DI LIVIO: "Domani Strootman dall'inizio: è ora di recuperarlo" - ROSSOMANDO: "No, entrerà a gara in corso"
05/12/2014 22:48
MASSIMO ASCOLTO FLASH
-1 al Sassuolo. All'orizzonte due sfide decisive per la Roma, che dopo il 4-2 con l'Inter ritorna all'Olimpico per affrontare la formazione dell'ex Di Francesco. E magari stasera un altro ex, Vincenzo Montella, potrebbe fare un favore ai giallorossi e fermare la corsa della Juve. Una possibilità a cui crede Piero Torri: "Se la Roma farà la Roma alla fine di questo turno potrà stare più vicina alla Juve" . "Per lo scudetto partite come questa sono da vincere assolutamente", il parere di Massimiliano Magni.
Nel frattempo, Rudi Garcia è stato deferito per aver utilizzato il cellulare in panchina a Livorno lo scorso anno. Un provvedimento arrivato in notevole ritardo, che riapre il dibattito sulla "novità" introdotta dal tecnico francese, finora costata alla Roma migliaia di euro di multe. "Una norma antistorica", il giudizio di Jacopo Sonnino. "Ma pur se stupida va rispettata", controbatte Furio Focolari.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Nainggolan fuori? Non scherziamo. Deve giocare domani, con il City, sempre (FABIO PETRUZZI, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Strootman domani lo metterei dall’inizio, è arrivato il momento per recuperarlo e domani è l’occasione giusta (ANGELO DI LIVIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Se stiamo alle dichiarazioni di Garcia, non credo farà molto turn over. Le sue parole su Strootman e Maicon sono significative, chi gioca domani può tranquillamente giocare mercoledì (MAURO MACEDONIO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Temo una grossa delusione da Montella, quest’anno la Fiorentina mi sembra davvero poca cosa (FEDERICA AFFLITTO, Centro Suono Sport, 101.5, 1927)
- Con quante squadre la Juve ha la possibilità di perdere punti? Fiorentina-Juve è la partita dell’anno (DANILO SALATINO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non staremmo qui a pensare alla Juve se non ci fosse stato Rocchi (LUCA FALLICA, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Mi è piaciuto Garcia che in conferenza stampa ha detto che la Roma deve pensare solo a se stessa (CHIARA ZUCCHELLI, Rete Sport, 105.6)
- A centrocampo credo che giocheranno Keita, Pjanic e Nainggolan. Con Strootman pronto ad entrare a partita in corso (MARCO VALERIO ROSSOMANDO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ho rivisto un Garcia rilassato, sereno e divertente (MARCO MADEDDU, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Non credo vedremo Strootman titolare domani (ADRIANO SERAFINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
_ _ _
- Sarà che sono un inguaribile ottimista, ma se la Roma farà la Roma alla fine di questo turno potrà stare più vicina alla Juve (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma dovrà fare la Roma a prescindere, se poi domani non prende 3 punti tutti i calcoli saranno inutili (VALENTINA CATONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Juve non perde punti contro una Fiorentina in forma e in un clima da vero derby, rimarrei sinceramente sfiduciato. Se poi la Roma fa una grande partita col Sassuolo, evidentemente, Garcia e questo gruppo riusciranno a cambiare la storia e a fare della Roma un meccanismo di solidità mentale che non si era mai visto (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il deferimento a Garcia? E’ una norma antistorica (JACOPO SONNINO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Letta così, un deferimento che arriva 16 mesi dopo, sembra una barzelletta. Quella di Garcia è una battaglia di libertà (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Questa regola è stupida, ma pur se sbagliata va rispettata. Oppure la combatti e te ne assumi le responsabilità, ma le multe sono eccessive per la società. Non mi risulta che Guardiola o Mourinho facciano spendere 200 mila euro per mandare un loro collaboratore in tribuna (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Strootman? A Mosca è stato un’azzardo, domani invece è una partita in cui la Roma deve impostare e non soffrire tanto, sarebbe la gara adatta per lui. Farei giocare anche Iturbe, se non gioca queste partite è difficile recuperarlo (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Garcia? La sensazione che si sia scrollato qualcosa di dosso ce l’ho avuta (ROBERTO INFASCELLI, Rete Sport, 105.6)
- Se con tutte queste difficoltà la Roma batte il Sassuolo ed è a un passo da un traguardo clamoroso come la qualificazione agli ottavi di Champions, Garcia avrà tutti i motivi di essere felice (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
_ _ _
- La notizia migliore di oggi è quella di Castan: è uscito dalla terapia intensiva. Sono davvero contento per lui. Fiorentina-Juve? E’ un’opportunità per la Roma, i bianconeri rischiano oggi (FERNANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Totti può raggiungere Piola: è difficile ma non impossibile. Dovrebbe giocare altri due anni e mezzo e segnare una media di 13 gol a stagione (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- L’insidia per la Roma è sempre la solita, farsi male da sola. Il Sassuolo dovrebbe fare l’impresa ma credo che sia improbabile per i giallorossi non vincere (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Della Lazio non ne parla più nessuno, commentiamo solo le sparate di Lotito (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lotito? Più ridicolo di così non può essere (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ difficile capire il centrocampo titolare della Roma perché i giallorossi in mediana hanno 5 giocatori di fama mondiale (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7)
- Se la Roma vuole vincere il campionato le partite in casa, come contro il Sassuolo, le devi vincere assolutamente (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Fiorentina può fare risultato stasera: anche un pareggio sarebbe oro colato per la Roma (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Continuo a pensare che la partita più importante sia quella col City perché passare il turno in Champions vorrebbe dire rafforzarsi sul mercato a gennaio (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Aguero sarà il pericolo numero 1 per la Roma. Ma attenzione anche a Jovetic (STEFANO BOLDRINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il rinnovo di De Sanctis ci sta, potrà aiutare la Roma il prossimo anno e anche in futuro nel ruolo da dirigente. Fiorentina-Juve? Sono abbastanza fiducioso per stasera, tutto poi ovviamente dipenderà domani dalla Roma (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)