ZUCCHELLI: "Il 2014 è stato l'anno della tranquillità" - COMPAGNONI: "Destro? Sono convinto sia destinato a partire"
30/12/2014 22:45
MASSIMO ASCOLTO NIGHT
Il mercato si avvicina e i tifosi giallorossi sognano Ibra. La suggestione, lanciata dai principali quotidiani sportivi nazionali, non convince l'etere romano per cui "fa comodo mettere il suo faccione in prima pagina, ma è un'operazione assolutamente impraticabile", come sottolineato da Valentina Catoni. D'accordo anche Furio Focolari: "Siamo seri, non prendiamo in giro la gente". Ancora più assurdo, per Massimiliano Magni, "che si legga che "la Roma dice no". "I dubbi su Ibrahimovic li ho sulla condizione fisica, ho paura che non possa essere più dominante come in passato", analizza Roberto Pruzzo. "Il problema è l'ingaggio", ricorda Roberto Renga. "Dopo "La Roma di Robben", questa è peggio secondo voi? Una grossa fregnaccia..", chiude Francesco Oddo Casano. Il 6 gennaio il ritorno sui campi. "Mi arrivano delle buone notizie riguardo Strootman, sarà lui il colpo di mercato di gennaio", dice Angelo Mangiante. "Al di là dei giocatori quello che deve ritrovare la Roma è il suo gioco, il suo modo di stare in campo", chiosa Luigi Ferrajolo.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Ibra? Credo sia un pochino presto per la Roma pensare a operazioni di questa portata… (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il 2014 è stato l’anno della tranquillità: la Roma non è mai scesa sotto il secondo posto e non ha mai dato l’impressione di andare incontro a periodi di crisi. Spero che quello non è riuscito quest’anno riesca il prossimo. Sarebbe il giusto premio per una società e per un allenatore che hanno riportato in alto l’orgoglio di essere romanisti (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- E’ mancata solo una cosa: nel mercato di quest’estate è mancato un po’ di coraggio. Invece di spendere tanti soldi per i giovani che non giocano mai, non era meglio alzare l’asticella e magari indirizzarli su un giocatore più forte? (PATRICK VOM BRUCK, Rete Sport, 105.6)
- Ibrahimovic? Improbabile, a meno che la Roma non si privi dell'ingaggio di De Rossi. Destro? Sono convinto sia destinato a partire anche se al momento non puoi chiedere più di 15 milioni. La squadra più giusta per lui sarebbe la Fiorentina (MAURIZIO COMPAGNONI, Centro Suono Sport, 101.5)
____
- Il Psg non è il Real, il Barcellona o un altro club con una grande storia. La carriera di Ibra non si chiuderà in Francia, ma non posso dire che andrà alla Roma. So che lo svedese andò al Psg malvolentieri (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Ibra alla Roma mi suona come Pirlo al West Ham. Il trofeo che gli manca è la Champions, se partirà credo che sarà per una squadra che potrebbe vincerla (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Se dai via Destro devi prendere uno che sappia fare tanti gol e che sappia giocare in area di rigore. Podolski? E' uno che non serve alla Roma, come Lavezzi (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Ibra è Ibra... non c'è Totti, non c'è Falcao, non c'è Ronaldo, non c'è Messi...Destro? Io non vedo in Italia acquirenti pronti a sborsare quello che chiede la Roma. Sbuffa e sbraccia? E allora con Pruzzo che dovevamo fare?! (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Magari ci casca un grande attaccante, magari arriva: che ce ne sia bisogno mi pare fuori di dubbio. Voglio dire che, però, la Roma un grande investimento per l'attacco, l'estate scorsa, già lo ha fatto: Iturbe è costato 30 milioni. Castan? Mi dicono che da Trigoria contano di rivederlo in allenamento già a partire da marzo (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ma si può scrivere Ibra vuole la Roma? E soprattutto, dopo "La Roma di Robben", questa è peggio? Una grossa fregnaccia... (FRANCESCO ODDO CASANO, Centro Suono Sport, 101.5)
- Ibrahimovic? Ma perché la Nike non ti può dare una mano per l'ingaggio?! Con tutte quelle magliette che venderebbero... (MIRKO EMILI, Centro Suono Sport, 101.5)
- Fossi in Destro sarei incazzatissimo: continuo a giocare bene, a fare gol e non gioco mai. Mai (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' meno complicata Juventus-Inter che Udinese-Roma: a meno di indigestioni che non abbiano portato dissenterie particolari in queste feste, i bianconeri sono favoriti. In Friuli mancheranno Gervinho e Iturbe: chissà ora come faranno i giallorossi, visto che l'ivoriano era l'unico pericoloso dei suoi (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5)
- Quando ci sono le pause succede sempre qualcosa che non ti aspetti, che sconvolge le previsioni: al di là dei giocatori quello che deve ritrovare la Roma è il suo gioco, il suo modo di stare in campo (LUIGI FERRAJOLO, Radio Radio, 104.5)
- Vincere ad Udine non è semplice: servirà la Roma migliore (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5)
- Perin? Impossibile non sia sulla lista di Sabatini: è il miglior giovane portiere italiano. Il quadro perfetto sarebbe lui numero uno con De Sanctis a fargli da chioccia (VALENTINA BALLARINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- E' il momento di vedere Iturbe con una certa continuità: la Roma ha una rosa in grado di sopperire alle assenze, anche se di un pilastro come quello di Gervinho (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Davanti la Roma è strutturata per fare a meno dell'ivoriano: vedremo qualcosa in più da parte di Iturbe. Come caratteristiche sarà lui a giocare di più. Mi arrivano delle buone notizie riguardo Strootman, che ha lavorato anche durante le feste di Natale: si è presentato alla ripresa veramente bene, sarà lui il colpo di mercato di gennaio (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
____
- Ibrahimovic alla Roma di corsa, dove va vince. Lui sta giocando alla Totti adesso e ha 5 anni di meno del capitano. Il problema è l'ingaggio: la Roma dovrebbe liberarsi di De Rossi e di un altro paio di giocatori (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ibrahimovic alla Roma mi sembra fantacalcio. Per lui sarebbe un passo indietro passare dal Psg alla Roma. Se dovesse arrivare comunque, la Roma farebbe un salto di qualità importante (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- I dubbi su Ibrahimovic li ho sulla condizione fisica, ho paura che non possa essere più dominante come in passato. Comunque è un sogno e rimarrà tale (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Se Ibrahimovic viene alla Roma mi mangio un fenicottero semicrudo (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Ibra alla Roma? Siamo seri, non prendiamo in giro la gente (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Mattino Sport & News)
- Keita e Gervinho? Quando torneranno la speranza è che dovranno lottare per riprendersi il posto in squadra perché sia Strootman che Iturbe avranno dimostrato di meritarselo (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma facesse un'offerta per Podolski troverebbe il giocatore giusto. Ibrahimovic? Fa ridere il fatto che si legga che "la Roma dice no" (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Molti di noi devono capire che Destro non sempre si è posto nel modo giusto con Garcia. Detto questo la Roma in Italia non lo vuole cedere altrimenti avrebbe già fatto lo scambio con El Shaarawy (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Fa comodo mettere il faccione di Ibrahimovic in prima pagina ma è un'operazione assolutamente impraticabile (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo che Destro sia meno bravo di un Soldado. La Roma non ha trovato in lui il giocatore che si aspettava spendendo tutti quei soldi (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è ad un livello tale che deve prendere top player per rinforzarsi davanti, non può comprare attaccanti dello stesso livello di quelli già presenti in rosa (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)