FOCOLARI: "La Roma in casa è una macchina da guerra" - COSMELLI: "La serata a Mosca? Se gli effetti sono questi organizziamone un'altra..."
01/12/2014 18:18
MASSIMO ASCOLTO
La Roma risponde alla vittoria della Juve con una grande prestazione contro l'Inter. Per Augusto Ciardi: "Quando sei consapevole dei tuoi mezzi, anche se arrivi da un momento non positivo, riesci sempre ad avere la meglio" e la Roma lo ha fatto con un secco 4 a 2. "La miglior partita di quest'anno" secondo Roberto Pruzzo. "Quello che mi è piaciuto maggiormente della Roma è stato il carattere", continua Guido D'Ubaldo. "Il calcio più bello di Garcia ad oggi esce sempre quando Totti, Ljajic e Pjanic sono insieme", questo il pensiero di Luca Valdiserri.
C'è comunque chi non riesce a vedere il bicchiere del tutto pieno, tra questi Massimiliano Magni: "C'è ancora del lavoro da fare".
Scherza Gabriele Cosmelli: "Se gli effetti della serata di Mosca sono questi, organizzerei una toccata e fuga prima di Roma-Sassuolo…".
__
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
__
- Ieri non c'è stata partita. La Roma sembra in grande forma e non mi sembra un caso che si sia rivisto un grande Gervinho con il rientro in campo di Maicon. In questo momento, se è continua ad essere questa la condizione dell'ivoriano, non puoi marcarlo con nessuno. Il vero giocatore di cui non potrà fare a meno Garcia, però, è Nainggolan (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La squadra di Garcia in casa è una macchina da guerra, è irresistibile. All'Olimpico, con De Rossi non ha mai subito gol, mentre con Keita al suo posto ne ha subiti 2... I limiti della Roma sono in difesa, ma dalla cintola in su è stellare. Ieri sera i giallorossi mi hanno impressionato, e domenica prossima arriverà un turno notevolmente pro-Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Credo che chi non si qualificherà al prossimo turno di Champions tra Roma e Juventus, non sarà avvantaggiata. L'Europa League ti toglie le stesse energie, con il carico della delusione di essere stati eliminati (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Quello che mi è piaciuto maggiormente della Roma è stato il carattere. Ha ritrovato la sua fisionomia, anche se Keita ha brillato meno di De Rossi che quando è entrato ha dato più compattezza alla squadra (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Pjanic dovrebbe giocare ogni domenica così, quello di ieri dovrebbe essere il suo apporto normale. La Roma ha giocato con personalità e un pizzico di presunzione che le ha permesso di sfoderare una delle sue prestazioni migliori di questa stagione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Sui 25 la Juve non è forte come la Roma, ma sugli 11 prendo i bianconeri. Per la Roma è fondamentale il recupero di Maicon (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Ieri sera la Roma aveva voglia di mettersi alle spalle tutto. Onestamente, però, credo che il 7-1 fosse stato già superato. In 5 giorni la Roma, sul piano atletico, è sembrata molto diversa. Un appunto: con De Rossi la Roma si schiaccia troppo, con Keita meno (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Ho visto una bella Roma ma c'è ancora del lavoro da fare, perché non è ancora quella algida dell'anno scorso. Bisogna ritrovare ancora più sicurezza, ma il problema dei giallorossi non può essere fisico visto che in 5 giorni sono riusciti a fare una partita di tanta intensità (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- Mi ha fatto piacere vedere i giallorossi correre, non li vedevo da un po' di tempo così. Non abbiamo visto, ma intravisto la Roma di un mese fa. Quella di ieri non è stata la Roma di Manchester o quella della prima in Champions contro il Cska, ma va detto che in casa la squadra di Rudi Garcia è sempre stata un rullo compressore in questa stagione. Il francese dovrà ragionare su De Rossi, perché messo davanti la retroguardia è un difensore aggiunto e fa abbassare troppo la squadra, mentre Keita è un propositore aggiunto (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- L'Inter ha fatto il massimo, la Roma una partita da 6,5: ha fatto la differenza il gap tenico, anche se finalmente abbiamo rivisto una fluidità di gioco e i giallorossi in evoluzione. Il problema delle ultime partite era la diminuzione della qualità del possesso palla. De Rossi? Con lui la difesa è più protetta, e questo è un fatto. Ljajic ha una testa e una dimensione totalmente diversa quest'anno, ma la storia più bella di tutte è quella di Holebas: sarà promosso titolare fisso visto che può ancora migliorare (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- 80-85 punti per vincere il campionato? No, ne riservono 100 pure quest’anno (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il gesto di De Rossi può aver dato fastidio ma mi sembra pretestuoso prendersela solo con lui. Anche altri giocatori della Roma lo hanno abbracciato (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Se gli effetti della serata di Mosca sono questi, organizzerei una toccata e fuga prima di Roma-Sassuolo… (GABRIELE COSMELLI, Roma Radio, 100.7)
- Bruno Peres? E’ l’unico prendibile a gennaio per la Roma: può essere l’alter ego giusto di Maicon (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
__
- La Roma ha risposto bene ancora una volta a un momento di difficoltà. Quando sei consapevole dei tuoi mezzi, anche se arrivi da un momento non positivo, riesci sempre ad avere la meglio (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma ha giocato la miglior partita di quest’anno. L’atteggiamento e la mentalità mi sono piaciuti. Ha dato una bella spolverata a quello che si è visto nelle ultime partite (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Continuo a dire che la Roma, nonostante tutto, resta la più seria candidata per lo scudetto. La Juve non ha questa caratteristica di riprendere le partite (MARIO MATTIOLI, Radio Radio , 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma è tornata se stessa. Il gol di Pirlo poteva far pensare a una congiura astrale, invece la Roma ha fatto bene. Mancini è stato ingenuo, la Roma ha fatto tutta la partita su Dodò, che è uscito dal campo stravolto. Ma l’inter ha avuto orgoglio e ha mostrato qualche limite nella difesa giallorossa (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- La Roma, dalla cintola in su, è una squadra stellare. Il gol di Pirlo? Questa è sfiga (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- E’ un partita di difficile interpretazione. Per questa Roma che è tornata così è tutto merito della Roma o dell’Inter? Per me è stata un Inter disastrosa, poteva prendere 7 gol (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5. Radio Radio Mattino Sport e News)
- Una Roma che vince contro i luoghi comuni e la rassegnazione. Non è la prima volta che questo gruppo ci insegna qualcosa (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Spero che Holebas sia la novità di questa seconda parte di stagione. La prestazione di ieri mi ha reso euforico. (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92,7)
- “Sono contento parzialmente della prestazione, che non risolve certo tutti i problemi. Abbiamo vinto contro un avversario che era veramente poco. (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il calcio più bello di Garcia ad oggi esce sempre quando Totti, Ljajic e Pjanic sono insieme, Gervinho e gli altri guadagnano dal calcio di loro tre (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Gervinho per me ieri sera è stato il migliore in campo. Deve migliorare a giocare sulla linea del fuorigioco. Alcune volte è troppo istintivo. (GABRIELE ZIANTONI, Tele Radio Stereo, 92.7)