GENTILE: "Avere il destino nelle proprie mani è già un'impresa" - TORRI: "Se la Roma non dovesse passare il turno sarebbe una piccola delusione"
10/12/2014 17:50
MASSIMO ASCOLTO
Questa sera la Roma affronterà il Manchester City. I giallorossi possono qualificarsi agli ottavi vincendo o con lo 0-0: "Non giocherei mai per il pareggio, ancor meno stasera. La miglior Roma può battere il City", ammette Riccardo Trevisani. Di certo, secondo Luca Valdiserri, "se i giallorossi dovessero passare il turno sarebbe un risultato straordinario, nella storia della Roma sarebbe secondo solo alla finale di Champions". Per Riccardo Gentile "avere il destino nelle proprie mani è già un'impresa". "Ma quello che si diceva il giorno del sorteggio oggi non vale più" replica Alessandro Angeloni.
Il dubbio principale di Garcia riguarda il ballottaggio De Rossi-Pjanic. Ilario di Giovambattista si schiera con chi vorrebbe il bosniaco in campo: "De Rossi è fortissimo ma come costruzione di gioco Pjanic gli da una pista". "Se Garcia leva De Rossi lo faccio ricoverare", promette Furio Focolari. "Questa è una partita che puoi vincere con i cambi e Pjanic nell'ultima mezz'ora può essere decisivo" chiosa Angelo Mangiante.
___
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
___
- E' difficile la partita di stasera, ma non dipingiamola come partita della vita perché la Roma le ha sempre perse. I giallorossi, però, hanno la consapevolezza di non farla diventare tale e di giocarsela alla pari con il City. La Roma deve vincerla. De Rossi? Non credo che giocherà, è la scelta più logica alla luce del suo periodo (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il City che abbiamo visto in questi mesi è una squadra in difficoltà, ma ormai è in ripresa. Il fatto che la Roma stasera avrà il suo destino nelle proprie mani è già un impresa (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- Se dovesse andare male stasera, non voglio sentire discorsi sul ranking dei giallorossi che partivano da quarti nel girone. Quello che si diceva il giorno del sorteggio oggi non vale più (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)
- Stiamo sempre ad esaltare il calcio inglese e il suo campionato e, con tutti gli scongiuri, non consideriamo un'eventuale eliminazione della Roma per mano della squadra campione della Premier? Non sarebbe uno scandalo essere eliminati (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Quella di stasera non è una finale ma una prova di maturità, una grande occasione per la Roma per entrare nel club delle grandi, e sarebbe anche ora. Ci si giocherà un pezzo di dignità. Non credo che questa partita finirà 0-0, è un risultato che non lo metto in conto perché sono due squadre che prendono gol abbastanza facilmente. Mi auguro solo che Garcia non commetta errori di formazione come contro il Sassuolo. Se non vedrò in campo Keita e Nainggolan inizierò a bestemmiare (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Fermo restando quello che abbiamo pensato al momento del sorteggio, se la Roma non dovesse passare il turno stasera, io una piccola delusione ce l’avrei (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Le ultime danno De Rossi in vantaggio per una maglia da titolare (ANDREA DI CARLO, Rete Sport, 105.6)
- Questa è una partita di combattimento: metterei Florenzi al posto di Ljajic. Stasera sarà molto difficile giocare di fino, bisogna mettere i corridori… (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio lo Sport)
- Questa è una partita che puoi vincere con i cambi e Pjanic nell’ultima mezz’ora può essere decisivo (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
___
- L’Olimpico è una bolgia? Non diciamolo, l’ultima volta non mi pare sia andata benissimo… La Roma si è complicata da sola la vita ma oggi può risolvere la situazione (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Lo 0-0 è difficile, la Roma il gol lo prende. I giallorossi possono riuscire a passare il turno se fanno una partita accorta, dietro non sono granché gli inglesi. Sul gioco delle figurine la Roma non è inferiore al City (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Nessun dilemma stasera: giocherà De Rossi e Pjanic andrà in panchina (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Se Garcia leva De Rossi lo faccio ricoverare. Questa storia che è uscita fuori che De Rossi non deve giocare mi sembra folle: tatticamente è il giocatore più importante della Roma (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- De Rossi è fortissimo ma come costruzione di gioco Pjanic gli da una pista (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport e News)
- Mi sto convincendo che giocherà De Rossi anche perché Garcia ha detto che sta benissimo e che è un campione. Se il tecnico non lo schiera oggi sarebbe una bocciatura tecnica dato che anche contro il Genoa è squalificato (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)
- La Roma ha una grande possibilità: ha tutto per essere protagonista in una situazione favorevole perché è sostenuta da questo pubblico. Nelle partite come queste i tifosi possono fare davvero la differenza (UBALDO RIGHETTI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Se la Roma passa fa un’impresa. Non possono non giocare Ljajic, Totti, Mbiwa e Nainggolan (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Io vorrei un po' di qualità stasera, non voglio un centrocampo di contenimento che spacca la squadra. Se i giallorossi dovessero passare il turno sarebbe un risultato straordinario, nella storia della Roma sarebbe secondo solo alla finale di Champions (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- La miglior Roma può battere il City. Io farei diventare un vantaggio a mio favore l'assenza di Tourè e Aguero, metterei sempre in campo Pjanic. Non giocherei mai per il pareggio, ancor meno stasera. Levare Ljajic è una bestemmia al momento (RICCARDO TREVISANI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Io voglio andare agli ottavi di finale a prescindere da chi incontreremo. E' come se mi chiedessero se mi piacerebbe uscire con Belen: certo, anche se poi torna a casa dal marito (RICCARDO 'GALOPEIRA' ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)