AUSTINI: "Destro? Situazione complicata ma anche lui ci ha messo del suo" - PIACENTINI: "Prenda esempio da Ljajic"
31/12/2014 18:33
MASSIMO ASCOLTO
Ultimo dell'anno, tempo di bilanci. Si chiude il 2014 e l'etere romano tira le somme sull'anno solare della Roma. "Al 2014 di Rudi Garcia darei un bel 8. E’ lui il valore aggiunto di questa squadra", afferma Massimiliano Magni. Per Luca Valdiserri "la Roma è da Scudetto ma qualcosa bisogna fare sul mercato". Un anno che si chiude sul segno delle parole di Adem Ljajic e con la situazione di Mattia Destro che resta sempre attuale. "Destro prenda esempio da Ljajic, ha passato un momento simile e ne è uscito", il pensiero di Gianluca Piacentini. "Chiunque soffrirebbe la sua situazione, ma ci ha messo anche del suo - il giudizio di Alessandro Austini - Possibile che sia sempre colpa degli allenatori?"
Capitolo mercato. Max Tonetto indica un nome: "Al costo giusto prenderei Darmian". Delicata anche la situazione legata a Nainggolan: "Se non lo paghi vuol dire che non lo hai voluto", il pensiero di Ugo Trani. E continua a far discutere ancora la 'suggestione' Ibrahimovic. "Io cederei De Rossi per lo svedese, renderebbe meno doloroso l'addio di Totti", ammette Franco Melli.
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura
____
- Iturbe può essere giustificato: ha subito due infortuni che gli hanno rallentato l'ambientamento. Alla lunga il valore di questo acquisto si vedrà (RICCARDO GENTILE, Rete Sport, 105.6)
- A Garcia do un bel 7, alla società gli do un 7 per come sta lavorando fuori dal campo, ma gli do 6 per il mercato perché sarebbe stato meglio concentrare tutti i soldi spesi per i giovani su un grande acquisto (PAOLO ASSOGNA, Rete Sport, 105.6)
- Ljajic dovrebbe essere un esempio per Destro, lo scorso anno ha vissuto momenti simili. Ed è riuscito ad venirne fuori, anche con l'aiuto di Garcia (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Chiunque soffrirebbe la situazione che sta vivendo Destro, gli è stato raccontato che è uno dei migliori talenti del calcio italiano e nei fatti non riesce a dimostrarlo, gioca le partite meno importanti. Capisco che questo non gli basti ma ci ha messo molto del suo. Zeman non lo faceva giocare, Andreazzoli non lo faceva giocare, Prandelli non lo ha portato al Mondiale, Conte gli ha preferito chicchessia... Può essere sempre colpa degli allenatori? In 6 mesi possono cambiare molte cose ma dipenderà tutto da lui (ALESSANDRO AUSTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Il limite di Garcia è quello di azzardare poco con i giovani. Non me lo aspettavo così restio. O dobbiamo pensare che Sabatini ha sbagliato acquisti oppure Garcia vuole andare sul sicuro. Questo potrebbe essere un limite: la Roma ha bisogno di costruirsi campioni in casa (IACOPO SAVELLI, Rete Sport, 105.6)
- Sabatini, che ha molte qualità, eccede un po’ nell’esterofilia. Tanti giovani che la Roma ha preso si sono rivelati più scarsi dell’enfasi che si è creata intorno a loro. Abbiamo visto Uçan solo un quarto d’ora, ma nulla mi toglie dalla testa che magari Bertolacci sarebbe stato meglio di lui. Diamo un po’ di valore agli italiani. Mi dispiace vedere Romagnoli alla Samp, quando starebbe benissimo in questa squadra (ANGELO MANGIANTE, Rete Sport, 105.6)
- Auguro che Romagnoli sia il difensore della Roma del futuro. Con tutto il rispetto per Yanga-Mbiwa, se la Roma deve pagare 7 milioni per il suo riscatto ma in questo modo rischia di ritardare la crescita di Romagnoli, io non avrei dubbi: farei diventare Romagnoli il terzo centrale (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Il giocatore che può far fare il salto di qualità alla Roma in questo momento è Strootman. Ora ci sarà davvero bisogno di lui. Può essere il valore aggiunto (GUIDO D’UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- Ljajic quest'anno è un giocatore molto importante, forse gli hanno fatto bene gli schiaffoni che prese da Delio Rossi. In questa stagione è più importante di Gervinho, che non è lo stesso visto nel passato campionato (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- L'anno scorso la squadra di Garcia era da 10 per il gioco che esprimeva, anche se non aveva vinto nulla. Quest'anno molto di meno, soprattutto dopo che il mister si è ridimensionato notevolmente dopo le batoste europee. Cedere De Rossi per prendere Ibra? Se vuoi uno come Zlatan devi avere i soldi... (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- La Roma sta facendo una serie di investimenti perché vuole fare qualcosa di importante e quella di Ibra, in questo senso, è un'occasione (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io cederei De Rossi per Ibrahimovic, visto che è il giocatore che percepisce l'ingaggio più elevato nella Roma. Credo che sia una soluzione che non dispiacerebbe a molti tifosi giallorossi che non lo considerano più un grande giocatore. Secondo me sarebbe comunque un sacrificio, ma per Ibra lo farei. Permetterebbe un distacco dei giallorossi meno traumatico da Francesco Totti (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Se la Roma lasciasse andare De Rossi, avrebbe già la metà dell'ingaggio di Ibra. Un suo arrivo significherebbe scudetto per, almeno, due anni: lo svedese è l'unico che può sostituire Totti (ROBERTO RENGA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Mattino Sport&News)
- Io penso che De Rossi sia stato "rovinato" da Luis Enrique. Il fatto di averlo messo come schermo davanti la difesa lo ha limitato troppo (GIORGIO DE ANGELIS, Rete Sport, 105.6)
- La Roma è da Scudetto ma, visto che le altre si stanno muovendo, qualcosa bisogna fare: per ora i giallorossi stanno battendo maggiormente altri percorsi. Ponce, Neto... sono tutti movimenti per il futuro (LUCA VALDISERRI, Rete Sport, 105.6)
- Nainggolan? Sono tranquillo perché basta pagare: se non lo paghi vuol dire che non lo hai voluto (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Darmian? E' uno dei pochi giocatori che mi è piaciuto al mondiale. Ha margini di miglioramento: al costo giusto lo prenderei (MAX TONETTO, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Al 2014 di Rudi Garcia darei un bel 8. E’ lui il valore aggiunto di questa squadra (MASSIMILIANO MAGNI, Rete Sport, 105.6)