D'UBALDO: "Roma in involuzione, Firenze gara clou" - CIUTI: "I mugugni dell'Olimpico? Batistuta non ne risentiva..."
23/01/2015 20:00
MASSIMO ASCOLTO
A due giorni dalla delicata sfida contro la Fiorentina, nella capitale si continua a discutere sul momento 'no' dei giallorossi. "La Roma è in un periodo di involuzione ed è chiamata a riscattarsi contro la Fiorentina: è un momento clou della stagione", è l'analisi di Guido D'Ubaldo. "Ma i giallorossi sono in corsa su tutto", la risposta ottimista di Gianluca Piancentini.
Mentre Franco Melli se la prende con Garcia: "Per questi giocatori Garcia è l'ideale, perché così possono fare i loro comodi come li fanno loro. Garcia è ancora il padrone della Roma", David Rossi difende il tecnico romanista: "Nel giro di due settimane è passato da genio a cogli… Credo che bastino due partite vinte per farlo ritornare un genio…".
Chiusura sul mercato di Alessandro Angeloni: "Salah? Non mi fa impazzire e non sono convinto che arrivi".
____
Questo e tanto altro in “Massimo Ascolto“, rubrica de LAROMA24.IT, curata dalla redazione. Una passeggiata tra i più importanti programmi radiofonici della Capitale. Buona lettura.
____
- Forse la meno scandalosa del turno di Coppa Italia, per arbitraggi, è stata Roma-Empoli (MAURIZIO CATALANI, Rete Sport, 105.6)
- Con l'arrivo di Rongoni è cambiata la preparazione dei giallorossi. Il preparatore atletico fa svolgere molta più palestra, con degli esercizi di stretching utili a prevenire gli infortuni. Il problema è che portano al limite le fibre muscolari e, quest'anno, questo limite è stato superato più volte (FRANCESCA FERRAZZA, Rete Sport, 105.6)
- Se potessi, alla Roma regalerei il dubbio, da qualche tempo a Trigoria si vive col motto “siamo perfetti, non sbagliamo mai” (PIERO TORRI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- La Roma è meno brillante del solito. I mugugni dell'Olimpico? Batistuta non ne risentiva... (ROBERTO CIUTI, Roma Radio, 100.7)
- Sembrerebbe che la Roma stia provando a stringere per Luiz Adriano (FEDERICO NISII, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per questi giocatori Garcia è l'ideale, perché così possono fare i loro comodi come li fanno loro. Garcia è ancora il padrone della Roma (FRANCO MELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Le dichiarazioni di Garcia sullo scudetto e sull'arbitraggio di Rocchi sembravano fatte per richiamare una compattezza del gruppo che non c'era più (ILARIO DI GIOVAMBATTISTA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Se la Roma passa a Firenze, e ha tutte le possibilità di farlo, non solo riaccende il campionato, lo infiamma. Salah? Mi spiegate a cosa serve, che ci deve fare Garcia con un altro esterno d'attacco? (ALESSANDRO VOCALELLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- Non capisco Garcia, si è lamentato a più di un mese di distanza dell'arbitraggio di Rocchi a Torino e poi, quando gli chiedono di analizzare un episodio a favore di un avversario, dice 'parliamo di calcio' (FURIO FOCOLARI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- La Roma è in un periodo di involuzione ed è chiamata a riscattarsi contro la Fiorentina: è un momento clou della stagione (GUIDO D'UBALDO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
- In questa settimana per la prima volta si è scalfita l'immagine di Garcia, neanche dopo il 7-1 contro il Bayern era successo. Salah? Avrebbe avuto senso prenderlo all'inizio di gennaio, quando non avevi Gervinho (STEFANO CARINA, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Lo Sport)
_ _ _
- L'evidenza dice che questa Roma è in difficoltà: questo non vuol dire che la Roma è da rifondare (AUGUSTO CIARDI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Quella di Firenze è una partita decisiva, la Roma deve vincere e fare una grande partita (ROBERTO PRUZZO, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
- La Roma deve dare una risposta a questo calo di consensi che si è creato. Garcia ha fatto di tutto per attirare su di se delle critiche che poteva risparmiarsi (MARIO MATTIOLI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
- La Roma deve assolutamente vincere perché la Juve non si sfarà sfuggire l'occasione di vincere con il Chievo. Se i bianconeri dovessero allungare metterebbero un mattone sullo scudetto (NANDO ORSI, Radio Radio, 104.5, Radio Radio Sport & News)
- Mercato? Io prenderei sempre un terzino ma serve un centrale di difesa. Salah? Lo si prende perchè manca Gervinho e perchè Florenzi è stato bocciato in quel ruolo (UGO TRANI, Rete Sport, 105.6)
- Garcia nel giro di due settimane è passato da genio a cogli… Credo che bastino due partite vinte per farlo ritornare un genio… (DAVID ROSSI, Roma Radio, 100.7, Goodmorning Roma)
- Domenica sembra l’ultima spiaggia, contro la Fiorentina sarà difficile e decisiva. Gelo tra Garcia e la società? Non è vero, i giallorossi sono in corsa su tutto (GIANLUCA PIACENTINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- I campionati si decidono tra gennaio e febbraio e la Roma sta male fisicamente, e non lo diciamo noi: lo dicono i giocatori… (ALESSANDRO CRISTOFORI, Rete Sport, 105.6)
- Il presidente Sensi si lamentava della stampa romana, e purtroppo oggi è ancora così: se i tifosi della Roma hanno chiesto scusa è perché si sono sentiti dire da tutti che il rigore non c’era (RICCARDO ‘GALOPEIRA’ ANGELINI, Tele Radio Stereo, 92.7)
- Per me il motivo del calo è, per il 95%, dovuto ad un motivo fisico: non c’entra niente la sconfitta contro il Bayern (PAOLO FRANCI, Rete Sport, 105.6)
- Io a Florenzi faccio fare il terzino solo se Maicon è a pezzi, pezzi, pezzi e non si regge in piedi. Salah? Non mi fa impazzire e non sono neanche tanto convinto che arrivi (ALESSANDRO ANGELONI, Rete Sport, 105.6)