testa o ormai ha staccato (PAOLA DI CARO, Rete Sport, 105.6)